X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• OT....costumi di carnevale!

Ciao , lo sà che questo è un sito di cucina ma se non sbaglio qualche coqui è brava anche a cucire quindi ne approfitto e vi chiedo un aiuto .
    per la festa di carnevale dell'asilo devo fare a Pietro un vestito da elfo di Babbo Natale (bisognava scegliere tra vestiti di fiabe tradizionali...per intenderci non i gormiti e lui ha scelto l'elfo) , non è un vestito molto complicato da fare (almeno spero) ma proprio per questo mi piacerebbe personalizzarlo un po" . ...potete darmi qualche suggerimento ? indicarmi qualche sito di cucito interessante?
    grazie
    Patty
    Patty

io farei una calzamaglia verde bosco, con un gilet rosso mattone, cappellino a punta(due triangoli cuciti)rosso o verde, soprascarpe verdi e calzettoni a righe orizzontali rosse e bianche

qui tutto il costume facilissimo

qui c'è tutto il resto, cappello, soprascarpe e tutto devi scorrere un po' la pagina...mi raccomando i campanellini...
    this is just to say, I have eaten the plums...

Commenta

E le orecchie a punta, caratteristica senza la quale un elfo non è un elfo (e nemmeno un vulcaniano un vulcaniano, del resto).
      Secondo me si può persino pensare di farle in pdz.
      O in cartapesta.
      http://www.youtube.com/watch?v=A1RwMGW7dz4

"Usate la punteggiatura; non siete Proust!" U.Eco

Commenta

Anita: grazie andrà a vedermi i siti con calma nel frattempo oggi ho comprato il pannolenci verde e rosso e i campanellini piccoli per il cappello e grandi per le scarpe!
        Fiorella: grazie alle orecchie non avevo pensato!ma come faccio a farle in cartapesta? suggerimenti?
        PATTY
        Patty

Commenta

Un triangolo in cartoncino con la base incurvata a seguire la parte superiore del padiglione auricolare; ricopri il tutto di carta igienica/scottez/tovagliolodicarta ammollata in acqua e vinavil (rapporto 1:2), fino a dare tridimensionalità al tutto. Spennelli con la colla annacquata. Lasci asciugare e colori con gli acrilici.

Ora tocca pensare a come attaccare le punte alle orecchie...cicca americana masticata e spatasciata fra punta e orecchia vera?

Commenta

Pubblicato originariamente da fiorella_radice Visualizza il messaggio
            Un triangolo in cartoncino con la base incurvata a seguire la parte superiore del padiglione auricolare; ricopri il tutto di carta igienica/scottez/tovagliolodicarta ammollata in acqua e vinavil (rapporto 1:2), fino a dare tridimensionalità al tutto. Spennelli con la colla annacquata. Lasci asciugare e colori con gli acrilici.

Ora tocca pensare a come attaccare le punte alle orecchie...cicca americana masticata e spatasciata fra punta e orecchia vera?

Patty

Commenta

Fiorella ma se io ne faccio uno grande come tutto l'orecchio e uno a metà e li unisco e poi infilo il tutto sull'orecchio?
              Patty

Commenta

fermi tutti! guardate qui che genialata!!!!!

Commenta

io me le faccio subito e domani ci vado a scuola

Commenta

Giusto!!
                    Nel frattempo avevo pensato che avresti potuto spennellare la colla direttamente a punta indossata, tanto la colla è lavabile.
                    Non so perché, ma credo che la tua idea sia meglio

Commenta

Pubblicato originariamente da anita Visualizza il messaggio
                      fermi tutti! guardate qui che genialata!!!!!

Anita bravissima queste mi sembrano più alla mia portata!! grazie
                      Patty

Commenta

L'idea è geniale; forse un po' costosa?

Vitamina quelchel'è, però l'idea di colorarle con il fondotinta va copiata eniuei.

Commenta

Giusto!!
                          Nel frattempo avevo pensato che avresti potuto spennellare la colla direttamente a punta indossata, tanto la colla è lavabile.
                          Non so perché, ma credo che la tua idea sia meglio
                          come collante avevo pensate anche alla pasta di pane ....così non sono del tutto OT!
                          Patty

Commenta

io una volta ho attaccato le sopracciglia da Babbonatale al babbo di mio figlio, col vinavil, ma direttamente su quelle sue....se interessa, visto che si parla di carnevale, col vinavil si fanno anche degli effetti speciali da zombie/mostro/lebbroso, tipo cinema...

Commenta

L'idea è geniale; forse un po' costosa?

Vitamina quelchel'è, però l'idea di colorarle con il fondotinta va copiata eniuei.
                              Fio sono fatte con le coppe di spugna che servono per imbottire i reggiseni...costano pochi centesimi al mercatino e nelle mercerie

Commenta

Operazioni in corso..
                              X