X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fiorella radice, posso offrirti una fetta di .....

    "Plumcacca ed un bicchiere di sciroppio" per ringraziarti di ciò che scrivi nei miei confronti?

    Provo a soffiarteli con la tromba del GGG sperando che questa notte tu possa sognare il tuo dolce preferito!!



    Posso chiederti di consigliarmi alcuni libri che Tommy ed io potremmo leggere la sera prima di dormire?
    Di Roald Dahl tra libri e film abbiamo una certa conoscenza,Tommy ha 7 anni,è molto curioso e in questo momento per dirti adora guardare Frankenstein Junior tanto da sapere a memoria ogni singola battuta del film!!

    A me piacerebbe leggere dei classici della letteratura ovviamente adattati per bambini,ma oltre Verne,London (Zanna bianca è un altro film che lo ha interessato parecchio) cosa potrei leggergli?
    Glieli vorrei leggere io,perché lui ha già i suoi libri per bambini che la maestra gli dà da leggere a casa per fare esercizio nella lettura e che devono leggere insieme ai genitori,per cui per ora facciamo una sera a testa nella lettura!!
    Ultima modifica di Rita Mezzini; 10/02/2012, 18:43.
    \"la mamma legge il cucchiaio di Rossanina al computer!\"(tommy 2 anni)

    http://lafucinaculinaria.blogspot.com/

  • #2
    intanto che aspettiamo Fiore, sbavo un po' sulla tastiera...

    Rita, che bellaaaaaa...
    mannaggia ai miei che non vogliono quasi mai dolci al cioccolato.....
    http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

    Commenta


    • #3
      Rita io non amo i dolci al cioccolato ma questo plum cake ha un aspetto molto invitante...metteresti la ricetta?
      grazie
      p.s. Frankenstein Junior è il film preferito di mio marito e delle sue sorelle pensa che le sue nipotine a 6 anni già conoscevano tutte le battute a memoria! Cesare ha provato a farne vedere un pezzo a Pietro ma 5 anni sono forse un po" pochi e non ha apprezzato ...per adesso preferisce vedere le trasmissioni di cucina con la mamma
      patty
      Patty

      Commenta


      • #4
        E' il plumcake al cioccolato dell'Enciclopedia del cioccolato!

        Spesso mi chiedono consigli sull'acquisto di  libri di pasticceria. Un libro che a mio parere non può mancare nella biblioteca di una "pas...
        \"la mamma legge il cucchiaio di Rossanina al computer!\"(tommy 2 anni)

        http://lafucinaculinaria.blogspot.com/

        Commenta


        • #5
          mi fa una gola cavoli la ricetta dove la trovo?

          non sono fiorella ma se vuoi un consiglio alle mie bimbe(... bimbe ormai hanno 12 e 14 anni) leggevo Bianca Pitzorno una scuola per lavinia o l'incredibile storia di lavinia.. molto divertente.
          avvicina l'amore e la cucina con uno sconsiderato abbandono.(dalai lama)
          simona

          Commenta


          • #6
            Pubblicato originariamente da Giuliana Visualizza il messaggio
            intanto che aspettiamo Fiore, sbavo un po' sulla tastiera...

            Rita, che bellaaaaaa...
            mannaggia ai miei che non vogliono quasi mai dolci al cioccolato.....
            quoto in toto....soprattutto la parte che riguarda la famiglia ....sob
            giulianaaaaaaaaaaaaaaaa la prossima volta che ci incontriamo (io mi illudo di riuscirci di nuovo....) ognuna di noi fa un dolce al cioccolato e ce li mangiamo alla faccia dei familiari
            La mia pagina facebook
            "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

            Commenta


            • #7
              ecco grazie
              avvicina l'amore e la cucina con uno sconsiderato abbandono.(dalai lama)
              simona

              Commenta


              • #8
                p.s. Frankenstein Junior è il film preferito di mio marito e delle sue sorelle pensa che le sue nipotine a 6 anni già conoscevano tutte le battute a memoria! Cesare ha provato a farne vedere un pezzo a Pietro ma 5 anni sono forse un po" pochi e non ha apprezzato ...per adesso preferisce vedere le trasmissioni di cucina con la mamma
                Riprova tra un anno a farglielo vedere,Tommy aveva anche lui 6 anni la prima volta che lo ha visto e se ti devo dire Piero ed io siamo rimasti "colpiti" dal fatto che gli fosse piaciuto così tanto!!
                \"la mamma legge il cucchiaio di Rossanina al computer!\"(tommy 2 anni)

                http://lafucinaculinaria.blogspot.com/

                Commenta


                • #9
                  Ecco!!! Cercavo proprio la ricetta dell'unico dolce che mangia mia figlia: plumcake al cioccolato!!! Grazie!!!!!!!!!!

                  Commenta


                  • #10
                    golosissima
                    http://afabica.blogspot.com/

                    http://www.legambientesardegna.com/public/img/logo_no_al_nucleare.jpg

                    Commenta


                    • #11
                      Che goduria Rita! Questo lo provo subitissimo, ho l'Ele a casa che prepara esami e mi sta chiedendo dolci al cioccolato a tutto spiano!

                      Commenta


                      • #12
                        Pubblicato originariamente da shivagiuma Visualizza il messaggio
                        mi fa una gola cavoli la ricetta dove la trovo?

                        non sono fiorella ma se vuoi un consiglio alle mie bimbe(... bimbe ormai hanno 12 e 14 anni) leggevo Bianca Pitzorno una scuola per lavinia o l'incredibile storia di lavinia.. molto divertente.

                        Ti ringrazio per il consiglio e tra l'altro mi sono resa conto di essere stata vaga nella richiesta.

                        Tommy ha già dei libri che la sua maestra gli dà a casa da leggere,deve leggerli lui a noi per esercitarsi e sono libri per bambini.
                        Io volevo leggere insieme a lui dei classici della letteratura adatti ovviamente a bambini,perché nel mio percorso scolastico mi sono accorta che se non provvedi da sola rimani con grandi lacune!!
                        \"la mamma legge il cucchiaio di Rossanina al computer!\"(tommy 2 anni)

                        http://lafucinaculinaria.blogspot.com/

                        Commenta


                        • #13
                          Ecco il mio prossimo dolce!
                          La resdora.

                          La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

                          Commenta


                          • #14
                            scusa non avevo capito.. io con i classici ho avuto poco successo le mie figlie li trovavano particolarmente noiosi.. li ho propinato pel di carota, piccole donne, huckleberry finn, la collina dei conigli ma si sono sempre fermate dopo alcune pagine e il commento era: ma come facevi a leggere certa roba!! io piccole donne me lo ricordo come se l'avessi letto ieri
                            avvicina l'amore e la cucina con uno sconsiderato abbandono.(dalai lama)
                            simona

                            Commenta


                            • #15
                              Non sono classici in senso stretto, ma conoscendvi penso che a Tommy piacerebbero
                              L'occhio del lupo
                              Abbaiare stanca
                              Entrambi di Daniel Pennac

                              Quando era molto piccola l'Ele faceva l'aerosol solo se le leggevo il Piccolo Principe (il guaio è che io piangevo immancabilmente)

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X