X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
    Napapiiri, guarda qui:


    lo so che ti ha già risposto carmen, ma sono così orgogliosa delle nostre nuove schede delle ricette che non volevo che passassero inosservate
    Sono già andata a giocare nell'archivio ricette, compilando campi a caso qua e là, e le nuove schede sono molto belle, però mi aspettavo di trovarle anche con google, come succedeva con il vecchio archivio.
    Perchè non l'ho trovata con google?
    Carmen

    Commenta


    • #32
      si michela, bastava riempire a metà,tanto poi appunto devi rigirarlo.....adesso però m'è venuta voglia anche a me...misà che lo faccio stasera per domani sera ....
      lallina forgiamps

      no amatriciana? no party!

      Commenta


      • #33
        Avete fatto venire voglia anche a me ! Domani lo faccio !

        Commenta


        • #34
          Gazie Lallì mi fa un po' paura sta cottura ma se tu dici che viene senza problemi la provo. Magari la metto nella slowcooker
          La mia cucina

          Commenta


          • #35
            Pubblicato originariamente da c@rmen Visualizza il messaggio
            Sono già andata a giocare nell'archivio ricette, compilando campi a caso qua e là, e le nuove schede sono molto belle, però mi aspettavo di trovarle anche con google, come succedeva con il vecchio archivio.
            Perchè non l'ho trovata con google?
            Ma solo io non riesco a trovare niente con la nuova ricerca?

            Commenta


            • #36
              Pubblicato originariamente da Adriana Visualizza il messaggio
              Gazie Lallì mi fa un po' paura sta cottura ma se tu dici che viene senza problemi la provo. Magari la metto nella slowcooker
              adriiiiii..ma ti pare che se era una cottura difficile io la facevo e me riusciva bene????? credimi, è semplicissima.io metto la teglia sul fuoco ,regolo il timer e me ne vado a leggere un libro.dopo 20 minuti torno giro e mi risdraio .l'unica accortezza è quella di non farla bollire troppo forte sennò l'acqua potrebbe consumarsi tutta , ma a me non è mai successo e comunque anche se copri totalmente il polpettone con l'acqua è uguale. ripeto che in origine il polpettone veniva legato dentro al panno di cotone e immerso totalmente in acqua. ora per praticità e per non sporcare il panno che va poi lavato bene, si usa l'alluminio. fidati. calcola che questo polpettone lo faccio da quando sono ragazza, quindi proprio alle prime armi. mica conoscevo coquinaria allora.e usavo i 4 salti.......ahhhh...bei tempi!!!!
              lallina forgiamps

              no amatriciana? no party!

              Commenta


              • #37
                comunque calcola che si fa bollire solo per farlo compattare e far cuocere gi albumi, il resto è tutto già cotto . con la slow credo che ci voglia troppo tempo e non credo che l'acqua riesca a bollire. vai di fornello ovvia. in caso se hai il mio cell quando lo fai chiamami se hai dubbi....ciaooooo
                lallina forgiamps

                no amatriciana? no party!

                Commenta


                • #38
                  Vado di fornello grazie, devo solo comprare le patate
                  La mia cucina

                  Commenta


                  • #39
                    Che voglia!
                    Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto.
                    V. Van Gogh

                    Commenta


                    • #40
                      Eccolo Lallì
                      Ho usato:
                      - 4 patate
                      - 4 cucchiai di pangrattato
                      - 4 cucchiai di parmigiano
                      - 3 scatole di tonno al naturale coop (336gr sgocciolato)
                      - 2 uova intere (non volevo fare la maionese e non sapevo cosa fare con i gialli)
                      L'ho avvolto bene e fatto bollire in acqua ma non coperto completamente, è andato tutto benissimo. Molto buono, grazie.
                      polpettonetonnopatate.jpg
                      La mia cucina

                      Commenta


                      • #41
                        brava!!!! bello e sicuramente buono!!!!visto che era facile a prova di pluti come me????? fidate......
                        lallina forgiamps

                        no amatriciana? no party!

                        Commenta


                        • #42
                          se lo vuoi più tonnesco diminuisci le patate, io in genere ne metto una media.
                          lallina forgiamps

                          no amatriciana? no party!

                          Commenta

                          Operazioni in corso..
                          X