X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• stoccafisso

sto collaborando ad una sagra della croce rossa x raccogliere fondi e per domani mattina mi servirebbe una ricetta semplice da fare con lo stoccafisso bollito, tipo un'insalata da servire a temperatura ambiente, da non dover cucinare sul momento.
    avete idee?
    Valeria
    Mia figlia (6 anni): mamma è pronto? ho la gallina in bocca!
    Le mie mozzarelle

Secondo me con lo stoccafisso bollito sta bene un'insalata di patate. Oppure quella di cavolfiore crudo frullato con acciughe, capperi e olive nere. In bocca al lupo per la raccolta fondi!

Commenta

Stoccafisso alle noci
      Bollire lo stoccafisso, mentre cuoce preparare una salsa con abbondanti noci, un po' di mollica di pane ammorbidita nel latte, olio EVO ligure poco parmigiano sale q.b. Aggiungere latte per rendere la salsa morbida e scorrevole.
      Tagliare a pezzi e pulire lo stocche e condirlo tiepido con la salsa di noci e una spolverata di maggiorana.
      Io faccio a occhio per le quantità e ora non so essere più precisa.
      Ombretta

Commenta

deve essere una ricetta semplice, poco costosa e che piaccia a molti, oottime le idee che mi avete già dato, le sottoporrò domani alla riunione
        Valeria
        Mia figlia (6 anni): mamma è pronto? ho la gallina in bocca!
        Le mie mozzarelle

Commenta

mi pare che ci sia qualcosa in archivio, una cosa simile l'avevano fatta sia Tiziana501 che Eleonora,
          mi pae che loro aggiungessero anche parecchia scorza di limone. Ricordo che era buonissima....

magari facendo una ricerca nei vecchi forum dovresti trovarla.....era una insalata di baccalà, mi pare..
          http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

Commenta

Baccalà mantecato!
            Grazy
            ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
            Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

Buonissima con la salsa che fa Ombretta! La faccio pure io aggiungendo un po' di prezzemolo .
              Altra versione : stok bollito, patate bollite a fette, capperi, pomodorini, olive taggiasche condire tutto come insalata ... Piu' rimane li' piu' e' buona !√Verde,bianco,rosso

Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
              -Francesca-

Commenta

Operazioni in corso..
              X