X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Molto interessante per le emergenze!!!!!!!!

Commenta

Pubblicato originariamente da nicodvb Visualizza il messaggio
      rimane sbricioloso anche se lo incordi per benino? Non ho mai provato.
      Bisogna che provi. Perà con il pane "a pagnotta" mi è sempre venuto simil schiacciata e mai "sbriciolante", tanto che spesso la propino in giro senza che la gente se ne accorga

Commenta

Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
        Ã?? un problema. A me lo procura santa Edy...

...............................

...... Ne hai ancora ? Ne vuoi ?
        (e' un po' che volevo chiedertelo ...)
        "Elimina ciò che è casuale e scorgerai la bellezza". A.B.

Commenta

scusa ross se dico una delle mie solite baggianate(mi sono scusata in anticipo nè)ma se ci mettessi una patata lessa nell'impasto?io in tutti i lievitati salati ce la metto sempre,ma forse non va bene con il lievito chimico,vero?
          le strade dell'inferno,sono lastricate di buoni intenzioni

Commenta

Rooooss, ma che belli sono venuti!! Causa connessione ballerina (eufemismo) in questi giorni vedo il topo solo ora.. sono molto contenta di aver trovato uno spunto valido, ora - da bravi coquis - ci si può solo sbizzarrire a migliorarlo ancora..! Anche io ho pensato subito alla patata lessa (o alla sua variante "tarocca" con i fiocchi o la farina di patate), ma in effetti l'ho provata solo con il lievito di birra o madre, con il baking mai.. s'ha da provà pure questa, mi sa. Chissà , poi, se questo impasto si presta anche come base per pizza, tu che dici? Forse, se il difetto principale appena fatti è il sentore di lievito, il condimento della pizza dovrebbe coprirlo abbastanza bene. Mmh, mi sa che in versione pizza se ho tempo provo domani (ormai oggi) a pranzo...
            - La vita è troppo incerta per far perdere di profumo alle spezie. -
            Diletta

Commenta

Ross ecco il pane in cassetta che ti avevo detto, provalo se ti va:

"cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

Commenta

Pubblicato originariamente da nicodvb Visualizza il messaggio
                Ne ho parlato qui

Sostanzialmente si tratta di pregelatinizzare il 6% della farina totale portandola a 65° con 5 volte il suo peso in acqua, lasciar raffreddare la pappetta
                ottenuta e aggiungerla al resto dell'impasto.
                Ã?? il modo di gran lunga più efficace per combattere l'asciugamento della mollica e ha anche il vantaggio di renderla
                incredibilmente soffice i primi giorni.
                Grazie mille Nicodvb...scusa se in ritardo...ho avuto qualche giorno di black out "psichico" :-( (ovvero bad mood)
                da provare questa tecnica...ora mi leggo bene il link.

Commenta

Operazioni in corso..
                X