X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problema con gli spaghetti di soia

Mi spiegate perché gli spaghetti di soia e di riso mi si appiccicano sempre. Non riesco mai a mescolarli al condimento.
    Io li tuffo nell'ACQUA bollente,spengo e lascio riposare 2/3minuti,poi li faccio saltare con le verdure e condisco con salsa di soia. L'olio lo metto solo all'inizio con le verdure.
    Mi si fa una pallocchia di spaghetti ben lontana dai piatti cinesi e thailandesi provati..mi sfugge qualcosa?
    milena
    "L'uomo è nato per festeggiare la vita" Luigi Veronelli

anch'io faccio molta fatica a mescolarli al condimento.
    penso sempre che il problema sia che ne faccio sempre un po' troppi (non mi ricordo mai le dosi e siccome aumentano moltissimo di volume mi ritrovo sempre con una montagna di spaghetti) o che comunque ci vorrebbe un bel wok di quelli grandi per spadellarli bene.

Commenta

Pubblicato originariamente da millo05 Visualizza il messaggio
      Mi spiegate perché gli spaghetti di soia e di riso mi si appiccicano sempre. Non riesco mai a mescolarli al condimento.
      Io li tuffo nell'ACQUA bollente,spengo e lascio riposare 2/3minuti,poi li faccio saltare con le verdure e condisco con salsa di soia. L'olio lo metto solo all'inizio con le verdure.
      Mi si fa una pallocchia di spaghetti ben lontana dai piatti cinesi e thailandesi provati..mi sfugge qualcosa?
      Ti linko a Leela, per me l'autorita' in materia. Lei per i piatti saltati non sbollenta i nooodles ma li ammolla solo in acqua a temperatura ambiente. Io di solito ammollo e sbollento perche' li uso per due piatti: zuppe e summer rolls.

Quando si parla di cucina cinese, invece, vado sempre a consultare Sunflower. Qui. Io non cucino i noodles di soia perche' proprio non mi piacciono. Comunque, anche lei ammolla e poi mette negli stir-fry.

In ogni caso direi che il problema e' uno: troppo cotti.
      Francesca Spalluto

Commenta

Anche a me hanno insegnato a metterli a bagno, senza bollirli.
        L'insegnante di questo corso ci aveva detto di metterli a mollo la mattina per usarli poi a pranzo.

Commenta

Francesca ha citato due autorità , qundi certamente più affidabili di me, ma, nel mio piccolo, porto anche io la mia esperienza di non-precottura dei noodles di soia e riso. Non capisco perché la maggiorn parte delle confezioni riporti invece che vanno cotti, se il risultato è poi così "papposo".. Comunque ammollandoli in acqua a temperatura ambiente finché non sono morbidi e maneggiabili è tutto quello che serve, prima di spadellarli, confermo!
          - La vita è troppo incerta per far perdere di profumo alle spezie. -
          Diletta

Commenta

Grazzzzzzzzzzziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiieeee eeeeeeeeeeeeee!!
            io li adoro anche da soli con qualche goccia di tamari ma ogni volta mi bloccavo proprio per questo problema
            milena

Commenta

Quindi poi come li trattate? cosa ci aggiungete, come li condite?

Commenta

Io per lo più improvviso, con più o meno delle basi a livello di procedimento e condimenti fondamentali e poi arricchendo con gli ingredienti che ho a disposizione, come dicevo qui. Poi a volte seguo anche delle ricette precise, che pesco qua e là , da libri o internet.
                - La vita è troppo incerta per far perdere di profumo alle spezie. -
                Diletta

Commenta

grazie anche da parte mia!!

anch'io improvviso, generalmente con le verdure che ho in casa alle quali aggiungo pezzettini di seitan (ma anche pezzi di hamburger vegetali vari) o dei gamberi -sempre se li ho in casa- per fare piatto unico.

ma anche a me come millo piacciono anche da soli con la salsa di soia...

Commenta

Pubblicato originariamente da Francesca Spalluto Visualizza il messaggio
                    Ti linko a Leela, per me l'autorita' in materia. Lei per i piatti saltati non sbollenta i nooodles ma li ammolla solo in acqua a temperatura ambiente. Io di solito ammollo e sbollento perche' li uso per due piatti: zuppe e summer rolls.

Quando si parla di cucina cinese, invece, vado sempre a consultare Sunflower. Qui. Io non cucino i noodles di soia perche' proprio non mi piacciono. Comunque, anche lei ammolla e poi mette negli stir-fry.

In ogni caso direi che il problema e' uno: troppo cotti.
                    Francesca, io li metto nel wok con le verdure, la salsa di soia e un po' di brodo e in pratica li risotto"faccio male? ero stufa di spaghetti troppo cotti"
                    Ross io ci metto le verdure: carote a filettini, germogli di soia, un fondo di cipolla bianca, ma poca".
                    You can never get a cup of tea large enough or a book long enough to suit me. ~ C.S. Lewis

Commenta

In pratica fate saltare le verdure nel wok e poi ci aggiungete gli spaghetti? Con un po' di salsa di soia?

Commenta

sì Ross, proprio così. aggiungo gli spaghetti quando le verdure sono pronte ma ancora croccanti e aggiungo la salsa di soia mentre cerco con difficoltà di amalgamarli alle verdure

ora vediamo se con l'ammollo invece della bollitura la situazione migliora

Commenta

Come dicevo, io faccio solo due cose con gli spaghetti di riso

summer rolls

summer rolls di Francesca Spalluto, su Flickr

E faccio spessissimo questa zuppa viene una specie di pho. E' ottima!
                          Francesca Spalluto

Commenta

Io non li ho mai assggiati gli spaghetti di soia
                            "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

Commenta

Ecco avevo giusto un pacchetto di queste sfoglie di riso da usare
                              Le trovi fresche oppure secche come le mie
                              Come li fai... ah che rottura che sono , scusa...ma anche tu con queste foto mi fai venire una voglia
                              milena

Commenta

Operazioni in corso..
                              X