X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• eccomi:
    Piove. Piove al mattino quando apri la finestra dopo la nottata e cerchi di respirare che giornata sarà quella che ti aspetta. Piove al pome...

DSCF3985.JPG

Commenta

• _DSC9622.JPG
      VELLUTATA TIEPIDA DI ZUCCA ALLA MENTA E RICOTTA SALATA zucca 700 gr (buccia compresa) una cipolla bionda piccola 1 cucchiaio di maizena qual...

In frigo a riposare. ho anche l'impasto dei chiffeletti, con pistacchi e goccie di cioccolato, la ricetta di base è di Cansado, così ricordo anche lui, ma le variazioni sono di Serena.
      http://flickriver.com/photos/72149171@N00/

Commenta

• Piatto super estivo e super veloce... Non serve molto, solo poca ma poca poca pazienza, due ciotoline e del pane carasau, ovviamente. Va pre...

Avevo comprato del pane carasau più di un mese fa.
        Non sapevo servisse per fare uno dei piatti più appetitosi che io abbia mai mangiato.
        Loris ha apprezzato moltissimo.
        Grazie Serena.
        La resdora.

La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

Commenta

• Quadrotti al cocco e limone.jpg
          QUADROTTI AL LIMONE E COCCO
          Ebbene si, sono ancora in fase limone-dipendente.... L'idea è presa dalla rivista "A Tavola" di questo mese. Ho modificato un po’ le dosi or...

(Perdonate le foglioline di agrifoglio al posto di quelle di menta...ma non le avevo..)
          Elisabetta

Commenta

• scrivo anche qui..ma ho pubblicato la foto su fb...io ormai non cucino praticamente piu' se non per sopravvivenza, ma non scrivo nulla..niente e'degno di nota ... dopo una settimana di lavoro f er oce, venerdi torno alle 10 di sera... sabato ero cotta come una fagiana, con tosse e raffreddpre, che la sera si sono trasformati in febbre. ma avevo un appyntamento . era da una settimana che aspettavo. avevo un'amica in cucina, non potevo rimandare...non volevo.
            mentre impastavo pensavo a quando l'avevo conosciuta da Cristina, sorriso aperto sguardo luminoso. impastando maledico il mio carattere ritroso, e il non aver coltivato gli incontri, non aver mantenuto i contatti.
            metto a lievitare, e penso alla bellezza di questo luogo _ non luogo, a questa enorme cucina coquinaria, dove tutti insieme stiamo silenziosamente sbattendo, mescolando impastando e tutti assorti in un unico pensiero.
            eppure questo luogo_non luogo e' stato in grado di creare relazioni vere e reali.
            formo i panzerotti e poi dopo la livitazione inforno. dopoun po' un profumo prepotente e delizioso pervade la casa... il tempo di un attimo... quanto ci hai donato... grazie serena

ps scusate gli errori....non riesco da qui a caricare la foto...
            Federica

Commenta

• Un dolce che piace molto a mio figlio e che me lo chiede spesso. Oggi li ho fatti pensando al figlio di Serena.

IMG_2823.jpg

Io sono una sfaticata. E senza pazienza. Quindi adoro le cose veloci e sfiziose. Come queste mousse che non necessitano di altro che uno sba...
              Annalisa
              "Ho visto un volontario che si avvicina ad un ammalato che gli sorride e non capisci chi dei due sta aiutando l'altro" (Francesco Aureli di Save the Children Italia)

Commenta

• Ecco la mia ricetta di Maffo...... l'originale la potete trovare nel suo blog http://polpettaperfetta.blogspot.it/...carbonara.html

Questa è la mia foto...ciao Maffo!!!!!!!!!!!!

DSCN1287.jpg

Con il prossimo menù entrerà in carta.
                .................lucio ferrari.....................

W la FEDEEEEE......

Commenta

• Che bello!
                  Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

• Maffopavlova!

IMG_3318.jpg

IMG_3324.jpg

Ciao Serena, grazie!
                    Cristina

PS: Perdonatemi per la dimensione delle foto, meglio di così non sono riuscita a fare, è da ieri che ci provo.
                    Ultima modifica di (cri&a) Prilla; 17/03/2013, 20:36.

Commenta

• Mamma mia, cosa non è questa pavlova!!!!!

F.to: la fanatica della meringa
                      La resdora.

La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

Commenta

• Cass.....iopea!

Commenta

• Domani posterà la foto della sbrisolcake...sto leggendo tutte voi e ho sempre un groppo in gola...quanto tempo perso che non tornerà più....
                          Serena se esiste un posto dove ora sei,perdonami per i messaggi che non ti ho inviato,per non averti mai chiesto il numero di telefono,per non aver scambiato più chiacchiere quando ci siamo incontrate...ti voglio bene
                          Sofia

Commenta

• Serena questi savoiardi non sono proprio come i tuoi,però li ho fatto con il cuore e ti sento sai ? Ti sento mentre mi dici che la prossima volta mi verranno meglio ......ciao Serena !

ImageUploadedByTapatalk1363551576.087152.jpg

Commenta

• Io credo che i tuoi savoiardi non sono meno perfetti della torta di Robino. qualcosa che nasce dal cuore ed è fatta con affetto, rispetto e struggente ricordo di chi non è più fisicamente vicino, non può non essere perfetta.

Commenta

• e oggi a pranzo ho fatti questi per antipasto e tu Serena eri li con me in cucina

blinis

blins.jpg

Un'idea ottima per un buffet. Io sono appassionata di bocconcini, facili da mangiare, un pò più elaborati da preparare, ma se si crea una ca...
                                Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

www.rosariaaifornelli.blogspot.com

Commenta

Operazioni in corso..
                                X