X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ancora un aiuto

Mi dispiace essere sempre qui solo a chiedere ma ho ancora tanto da imparare.Per domenica vorrei fare la torta Manuela, dose normale quindi, se ho capito bene teglia 24cm di diametro, farcita con ganache al ciocco fondente e decorata a rose con la bocchetta 2d Wilton procuratami dalla gentilissima Annete .Quanta panna e cioccolato devo utilizzare per la ganache? E quanta panna per la copertura? Grazie mille Franca

io comprerei mezzo litro di panna, con 200g ci fai la ganache ed il resto dovrebbe essere sufficiente per l'esterno, ma dipende da quanto è grande la bocchetta, non ce l'ho presente! meglio aspettare qualcuno che ce l'abbia!
    visto che poi dovrai metterla in frigo la ganache ti conviene montarla altrimenti diventa troppo dura.
    Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto, prima o poi, si mangia!
    (Mio marito)

Commenta

Pubblicato originariamente da Eleonora C. Visualizza il messaggio
      io comprerei mezzo litro di panna, con 200g ci fai la ganache ed il resto dovrebbe essere sufficiente per l'esterno, ma dipende da quanto è grande la bocchetta, non ce l'ho presente! meglio aspettare qualcuno che ce l'abbia!
      visto che poi dovrai metterla in frigo la ganache ti conviene montarla altrimenti diventa troppo dura.
      Si la ganache io la faccio cosi', faccio bollire la panna la spengo e metto il cioccolato a pezzi lo faccio sciogliere e la rimetto al fuoco per qualche minuto.Quando e' fredda la monto
      Avevo pensato di fare la farcitura con 250 e 250 , ma la restante panna 250 mi sembra poca per la copertura

Commenta

io con mezzo litro di panna ho ricoperto il dolce fatto i bordi e mangiato caffè con panna per una settimana, ed era diametro 32, questa per l'esattezza, alta circa 8cm

(Mio marito)

Commenta

Eleonora che bella questa torta!! Mi spiegheresti per favore come l'hai fatta? La mia bambina fa 4 anni l'8 di novembre e adora questi cartoni.

Grazie

Commenta

Pubblicato originariamente da Danielapad Visualizza il messaggio
            Eleonora che bella questa torta!! Mi spiegheresti per favore come l'hai fatta? La mia bambina fa 4 anni l'8 di novembre e adora questi cartoni.

Grazie
            l'ho fatta con la tecnica della pdz colla di Anarona, questo è il topic in cui la spiegavo.

Questa bestiola è amatissima da maschietti e femminucce!!!!
            (Mio marito)

Commenta

Grazie Eleonora!

Commenta

Per la copertura, per sicurezza, è meglio che ne compri dell'altra. Se fai le famose rose tormentone di qualche mese fa, ne va via parecchia. Meglio avanzarla che lasciare i buchi. Chiedilo a Criss!!
                PAOLA
                Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
                http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

Commenta

250 ml dovrebbero bastarti per un 24 cm, ma prendine altra per sicurezza; intanto dovrai fare un piccolo strato uniforme di panna sotto la decorazione, in modo che fra i fiori non si vedano degli spazi colorati della torta sotto, e poi comunque con la ganache potresti aver bisogno di un altro filo di panna per fluidificare un po' la ganache, se ti viene troppo dura... con queste cose non si sa mai, meglio stare larghi.
                  inoltre, per esempio a me psicologicamente serve sapere di avere altra panna in frigo in caso di bisogno; quando ho fatto decorazioni con la panna che mi bastava per un pelo, ho sempre combinato casini.
                  "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

Commenta

Allore compro 750ml di panna fresca, 250-270 la uso per la ganache e gli altri per la deorazione

Commenta

Ora leggendo vari post mi e' venuto in mente che forse la ganache al cioccolato e' troppo pesAante e rischia di far diventare tutto una mapazza.Avete da consigliare una farcitura sempre al ciccolato, altrimenti mio figlio non la vuole, un po' piu' leggera?

Commenta

puoi provare la crema al cioccolato senza uova di marialetizia, oppure una crema pasticcera al cioccolato.
                        ci sarebbe anche la crema rocher di Cindy ;

leggere come calorie non sono, ma sicuramente sono più soffici e aerate della ganache che è un po' densa e "mattone" proprio per sua natura.
                        Ultima modifica di Annette; 11/10/2012, 17:21.
                        "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

Commenta

io adoro la ganache mattonazza

Commenta

ti dico la verità , per come son fatta io, il ripiano superiore del frigo sarebbe pieno di panna!
                            ...fatti non foste a viver come bruti...

http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

Commenta

Anche io devo preparare una torta manuela per il compleanno del mio bimbo domenica, io invece pensavo di farcirla con la crema paradiso di Pio-pio

Commenta

Operazioni in corso..
                              X