X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • rucoletta
    ha risposto
    grazie bello, bello, bello questo reportage. mi ci sarei ambientata anche io con voi, lo spirito di adattamento ce l'ho innato ma in malesia non ci sono mai stata, per un puro caso, l'anno in cui di dovevamo andare fu sconsigliato dal ME per via del colera e ripiegamo (si fa per dire) sulla thailandia.

    Lascia un commento:


  • *coral reef*
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da Lena56 Visualizza il messaggio
    Che meraviglie ci hai fatto vedere..Questi reportage sono sorprendenti, mi sembra quasi di essere stata anche io li, grazie di cuore per aver condiviso
    Comunque , nel mio piccolo poco lontano da casa mia al mare mi sono imbattuta in una tartaruga di mare ( carretta)e ho nuotato con lei per circa 2 ore cercando di farla uscire dalla baia dove eravamo, piena di motoscafi e gente che faceva sci nautico.
    Che bello, le tartarughe, come i delfini, sono sempre emozioanti incontri.

    Lascia un commento:


  • *coral reef*
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da fernanda Visualizza il messaggio
    ...
    Ma ha smontato il mito delle Maldive anche se io personalmente non lo avevo, più suo padre. Dice che son posti per coppie in viaggio di nozze o magari appassionati di pesca subacquea. Isole piccole, minuscole e con ben poco da vedere e fare oltre la spiaggia e il mare. ...



    ha sicuramente ragione, sono posti magnifici appena metti la maschera e vedi il mondo che c'é sotto il pelo dell'acqua (e sicuramente NON per fare pesca sub che é vietatissima )
    in se, le isole sono molto piccole a parte Male, e sono quasi tutte isole-resort per turisti.

    Lascia un commento:


  • Lena56
    ha risposto
    Che meraviglie ci hai fatto vedere..Questi reportage sono sorprendenti, mi sembra quasi di essere stata anche io li, grazie di cuore per aver condiviso
    Comunque , nel mio piccolo poco lontano da casa mia al mare mi sono imbattuta in una tartaruga di mare ( carretta)e ho nuotato con lei per circa 2 ore cercando di farla uscire dalla baia dove eravamo, piena di motoscafi e gente che faceva sci nautico.

    Lascia un commento:


  • Truffy
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da *coral reef* Visualizza il messaggio
    Serena immagino che quando sei stata tu, era tutta un'altra cosa, vero?
    in 26 anni la mano umana ha fatto i suoi bei danni...

    Noi abbiamo girato 3 settimane a abbiamo dato la precedenza alla foresta e alle immersioni, quindi dopo Kuala Lumpur e Malaca siamo volati nel Borneo per fare Sarawak, Sabah e Sipadan

    Mi piacerebbe dire che vorrei tornarci per vedere altre zone ma non sarei sincera.
    Sono felice di esserci stata, non mi pento mai di un viaggio perché torno sempre con qualcosa in più, però non mi ha lasciato quella nostalgia come altri paesi.

    Certo Federica, quando siamo stati là eravamo "due mosche bianche" in quanto di turisti in giro non se ne vedevano tanti! mi fa molta impressione che abbiano deforestato e rovinato un così bel paesaggio immagino per costruire qualche albergo, la natura lì faceva da padrone con quelle casette in legno su palafitte, (ci dicevano che utilizzavano quel tipo di costruzione per difendersi dagli animali), appena fuori le "grandi città", si respirava un'aria antica e lontana dal consumismo!! Con questo ricordo nel cuore, dopo tanti anni si, ci tornerei per vedere che cosa l'uomo è riuscito a rovinare!!!

