X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Torta di mele light

    Da ormai un po' di mesi a seguito di una dieta che sto sempre seguendo sono alla ricerca di ricette povere di grassi, in realtà i dolci non dovrei mangiarli ma ogni tanto mi concedo qualcosina, ieri avevo voglia di torta di mele allora ho modificato una ricetta trovata su cookaround eccola:

    70 gr di farina integrale (io 00 più un cucchiaio e mezzo abbondante)
    50 gr di fruttosio
    2 uova (io 1)
    1 bustina di lievito (io circa mezza)
    1 bustina di vanillina
    40 ml di latte scremato (io 68 di parz. scremato, ne è sceso un po' di più)
    60 ml di acqua (io 32)
    720 gr di mele (io due grandi)

    aggiunta mia:

    un goccio di maraschino
    un pizzico di sale
    2 cucchiai di olio di semi di girasole

    Procedimento

    In una ciotola sbattere le uova con il fruttosio molto bene, unire la farina, il sale, la vanillina, i liquidi e infine il lievito mescolando molto bene. Tagliare le mele a fettine sottilissime e unirle all'impasto. Poi ho preso della carta forno bagnata e strizzata, rivestito una tortiera apribile non molto grande versato il composto e infornato in forno caldo. Cottura a 180° per circa 35/40 minuti.


    E' venuta molto buona, umida, l'unico neo è che non ho potuto togliere la carta forno da sotto, avevo paura si rompesse, la prossima volta voglio portare la farina a 120/130 gr.
    Non è forte colui che non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi

  • #2
    Mi piace, la farà !
    Aprire il forum di Coquinaria mi consente una "sostenibile leggerezza dell'essere"
    Elzen

    Commenta


    • #3
      Forse perché c'è poca farina... Inoltre anche le torte con la farina integrale si rompono più facilment
      ...fatti non foste a viver come bruti...

      http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

      Commenta


      • #4
        Pubblicato originariamente da graziella66 Visualizza il messaggio
        Forse perché c'è poca farina... Inoltre anche le torte con la farina integrale si rompono più facilment

        io ho usato la 00 ma penso proprio perché la farina era poca nonostante l'avessi aumentata un pochino
        Non è forte colui che non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi

        Commenta

        Operazioni in corso..
        X