X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
    io non amo i peperoni, adoro le melanzane... insomma, un macello
    francesca

    Commenta


    • #17
      anch'io non so se va bene per me per via dei peperoni... ma la proverò lo stesso. che cipolle hai utilizzato? io di solito uso le rosse

      Commenta


      • #18
        Io per ora la rifarò uguale, vado sul sicuro.
        Voi intanto sperimentate, a copiare son sempre pronta
        Elena

        Commenta


        • #19
          Te qui sopra comincia a ristudiare il pesce, vai!

          Commenta


          • #20
            Pubblicato originariamente da la stefi Visualizza il messaggio
            anch'io non so se va bene per me per via dei peperoni... ma la proverò lo stesso. che cipolle hai utilizzato? io di solito uso le rosse
            Ho usato cipolle bianche, accorgendomi troppo tardi che avevo anche quelle di Tropea!
            francesca

            Commenta


            • #21
              la provo!

              domani dalla suocera faccio razzia di verdure e la faccio!!

              che ne pensi se per conservarla la metto in vasetti che poi sterilizzo???
              Monica

              Commenta


              • #22
                Io ho usato le verdure come Martina (zucchine, peperoni, cipolle rosse di tropea, pomodori, sedano, aglio, melanzane)
                Metà l'ho frullata e mangiata sul pane

                cremasulpane.jpg
                e l'altra metà l'ho lasciata così, ovviamente i ragazzi l'hanno pienamente snobbata in entrambe le forme
                A me piacevano già molto le verdure al forno, mi piacciano molto anche in questa versione.
                La mia cucina

                Commenta


                • #23
                  Pubblicato originariamente da Monimar Visualizza il messaggio
                  che ne pensi se per conservarla la metto in vasetti che poi sterilizzo???
                  Tesoro, non sopravvalutarmi!!! A mala pena me la cavo con qualche confettura, ma per tutto il resto c'è san congelatore
                  francesca

                  Commenta


                  • #24
                    Francesca, ce l'ho in forno!!! Ci ho messo proprio tutto aglio e melanzana inclusi. E' venuto uno di quei vassoioni formato A3; dovremmo riuscire a tirare avanti fino a Natale

                    Commenta


                    • #25
                      Bella l'idea della crema!!!! Sui crostini dev'essere fantastica

                      Cotte in forno le verdure sono davvero più buone. Io aggiungo direttamente in teglia anche della salsiccia a pezzetti...un piatto unico che si cucina da solo ed è squisito.
                      Per non parlare del profumo mentre cuoce
                      Roberta

                      Commenta


                      • #26
                        Ho appena finito ciò che rimaneva, con dei grissini, era ancora migliore oggi! O era la fame nera? o era il nuovo taglio di capelli "legeresse"? ottima l'idea della salsiccia, io qui posso farla solo con le patate, perché il mio piccolo non vuole verdure ma ama la salsiccia... però, già che si accende il forno, nulla vieta di farne due teglie diverse, proverò!
                        francesca

                        Commenta


                        • #27
                          mentre stavo dicendo "mi sa che la faccio" mi è venuto in mente il teglione di verdure della Lorella che fu una delle prime ricette pubblicate su coquinaria. Misto di verdure in forno con, se non sbaglio, un po' di pangrattato e origano.
                          Solo che non avevo mai pensato di farci poi una sorta di minestrone ...

                          Commenta


                          • #28
                            Francesca, visto che ieri sera me l'ha snobbata oggi ci ho condito la pasta e non ha fatto una piega il mio non più piccolo
                            fusilli.jpg
                            La mia cucina

                            Commenta


                            • #29
                              Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                              mentre stavo dicendo "mi sa che la faccio" mi è venuto in mente il teglione di verdure della Lorella che fu una delle prime ricette pubblicate su coquinaria. Misto di verdure in forno con, se non sbaglio, un po' di pangrattato e origano.
                              Solo che non avevo mai pensato di farci poi una sorta di minestrone ...
                              uguale
                              fu rilanciata l'idea mi pare qualche anno fa da Maffo e spesso io le faccio così le verdure, quest'inverno ci ho provato anche con le verdure invernali e viene sempre bene
                              d'ora in poi una parte me la frullo
                              La mia cucina

                              Commenta


                              • #30
                                Adriana, sono contenta che ti sia piaciuta! Per quanto riguarda le verdure gratinate, anche io le faccio spesso, affettate sottilissime e cosparse di pangrattato-erbe provenzali-olio, pure queste squisitissime!!! Ho capito in questo istante che d'estate cucino solo verdure di ogni tipo e pesto di ogni cosa, stop
                                francesca

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X