X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Pubblicato originariamente da marchino Visualizza il messaggio

    Passando a cose serie, non mi sono perso niente di salato, qualche dolce non l'ho sentito ma devo dire che i piatti erano TUTTI veramente squisiti; forse un pochino sopra agli altri metterei le delizie e le tartellette di Elisabetta e le trofie di grano arso al pesto di Gino e Ombretta, sicuramente al top del top la focaccia di Recco ( sempre made in Gino &Ombretta) e i paccheri allo scarpariello che ha fatto Ellemir.

    ciao
    marchino
    Sono daccordo con te, le trofie erano eccezionali, anche le tartellette e le delizie, della focaccia poi ne vogliamo parlare?
    MINA

    Commenta


    • #62
      se qualcuno vuol sapere com'era questo o quello glielo dico io ... ho assaggiato tante cose
      tra l'altro mi sono fatta pure 5 bicchieri di quell'aperitivo blu (cacciate la ricetta) e m'e' piaciuto anche quello al sedano
      Non mi scordero' mai piu' delle trofie al pesto, della focaccia di Recco che abbiamo mangiato con la bottarga sopra, delle seadas calde mangiate in riva al mare.
      Poi ho mangiato una fetta di plumcake con dentro l'uvetta, di chi era? Buonissimo
      Mi sono piaciuti tanto anche i muffin chiari e i biscotti di Ombretta. I biscotti di Giada squisiti e anche le mandorle.
      Poi ho mangiato peperoni e melanzane di Susy , boniii!!! I peperoni di Alfonsina ho fatto il bis e pure il tris e il quadris
      I formaggi mmmmmmmmmmm fenomenali. Ho mangiato perfino i crostini coi fegatini che non avrei mai voluto assaggiare mai in vita mia e mi sono piaciuti tanto.
      La pitta di Mina bona bona, i stuzzichini di Vanna, l'arista squisita e poi nn dico altro perche' poi mi direte "ao' ma hai mangiato tanto" ebbene si bisogna onorare le cose buone e io ho onorato tantissimo

      Bel raduno davvero, anche se ero un po' imbambolata essendo la prima volta nn mi aspettavo tutto quel fermento i cucina ne tutto quel mangiare continuo slurppppppppppppp!!!
      Rosalba Fucciolo

      mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

      Commenta


      • #63
        Che foto!!!!!
        Fanno venire l'acquolina in bocca talmente sembran veritiere

        Commenta


        • #64
          Mammamia quanto avete mangiatoe anche
          saludi e trigu

          Commenta


          • #65
            Pubblicato originariamente da rosann@ Visualizza il messaggio
            io ho portato una pastiera gigante, una teglia di "friarielli", vino aglianico di Torrecuso e pane "cafone"
            me ne sono portata una fetta per gustarla meglio ( visto che ne avevo fatta specifica richiesta insieme ai paccheri ) perché lì non ce la facevo e ne confermo la bontà ,metti quindi anche la tua ricetta !! i friarelli erano di una bontà unica e credo che qualcuno abbia dato a mio marito l'avanzo del tuo pane nonostante ne avessimo già comprato sei filoni da portare a casa l!

            Pubblicato originariamente da RosalbaF Visualizza il messaggio
            Poi ho mangiato una fetta di plumcake con dentro l'uvetta, di chi era? Buonissimo!
            Il plum cake era mio ma avevo dimenticato di scriverlo !!

            x Elisabetta

            ho fatto ieri la crostata alla frutta crema compresa con la tua ricetta ,era il compleanno di mio fratello e c'erano degli ospiti stranieri completamente estasiati dalla bontà ed anche mio fratello ( è il suo dolce preferito ) ha detto che era notevolmente superiore a quelle che ho fatto in passato !! grazie della ricetta !!

            aggiungo la foto fatta da mio fratello con l'Ipad

            Ultima modifica di suzien; 24/05/2013, 08:24.
            Giocare a bridge con la scusa di mangiare insieme, mangiare insieme con la scusa di giocare a bridge.

