X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Pubblicato originariamente da flora Visualizza il messaggio
    Sono i cetrioli rigati?
    Buon occhio, Flora!

    Mio figlio non aveva neanche un anno e mangiava peperoni a tutto spiano, pero' poi sputava tutta la buccia...dopo 3 penosi anni a pelare peperoni, finalmente ho scoperto il pelapomodori, FANTASTICO
    funziona benissimo anche per pelare la frutta e i limoni, prende pochissima buccia.

    Marisos. Io lo compro in un negozietto asiatico, ma non so se in Italia si trova anche in alcune erboristerie o supermercati.

    Francesca Spalluto

    Commenta


    • #17
      Pubblicato originariamente da mariros Visualizza il messaggio
      i piacciono molto i cetrioli ma.......dove compro l'aceto di riso? Grazie mille!
      Io l'ho trovato al NaturaSì.
      Paola
      La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

      Commenta


      • #18
        Grazie andrà a vedere
        Non è forte colui che non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi

        Commenta


        • #19
          Buona ricetta...così i cetrioli che di solito compero ma spesso rimangono dimenticati in frigor avranno una fine migliore

          Alla prossima spesa da Naturasì aggiungerà ai vari aceti anche quello di riso !
          Nessuno può saltare oltre il limite della propria ombra.

          M.Heidegger

          Commenta


          • #20
            Pubblicato originariamente da Francesca Spalluto Visualizza il messaggio

            Bruna, ti e' piaciuto l'arrosto?
            Era ottimo!! Grazie, però con la punta penso venga anche meglio, il grassino lo tiene più morbido.
            Mi devi scusare ma sono tornata solo ora su questo post perché voglio fare i cetrioli
            "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
            Il mio blog: Tentazioni di gusto

            Commenta


            • #21
              Tendenzialmente si può sostituire l'aceto di mele con quello di riso, non è la stessa cosa ma non è terribile, funziona anche col sushi. Tra l'altro questa marinatura mi ricorda molto quella del sunomono, che adoro!
              Grazie fra
              Mettiamo un disco sul giradisco, baci in cucina, baci in sala, baci in garage.
              E poi facciamo 120 bambini tutti con dei nomi molto particolari,
              così gli canto una canzone, di quelle belle che li fanno addormentare - dente

              Commenta


              • #22
                Pubblicato originariamente da lorella Visualizza il messaggio
                ecco come preparero' i due che giacciono in frigo !!
                anch'io
                La mia cucina

                Commenta


                • #23
                  Ho provato pure con i peperoni.
                  Li ho sbucciati, ma se la buccia non da' fastidio si puo' lasciare. 300 g di peperoni messi a far acqua con un po' di sale come per i cetrioli. Conditi con 2 cucchiaini di salsa di soia, 2 cucchiaini di aceto di riso e 1 cucchiaio di zucchero. Far marinare in frigo per 2 giorni prima di assaggiare.
                  Li ho aggiunti anche a delle insalate con pomodori, olive, mais. Buono.
                  Francesca Spalluto

                  Commenta


                  • #24
                    Ma anche le carote vanno messe sotto sale?
                    "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

                    Commenta


                    • #25
                      Mi era sfuggita l'idea con i peperoni,da provare, anzi adesso che ci penso potrei provarci anche con il cavolo tagliato fine fine, che mi piace tanto.
                      La mia cucina

                      Commenta


                      • #26
                        Non avevo visto neanch'io i peperoni , da fare . I cetrioli , che quando maturano tutti insieme sono tanti , io ne faccio ciotole piene e in frigo mi vanno anche per un paio di giorni . Io però metto aceto di mele perché quello di riso non lo trovo . Ci piacciono tantissimo !

                        Commenta

                        Operazioni in corso..
                        X