X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Pubblicato originariamente da la Sua fra Visualizza il messaggio
    Io ce l'ho per la montagna e, considerato che lo uso non più di venti giorni l'anno, va più che bene
    allora è quello di cui mi parlavi in treno? ciotola in acciaio o plastica?. Fra bella... guarda che qualche giorno fa ti ho mandato un mp...
    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela"
    Karol Wojtyla
    www.giuliocodega.it

Commenta

Ho le idee un po' più chiare...farò una capatina alla Lidl...poi vi aggiorno
      "Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela"
      Karol Wojtyla
      www.giuliocodega.it

Commenta

Aggiornamento.. Comperato il robot della Lidl. Lo sto sperimentando e come impastatrice non è malaccio! per ora ho rifrescato il Lm e affettato zucchine e tritato carote con gli appositi dischi. Certo ..NON è il Ken ma per l'uso di 2- 3 mesi all'anno, va bene. E credetemi nel rinfresco del LM ha impastato benissimo. Non ancora usato per montare frullare ecc.
        Karol Wojtyla
        www.giuliocodega.it

Commenta

hai preso quello con la ciotola di acciaio o di plastica?
          Brancolo nel burro.

file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls

Commenta

La ciotola di acciaio non c'è. E' di plastica.
            Karol Wojtyla
            www.giuliocodega.it

Commenta

Io ho preso quello con la ciotola in acciaio. Confermo che è totalmente inutile per i piccoli impasti, ma non è malaccio dal chilo in su.
              Non "passeggia", grazie alle ventose, non è più rumoroso di altri, e dopo mezz'ora era appena tiepido...
              Vedremo il rendimento sulla distanza.
              "Tesoro, sai che sono nata per fare dolci, non per mangiarli" "Mami, ma allora sei proprio sdolcinata!"

Commenta

Pubblicato originariamente da Gianmaria Efdies Visualizza il messaggio
                Si' si' era chiaro, ma il topic, sempre per causa mia, aveva preso due strade parallele.
                Ma quando mai?

Propongo il sottoavatar: svaccatore di topi.
                "Tesoro, sai che sono nata per fare dolci, non per mangiarli" "Mami, ma allora sei proprio sdolcinata!"

Commenta

Pubblicato originariamente da LauraM Visualizza il messaggio
                  Io ho preso quello con la ciotola in acciaio. Confermo che è totalmente inutile per i piccoli impasti, ma non è malaccio dal chilo in su.
                  Non "passeggia", grazie alle ventose, non è più rumoroso di altri, e dopo mezz'ora era appena tiepido...
                  Vedremo il rendimento sulla distanza.
                  Scusa dove l'hai trovato con la ciotola d'acciaio? e quanto tempo fa? Se ci fosse potrei rendere questo. Sono d'accordo che funzioni bene per impasti dal chilo in su. Ma l'aggeggio per montare le uova funziona? Non l'ho provata questa funzione. Manca però il tritatutto
                  Karol Wojtyla
                  www.giuliocodega.it

Commenta

Pubblicato originariamente da MariaCristina Visualizza il messaggio
                    Scusa dove l'hai trovato con la ciotola d'acciaio? e quanto tempo fa? Se ci fosse potrei rendere questo. Sono d'accordo che funzioni bene per impasti dal chilo in su. Ma l'aggeggio per montare le uova funziona? Non l'ho provata questa funzione. Manca però il tritatutto
                    Preso lunedì, c'erano le due versioni. Il tritatutto è quel disco che sembra una grattugia (non l'ho ancora provato).
                    Ho la pessima sensazione che ritirerò fuori il tritino, la MdP e lo sbattitore Moulinex.

Commenta

Pubblicato originariamente da LauraM Visualizza il messaggio
                      Preso lunedì, c'erano le due versioni. Il tritatutto è quel disco che sembra una grattugia (non l'ho ancora provato).
                      Ho la pessima sensazione che ritirerò fuori il tritino, la MdP e lo sbattitore Moulinex.
                      Io non ho visto le due versioni, plastica e acciaio. Ce n'erano solo 3 scatole. Ci sono 3 ruote , la prima per affettare grosso e fine, la seconda per grattugiare grosso e fine e la terza più fine, ma non c'è il tritatutto vero e proprio quello con le lame. Non credo si possa usare il bicchiere del frullatore. Ho provato ad affettare zucchine e a grattugiare le carote, tutto ok. Impasta benino, non posso lamentarmi.... non è il Kenwood certo! Perché dici che tirerai fuori la mdp? Dici che impasta meglio? Sono d'accordo per tritino e fruste mulinex. Prima di tirarle fuori anch'io, proverò quelle in dotazione alla macchina. Però voglio tornare alla Lidl a chiedere se avevano anche la ciotola in acciaio. Se però come ho riletto sopra, l'acciaio si riga subito, tanto vale che mi tenga quello in plastica. A me, qui, interessa l'impasto.
                      Ultima modifica di MariaCristina; 08/05/2013, 23:51.
                      Karol Wojtyla
                      www.giuliocodega.it

Commenta

Maria Cristina, quella con la ciotola in acciaio è nera, mentre la tua tutta in plastica è bianca. Non puoi sbagliare.
                        Brancolo nel burro.

file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls

Commenta

ImageUploadedByTapatalk HD1368103051.499983.jpg
                          Eccolo (ovviamente giá a pieno regime). Confermo che va bene per impasti dai 700 gr. in su. Per il resto... Vedremo!

Commenta

Operazioni in corso..
                          X