            Susanna

            Commenta


            • #66
              mamma miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
              "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

              Commenta


              • #67
                Grazie,Suzien!
                Elisabetta Cuomo

                Commenta


                • #68
                  Susy il plumcake era buonissimo
                  elisabetta, che te lo dico a fà , delizie e crostatine da urlo
                  "non siamo abituati a mangiar' con person' che non son del nostr' rang'!" (A. De Curtis - Totò)

                  Commenta


                  • #69
                    meraviglia di ricette!!! Non vedo l'ora che aggiungiate le foto!
                    la mia casetta virtuale

                    Commenta


                    • #70
                      Io ho preparato solo un timballo di crema di peperoni (ricetta di Sadler) e salsiccia.




                      Il riso doveva essere cotto con metodo pilaf., ma si è cotto troppo causa padellona inadeguata, i sapori invece non erano male

                      Ho assaggiato poche cose, tutte molto buone, tipo le melanzane di Rosalba eccezionali, i peperoni di suzien e alfonsina, davvero squisiti, l'arista di marchino e le delizie di ombretta e gino. Le mie figlie credo abbiano mangiato qualunque cosa, sempre molto soddisfatte col dito perenne sulla guancia

                      Peccato per tutto quello che mi sono perso, la prossima volta vengo con la babysitter!
                      Ultima modifica di L'Ing; 25/05/2013, 15:31.
                      Mettiamo un disco sul giradisco, baci in cucina, baci in sala, baci in garage.
                      E poi facciamo 120 bambini tutti con dei nomi molto particolari,
                      così gli canto una canzone, di quelle belle che li fanno addormentare - dente

                      Commenta


                      • #71
                        Parole sante tiziana
                        io, per stare appresso al tappo mi sono persa tutti i corsi, non ho seguito nemmeno una preparazione e non ho provato molte meraviglie
                        il tuo,timballo però l'ho provato ed era davvero buono
                        "non siamo abituati a mangiar' con person' che non son del nostr' rang'!" (A. De Curtis - Totò)

                        Commenta


                        • #72
                          Il timballo di riso era FAVOLOSO. Io ho mangiato il mio e quello di Sara
                          Sofia

                          Commenta


                          • #73
                            Io ho portato una crostata con le albicocche




                            e ho fatto lo stoccafisso con patate alla livornese.

                            Stoccafisso alla livornese



                            1 kg e mezzo di stoccafisso
                            cipolle rosse 800gr. (ce ne vorrebbero pari peso con lo stoccafisso ma a noi con troppa cipolla non piace)
                            1 Kg e mezzo di patate novelle a tocchi
                            pomodori pelati
                            olio, peperoncino, scorza di limone e all'occorrenza sale
                            Si fanno rosolare le cipolle tagliate a fettine sottili in olio e peperoncino, si aggiungono i pomodori e dopo una breve cottura giusto per amalgamare un po" la salsa si aggiunge lo stoccafisso. Deve cuocere per un'oretta buona poi si aggiungono le patate, cinque minuti prima di tirare via dal fuoco si mette la scorza di limone grattata, in questo caso ho usato un limone e mezzo.

                            La mia frolla
                            500 gr. farina
                            300 gr burro
                            200 gr. zucchero
                            1 uovo + 2 tuorli
                            pizzico di sale

                            A me di quel che ho mangiato è piaciuto tutto, i cuochi son stati proprio bravi, faccio un particolare complimento a Vanna per la pazienza che ha avuto a preparare tutti quegli spizzichini, quel vassoio era da vetrina!
                            Ultima modifica di L'Ing; 25/05/2013, 16:15. Motivo: Foto
                            Elena

                            Commenta


                            • #74
                              Mi sa che di quello che ho portato io nessuno a mangiato niente!
                              Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

                              www.rosariaaifornelli.blogspot.com

                              Commenta


                              • #75
                                Pubblicato originariamente da Rubino Rosaria Visualizza il messaggio
                                Mi sa che di quello che ho portato io nessuno a mangiato niente!
                                è impossibile
                                "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X