X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Vino bianco che c'è aperto in quel momento, lo metto freddo ma proverà a scaldarlo nel MO
    Se uso un brodo non particolarmente saporito mi piace usare anche il vino rosso

Commenta

Nei risotti con verdura ( radicchio o asparagi o carciofi o piselli o...) non sfumo con il vino, negli altri risotti sì, con un bianco secco di medio corpo che prendo solo per cucinare, Orvieto o Est Est Est, che hanno un prezzo contenuto e sono abbastanza buoni. Se invece la ricetta richiede un vino particolare uso quello.
      Per alcuni risotti uso anche il vino rosso: risotto allo zafferano a volte uso Valpolicella come faceva mio nonno, oppure risotto alla valtellinese uso uno dei nostri vini ( Inferno, Sassella, Grumello, Maroggia...)
      "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
      Il mio blog: Tentazioni di gusto

Commenta

Bruna, ricordi questo topic?
        Aveva ragione l’uomo del "ris" di Mantova
        Da allora anch'io ho cominciato a valutare quando sia il caso di sfumare con il vino oppure no. Di solito uso il bianco che ho aperto in frigorifero, che può essere, in linea di massima, pignoletto frizzante o prosecco.

Commenta

CHIMICO!!!!!!!!!!!!

A' tei cum chel 'd San Damian
          che primma i tiru la preia e dopi nascunda la man?

(Sei come quelli di San damiano
          che prima tirano la pietra e poi nascondono la mano?)
          .................lucio ferrari.....................

W la FEDEEEEE......

Commenta

Pubblicato originariamente da betti Visualizza il messaggio
            Bruna, ricordi questo topic?
            Aveva ragione l’uomo del "ris" di Mantova
            Me lo sto rileggendo con gusto...
            "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
            Il mio blog: Tentazioni di gusto

Commenta

Operazioni in corso..
            X