X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Pubblicato originariamente da giolli Visualizza il messaggio
    Adriana, sono contenta che ti sia piaciuta! Per quanto riguarda le verdure gratinate, anche io le faccio spesso, affettate sottilissime e cosparse di pangrattato-erbe provenzali-olio, pure queste squisitissime!!! Ho capito in questo istante che d'estate cucino solo verdure di ogni tipo e pesto di ogni cosa, stop
    Quelle di Lorella non sono cosparse di pangrattato, ci sono mescolate. E sono a pezzettoni. Una delizia.
    Hai ragione Adriana, l'aveva riproposta anche Maffo!!!

    Commenta


    • #32
      In effetti, è similissima alla ratatouille al forno proposta da Maffo, tormentone dei suoi tempi. Qui in più ci sono sedano e carote.
      Il fatto di frullarla la rende multiuso: in un pasto l'ho servita come antipasto, a quello dopo ci ho condito la pasta - anche perché con queste dosi ne viene un po'! - e forse domani ci aggiungo della ricotta e ci farcisco una torta salata con la pasta all'olio. Poi dovrebbe essere finita
      I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

      Commenta


      • #33
        giusto! aggiungendo uova, parmigiano e pangrattato e infornando diventa un tortino di verdure.
        la base dei miein "tortini di rifiuti" era proprio una crema di verdure (nel mio caso quelle del brodo vegetale).

        Commenta


        • #34
          avendo trovato in un discount delle teglie in alluminio (almeno penso lo siano) ma che possono andare nel micronde.. provo a farla nel micro... così potrei metterla in freezer una volta cotta e frullarla all'occorrenza... (devo studiare i tempi)
          ho detto una sciocchezza???

          Commenta


          • #35
            per restare in tema teglie/verdure... ho assaggiato una mille foglie di melanzane...

            cercando di capirne gli ingredienti... mangiandola... ho pensato che fossero melanzane tagliate a fettine sottili con pangrattato, olio, parmigiano, e pochissimo pomodoro. finito con pangrattato e infornato (anche qui dovrò studiare i tempi)

            ma vi assicuro era molto buona.

            Commenta


            • #36
              Pubblicato originariamente da lui64 Visualizza il messaggio
              avendo trovato in un discount delle teglie in alluminio (almeno penso lo siano) ma che possono andare nel micronde.. provo a farla nel micro... così potrei metterla in freezer una volta cotta e frullarla all'occorrenza... (devo studiare i tempi)
              ho detto una sciocchezza???
              insomma.... nel micro le verdure si lessano, non si arrostiscono... a meno che tu non abbia la funzione crisp (ma in quel caso le tegliette di cui parli non andrebbero bene).

              Commenta


              • #37
                Mi ero persa la ricetta di Maffo, me la cercherò perché ho ancora tanta voglia di sapori estivi (fa niente se oggi mi hanno offerto polenta e luganega!!!)
                francesca

                Commenta


                • #38
                  Eccola qui , Francesca. Ci ho messo un po' a trovarla, perché Maffo l'aveva chiamata Fricassea di verdure.
                  I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

                  Commenta


                  • #39
                    Grazie!!!!
                    francesca

                    Commenta


                    • #40
                      Io la faccio a rondelle, ma il concetto è uguale!
                      francesca

                      Commenta


                      • #41
                        Sissi, la stessissima cosa. Come dicevo, il fatto di frullarla la rende più versatile.
                        I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

                        Commenta


                        • #42
                          Pubblicato originariamente da tere Visualizza il messaggio
                          Sissi, la stessissima cosa. Come dicevo, il fatto di frullarla la rende più versatile.
                          Spalmata sui crostini, o con i grissini pucciati dentro... mmmm... con la pasta e un filo di olio crudo...
                          francesca

                          Commenta


                          • #43
                            fatta ieri, a me nel micro non si lessano (non ho la funzione crisp) lasciate scoperte si sono cotte bene, ma la prossima volta provo nel forno tradizionale (a me il micro le asciuga .... sarà strano?)

                            Commenta


                            • #44
                              Aggiudicato per la cena delle kessler di stasera !!
                              Mettiamo un disco sul giradisco, baci in cucina, baci in sala, baci in garage.
                              E poi facciamo 120 bambini tutti con dei nomi molto particolari,
                              così gli canto una canzone, di quelle belle che li fanno addormentare - dente

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X