X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• anita
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da Betina Visualizza il messaggio
    Che brava! Fai la pasta sfoglia!! Io non mi azzardo...il procedimento così lungo mi ha sempre frenata..
    prova questa di Maffo, Betina...non è proprio ortodossa, ma dà soddisfazione e permette di barare...

Lascia un commento:

• Zia Nenni
    ha risposto
    beh...se posso esprimere la mia opinione...allora Cracco ha un modo di fare davvero odioso,non risulta simpatico..della bravura non discuto, non ho le conoscenze per farlo,quanto alla Parodi..la passione per la cucina non è di tutti,molte persone si accontentano di portare a tavola qualcosa di diverso senza doverci spendere troppo tempo,senza alcuna pretesa e lei lavora per loro..noi non facciamo testo..noi siamo di parte..

Lascia un commento:

• occhidolci
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da bella_m Visualizza il messaggio
    mi sono persa il tutto, purtroppo.

Per chi volesse vederlo

Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.

Lascia un commento:

• Betina
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da CarlaDG Visualizza il messaggio
    Ocio che ti denuncio! Correggi subito scrivendo: CarlaDG esclusa!

Io no, uso verdure fresche di stagione e la pasta sfoglia la faccio da me. Altrimenti, come potrei dire: "Io però lo faccio meglio"?

Donne, usate il telecomado o, in alternativa, levate il volume!

Carla, esclusi i presenti, of course
    Che brava! Fai la pasta sfoglia!! Io non mi azzardo...il procedimento così lungo mi ha sempre frenata..
    ecco..per la serie butto un occhio al forum e ho mezzo bruciato il paneeeeeeeeee!!!!! Corroooooo

Lascia un commento:

• ri.paola
    ha risposto
    Lasciate stare alessandroborghese che l'altro giorno ha dato una ricetta dell seadas talmente fuori da ogni canone che dopo anni mi sono decisa a farle per dispetto , ovviamente NON ho usato la sua ricetta

Lascia un commento:

• CarlaDG
    ha risposto

Lavoro in una libreria da tanto tempo e posso assicurarvi che i libri della Parodi li vendiamo a due categorie:
    .......
    - la casallinga-pensionata che invece legge dalla prima all'ultima pagina, analizzando ingredienti e metodi e paragonandoli con i propri, si dice "Io però lo faccio meglio"

Alla seconda categoria non manca NESSUN libro di chiunque partecipi alla prova del cuoco
    Ocio che ti denuncio! Correggi subito scrivendo: CarlaDG esclusa!

Detto ciò , ho anch'io in freezer verdure surgelate, uso pasta sfoglia già pronta e mi succede anche di usare un dado da brodo ogni tanto, ma nel 95% dei casi preparo tutto in casa.
    Io no, uso verdure fresche di stagione e la pasta sfoglia la faccio da me. Altrimenti, come potrei dire: "Io però lo faccio meglio"?

Donne, usate il telecomado o, in alternativa, levate il volume!

Lascia un commento:

• chicory
    ha risposto
    Per Giuliana: grazie per avermi risposto, anche se forse non mi sono spiegata bene. Intendevo dire che uno chef pluristellato ha l'arduo compito di cucinare svincolato dal discorso "nutrimento". La cucina in quei casi secondo me ha molto di cerebrale, proprio perché la fame non c'entra e quindi per far mangiare persone "sazie" non si sa cosa si deve inventare. Di conseguenza una persona comune che deve combinare pranzo e cena tutti i giorni può forse trarre qualche ispirazione dai loro discorsi, ma dubito che possa arrivare a fare un piatto tale e quale e inserirlo nella routine, in cui non c'è il tempo e la condizione mentale per potersi concentrare su un capolavoro del gusto.
    Con questo, ci andrei anche io a cena volentieri da qualche pluristellato, certo non mi posso permettere di giudicarli, è già tanto se mi fanno lavare qualche pentola!

Lascia un commento:

• lacri
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da Mattochedorme Visualizza il messaggio
    A questo punto "Cucina con Ale" è molto meglio... dice e fa il contrario della Parodi, eppure anche lui crea piatti sfiziosi (non semplici a volte... più che altro per il reperirimento di ingredienti "strani").

