ho acquistato uno stinco di vitello, come mi consigliate di cucinarlo, nel forno oppure nella slow cooker? Nella slow cooker immagino che dopo rosolatura sul fornello ci vorranno 6 ore di cottura. Grazie per i suggerimenti che vorrete darmi
X
-
consigli su stinco di vitello
Non conosco la slow cooker, io lo faccio al forno. Ã?? un piatto tipico delle nostre parti. Metto in una teglia da forno, olio , burro, cipolla, sedano, carota, aglio. Sistemo lo stinco, ben massaggiato con sale, poi salvia e rosmarino e fiocchetti di burro anche sulla carne. Bagno con brodo ( anche di dado). In forno a 180 per due ore abbondanti bagnadolo di tanto in tanto e girandolo. Dopo la prima ora copro con foglio di alluminio perché non si asciughi troppoGrazy
...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)
-
io lo faccio spesso quando ho gente, ma lo preparo come il petto di vitella alla fornara. cioè: lo metto a bagno la sera prima in vino bianco fino a metà teglia ,olio, aglio rosmarino , pepe in grani e sale. lo giro una volta per farlo isnaporire bene, poi così com'è lo metto in forno caldo a 180° x circa due ore, o fino a che non è ben rosolato e la carne si comincia a staccare dall'osso.così viene morbidissimo,eccezionale.lallina forgiamps
no amatriciana? no party!
Commenta
-
questo è uno dei modi in cui cucino lo stinco
Polenta con stinchi di vitello ai funghi
oppure così
STINCO DI VITELLO BRASATO CON ORTAGGI
1 stinco di vitello, 4 carote
4 piccole cipolle, 1gambo di sedano
2 dl di vino bianco
2 dl di brodo di pollo
50 gr di burro
i foglia di alloro
i rametto di timo
un ciuffo di prezzemolo
sale, pepe
Versate in una casseruola il vino e il brodo: portate a ebollizione e
lasciate ridurre della metà . In una capace casseruola fate rosolare
uniformemente lo stinco, unite le carote, le cipolle e il gambo di
sedano tagliato a pezzi, aggiungete le erbe, salate, pepate e
irrorate con il liquido ridotto. Coprite la casseruola e trasferitela in
forno a 180°C. Lasciate cuocere per circa 3 ore. Al termine posate
la carne sul piatto di portata con gli ortaggi, irrorate il tutto con il
fondo dicottura filtrato e servite."...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
Il mio blog: Tentazioni di gusto
Commenta
-
Nel caso aggiungi liquidi e abbassi il forno a 150 gradi"...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
Il mio blog: Tentazioni di gusto
Commenta
-
Io lo preparo nello slowcooker, rosolo prima sia lo stinco che tutte le verdure sul gas, sfiammo con vino bianco, poi metto tutto nello SC, aggiungo le erbette, chiudo e 6 ore su HIGH. Alla fine è talmente morbido che lo puoi mangiare col cucchiaio!
Perà attenzione, una volta mi è successo che dopo aver preparato tutto quanto, mi sono resa conto che non ci stava nello SC, l'osso toccava sul bordo e non si chiudeva il coperchio. Ho dovuto lavorare di sega e ho fatto un mezzo macello
Quindi prima di iniziare prova a mettere lo stinco nello SC per vedere se ci sta!!!Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)
Commenta
-
Questa andava filmata!Pubblicato originariamente da MarinaB Visualizza il messaggiomi sono resa conto che non ci stava nello SC, l'osso toccava sul bordo e non si chiudeva il coperchio. Ho dovuto lavorare di sega e ho fatto un mezzo macello
"Tesoro, sai che sono nata per fare dolci, non per mangiarli" "Mami, ma allora sei proprio sdolcinata!"
Commenta
-
grazie a tutte, alla fine l'ho fatto in forno cotto 3 ore, mettendolo in una marinata (cipolla, sedano, carota aglio rosmarino, tipo olio e vino bianco) la sera prima, l'ho cotto coperto per due ore con la carta di alluminio, poi l'ultima ora scoperchiato sorvegliando la cottura. Ho utilizzato la ricetta Bruna, insomma ho fatto un misto di tutti i vostri consigli ed è venuto semplicemente stupendo, veramente tenero! Grazie ancoraNella
Commenta

Commenta