    Lascia un commento:


  • fernanda
    ha risposto
    Ciao, Coral,dopo Dubai è andato alle Maldive, prima era ad AbuDabhi ma non è mai stato Chef ora è food e beverage manager , aveva preso la via della sala.
    Ma ha smontato il mito delle Maldive anche se io personalmente non lo avevo, più suo padre. Dice che son posti per coppie in viaggio di nozze o magari appassionati di pesca subacquea. Isole piccole, minuscole e con ben poco da vedere e fare oltre la spiaggia e il mare. Per quanto la Malesia non sia più quella dell'immaginario del nostro Sandokan quei colori, foreste, frutta, animali mi affascinano tanto , serpenti compresi di cui però io ho il terrore. Devo dire che sei stata veramente intrepida e coraggiosa vedendo il tuo alloggio spartano ma forse è questo l'unico modo di vedere veramente qualcosa. Io, ci andrei in Malesia, si , qualche traccia sarà pure rimasta o no?? :-)

    Lascia un commento:


  • *coral reef*
    ha risposto
    Ciao Fernie, quindi il figliolo è alle Maldive, sempre come chef?
    che bello, mi ricordo quando era a Dubai e poi dove, ancora?

    Lascia un commento:


  • *coral reef*
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da la stefi Visualizza il messaggio
    ...
    anch'io non ho il coraggio di affrontare questi viaggi "estremi", gli aspetti negativi di cui hai accennato per me sono un forte deterrente, non riesco a superarli.
    purtroppo così mi perdo un sacco di cose, ma non posso farci niente.
    per fortuna però poi vedo queste foto, grazie ancora!
    Pubblicato originariamente da IlariaC Visualizza il messaggio
    ...

    Ci vuole una bella dose di coraggio ad affrontare un viaggio così, io non credo ne sarei capace lo ammetto.

    ...

    Pubblicato originariamente da micol Visualizza il messaggio
    ...
    certo che tra impedimenti della lingua e pulizia io avrei mille dubbi prima di partire!
    ...
    io credo che più che coraggio, serva solo un po' di spirito d'adattamento.
    Io amo un certo modo di viaggiare che prevede meno hotel ma più strutture locali, pochi ristoranti ma piuttosto street food, zaino in spalla e via, spostamenti con aereo, certo, ma anche autobus dove viaggiano quasi solo i locali, treni o taxi condivisi.
    Per stare nella foresta ho dormito in posti come questo

    101_2142.jpg

    che le donne del villaggio hanno cercato di rendere al meglio

    101_2148.jpg

    non ci sono finestre, quindi insetti e bestiole varie ci sono.
    ci siamo lavati nel fiume e, senza generatori, la nostra giornata era disegnata sulle ore di sole.
    ma ci credete che senza tappi alle orecchie, nella foresta non si riesce a dormire per quanti rumori si sentono? e nell'attimo che precede un violento temporale si è creato un silenzio così perfetto da sembrare irreale.
    e' una cosa indescrivibile, credetemi.
    certo, poi, la pioggia che cade sulla faccia durante la notte non è il massimo

    Però si puo' ugualmente visitare certi paesi anche non facendo così e restando su circuiti più tranquilli, facendo escursioni organizzate e in tutta calma.

    Lascia un commento:


  • *coral reef*
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da Truffy Visualizza il messaggio
    Federica che bei posti!!! e che bei ricordi!! mi hai fatto tornare indietro di ben 26 anni; infatti è stato uno dei primi viaggi che io e il mio compagno abbiamo fatto nel 1988, durato circa un mese, girando in lumgo e largo più isole.
    Io ero preparata ad un viaggio piuttosto "spartano", anche se poi qualche "sorpresa" in quei posti è normale .... l'unica cosa che rimpiango è di non aver fatto l'escursione nella giungla, ma chissà sono sempre in tempo!!!!!
    Serena immagino che quando sei stata tu, era tutta un'altra cosa, vero?
    in 26 anni la mano umana ha fatto i suoi bei danni...

    Noi abbiamo girato 3 settimane a abbiamo dato la precedenza alla foresta e alle immersioni, quindi dopo Kuala Lumpur e Malaca siamo volati nel Borneo per fare Sarawak, Sabah e Sipadan.

    Mi piacerebbe dire che vorrei tornarci per vedere altre zone ma non sarei sincera.
    Sono felice di esserci stata, non mi pento mai di un viaggio perché torno sempre con qualcosa in più, però non mi ha lasciato quella nostalgia come altri paesi.