Che vi sembra?
    Ecco, a me per esempio Borhese non piace nemmeno un po', secondo me è sopravvalutato e spesso cucina piatti un po' "strani", sian per gli ingredienti che contengono, sia per l'accostamento di sapori.
    Per la querelle Cracco-Parodi, che dire? Io Cracco non lo posso proprio vedere, fa delle cose troppo estreme, non riproducibili a casa, anche se concordo con lui sulla questione del cibo come cultura. La Parodi ogni tanto la guardo, ma la guardo con l'occhio disincantato di chi ha comunque un minimo di cultura gastronomica e certe cose che lei fa io non le farei mai, perché capisco che seguendo pedissequamente i suoi ingredienti/istruzioni la ricetta non viene come dovrebbe.
    La Parodi però si rivolge ad un pubblico che spesso non ha la più vaga idea di dove si cominci per cucinare, ho provato a guardare le domande che le rivolgono i suoi affezionati telelspettatori sul blog del LA7 e alcune mi hanno fatto veramente rizzare i capelli in testa...
    Anche io per certe cose mi sento la casalinga di Voghera e non sono troppo talebana nel condannare l'uso dei prodotti pronti o surgelati, anche se io non lo faccio. Io ho il freezer pieno di roba congelata, ma che viene dal super non c'è quasi niente, è tutta roba che mi preparo io nei momenti in cui magari ho più tempo per evitare di dover ricorrere a cose industriali quando di tempo proprio non ne ho.

Lascia un commento:

• stefania/ag
    ha risposto
    che Ale è un gran bonazzo

Lascia un commento:

• Mattochedorme
    ha risposto
    A questo punto "Cucina con Ale" è molto meglio... dice e fa il contrario della Parodi, eppure anche lui crea piatti sfiziosi (non semplici a volte... più che altro per il reperirimento di ingredienti "strani").

Che vi sembra?

Lascia un commento:

• manoela
    ha risposto
    allora
    insalata in busta...spesso
    pesto con il frullatore.... sempre
    surgelati, funghi compresi.......spesso
    pelati, piselli in scatola
    sfoglia già pronta.....sempre

probabilmente pure io casalinga di voghera

Lascia un commento:

• Betina
    ha risposto
    Cracco non lo reggo, la Parodi così così (ma sempre meglio della Clerici & C...) e l'intervista come hanno già detto altri era quasi una gag

Lavoro in una libreria da tanto tempo e posso assicurarvi che i libri della Parodi li vendiamo a due categorie:
    - la lavoratrice-mamma-casalinga che presa per il collo tante volte nel libro cerca solo l'idea, non legge neppure gli ingredienti, basta il titolo e sai cosa mangerai a pranzo e a cena
    - la casallinga-pensionata che invece legge dalla prima all'ultima pagina, analizzando ingredienti e metodi e paragonandoli con i propri, si dice "Io però lo faccio meglio"

Alla seconda categoria non manca NESSUN libro di chiunque partecipi alla prova del cuoco

Detto ciò , ho anch'io in freezer verdure surgelate, uso pasta sfoglia già pronta e mi succede anche di usare un dado da brodo ogni tanto, ma nel 95% dei casi preparo tutto in casa.

Lascia un commento:

• la Sua fra
    ha risposto
    io mi sento una casalinga di voghera, senza offesa.

Lascia un commento:

• stefania/ag
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da bella_m Visualizza il messaggio
    freezer o dispensa di persone che non conducono un programma televisivo però!
    ma la Parodi non è Gualtiero Marchesi.Bisogna vedere il target a cui è rivolta la trasmissione.Alla fin fine è un programma che va in onda dalle 13 alle 13,30 quando a mala pena si getta un occhio alla TV.E poi,soprattutto,nessuno è obbligata a guardarla.Basta cambiare canale

Lascia un commento:

• bella_m
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da stefania/ag Visualizza il messaggio
    Comunque,checchè se ne dica,buste di verdure surgelate,scatolame e qualcosa di gia' pronto per le emergenze (frolla,sfoglia,brise')-piu' qualche base di buona marca (tipo pesto o salsa ai funghi) credo che non manchino in nessun freezer o dispensa ben attrezzato-
    freezer o dispensa di persone che non conducono un programma televisivo però!

Lascia un commento:

Operazioni in corso..
X