    Lascia un commento:


  • fernanda
    ha risposto
    Veramente straordinario, Coral!!! Mio figlio aveva accettato un lavoro in Malesia ma poi ha trovato un'offerta migliore ed è andato alla Maldive dove sta ora. Quando mi aveva nominata la Malesia ero euforica e speravo proprio di andarlo a trovare LI.Non ci penso un attimo tra le due scelgo la Malesia,mi ha sempre affascinata.

    Lascia un commento:


  • *coral reef*
    ha risposto
    I ristoranti, poi, hanno il principio inverso a noi: la cucina fuori, sul marciapiede e la sala dentro, sotto ai ventilatori

    101_1847.jpg

    in questi grossi wok venivano messi dei ranocchi e delle specie di anguille (i ranocchi, vivi!!!!)

    101_1846.jpg

    101_1845.jpg

    Ovviamente, il passato coloniale ha lasciato tracce visibili nella ristorazione sia nel Borneo dove il raja bianco, Sir James Brooke (si si, quello di Sandokan) ha regnato per decenni, sia nella Mlesia peninsulare verso Malaca, dovesono stati i portoghesi.
    Questa era un'antica sala da tea cinese, molto affascinante e ottimamente conservata

    20130728_172729.jpg

    20130728_172803.jpg

    Lascia un commento:


  • Truffy
    ha risposto
    Federica che bei posti!!! e che bei ricordi!! mi hai fatto tornare indietro di ben 26 anni; infatti è stato uno dei primi viaggi che io e il mio compagno abbiamo fatto nel 1988, durato circa un mese, girando in lumgo e largo più isole.
    Io ero preparata ad un viaggio piuttosto "spartano", anche se poi qualche "sorpresa" in quei posti è normale .... l'unica cosa che rimpiango è di non aver fatto l'escursione nella giungla, ma chissà sono sempre in tempo!!!!!

    Lascia un commento:


  • *coral reef*
    ha risposto
    Macachi dispettosi ma molto socievoli

    101_2356.jpg

    serpente delle mangrovie

    101_2432.jpg

    scorpioni enormi

    20130803_091818.jpg

    ma anche fiori giganteschi e bellissimi

    101_2569.jpg

    101_2571.jpg

    Lascia un commento:


  • *coral reef*
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da micol Visualizza il messaggio
    che bel reportage, grazie!!
    certo che tra impedimenti della lingua e pulizia io avrei mille dubbi prima di partire!
    Ma il dragon fruit sarà lo stesso frutto che alla Boqueria di Barcellona chiamano pitahaya (o una cosa simile!)? Ci facevamo ogni mattina dei gran succhi fosforescenti!
    sono cose da mettere in conto quando si viaggia in certi posti, ma diciamo che il connubio Asia/Islam ( la malesia é infatti una repubblica islamica) origina aspetti particolari che , per esempio, non si riscontrano in Thailandia dove sono prevalentemente buddisti.

    ilmfrutto credo che sia lo stesso, il Hylocereus undatus, e che puó essere apolpa bianca o rossa.

    Lascia un commento:


  • *coral reef*
    ha risposto
    ancora scatti dalla foresta pluviale

    101_2093.jpg

    Poi capita di vedere un orango femmina con il suo cucciolo e la guida dice all'interprete che non ne vedevano da 2 mesi e mezzo, loro che vivono in mezzo alla jungla....
    Io ero emozionata come un bimbetto!
    Pensare però che il numero degli orango è così drasticamente calato da avergli fatto guadagnare il primato di specie a forte rischio estinzione

    101_2136 - Copia.jpg

    101_2164.jpg

    Altri incontri emozionanti li abbiamo fatti durante un safari nel Sabah, a nord, lungo il fiume Kinabatangan

    Lui è un maschio di scimmia nasica, specie autoctona. Sono scimmie buffissime, con una grande pancia e questo buffo naso, grosso e floscio.
    Le femmine scelgono il maschio tastandogli il naso

    101_2410.jpg

    Lei è una femmina ed ha il nasino all'insù ma sempre una pelliccia arancione brillante e una gran pancia.

    101_2407.jpg

    Lascia un commento:

Operazioni in corso..
X