X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pubblicato originariamente da Renée Visualizza il messaggio
    Aggiungerei i Tozzetti di IlariaC: oltre che come biscotti natalizi e da regalo mi hanno salvato diverse volte come dolce dell'ultimo minuto e per quelle cene in cui un dessert più impegnativo sarebbe stato di troppo... grazie Ilaria!!!

http://www.coquinaria.it/forum/showt...-filoncini#top
    Fatti anche questi!!

Commenta

• Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
      Qualcuno ha una foto del vitello all'olio???
      HO trovato solo questa ma come dice l'autrice è venuto anemico anemico..
      Avrei queste, dimmi quale ti va bene e cerco l'originale a casa
      1

2

La mia cucina

Commenta

• rotolo pronto in 15 min di marisac:
        è buonissimo, si fa con ingredienti sempre presenti in casa, si usano uova intere e quindi niente rimasugli, si impasta a mano in pochissimo tempo, dalla pesatura al dolce finito non passano più di 15 min, si può fare in mille modi, piace sempre a tutti.
        Io l' ho fatto con crema al cioccolato, con marmellate varie, con crema pasticcera, con crema e amarene, con panna e fragoline

Ecco, ho trovato una foto. Ricordo che ero stata brusca e frettolosa nell' avvolgere srotolare e riavvolgere e si era un pò crepato

o sazio nu ccrer o riun

Commenta

• Pubblicato originariamente da rosann@ Visualizza il messaggio
          rotolo pronto in 15 min di marisac:
          è buonissimo, si fa con ingredienti sempre presenti in casa, si usano uova intere e quindi niente rimasugli, si impasta a mano in pochissimo tempo, dalla pesatura al dolce finito non passano più di 15 min, si può fare in mille modi, piace sempre a tutti.
          Io l' ho fatto con crema al cioccolato, con marmellate varie, con crema pasticcera, con crema e amarene, con panna e fragoline
          Potresti, per favore poistare la ricetta, che non la trovo? Grazie

Commenta

• la ricetta del rotolo di marisaC interessa anche a me,me la sono persa! tiro su. Grazie
            Stefania

Commenta

• 4 uova, 150g di zucchero, 160 g di farina, 80 G DI OLIO DI ARACHIDE, UN PIZZICO DI SALE, 2 cucchiaini di vaniglia (io mai messi), 1/2 bustina di lievito paneangeli (io 5 grammi, circa un terzo)

monto le uova con lo zucchero, aggiungo l' olio, il sale, la farina, il lievito; stendo sulla leccarda ricoperta di carta-forno, cuocio a 180° per 10 minuti ESATTI; farcisco subito con crema al cioccolato, pasticcera, o marmellata, e a arrotolo aiutandomi con la carta; se farcisco con panna montata e fragoline arrotolo vuoto e quando è freddo srotolo farcisco e riarrotolo
              o sazio nu ccrer o riun

Commenta

• grazie! l'utilizzo dell'olio mi incuriosisce molto!
                Stefania

Commenta

• Ross, non so se qualcuno li ha già segnalati, ma io ci metterei questi tuoi biscotti allo yogurt che faccio da anni
                  la mia casetta virtuale

Commenta

• ragazze, ma nell' impasto dei biscotti allo yogurt di ross non ci va zucchero ?
                    o sazio nu ccrer o riun

Commenta

• già che ho messo il topic, il babà di Rosaria è stato detto?
                      "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

Commenta

• per me, "la ricetta" di Coqui è la mattonella al limone di Babette!
                        Chiara e Anna (4 anni e 2 e mezzo): "Il mio fiorellino ha sete, anche il tuo?" "Il mio ha fame"

Commenta

• Pubblicato originariamente da Adriana Visualizza il messaggio
                          Avrei queste, dimmi quale ti va bene e cerco l'originale a casa

Questa qui è perfetta, grazie

Commenta

ragazze, ma nell' impasto dei biscotti allo yogurt di ross non ci va zucchero ?
                            nein. La dolcezza è data confettura all'interno.
                            Eì per quello che con buoni anche salati (anche se in versione salata preferisco quelli di barbata e elenaP con il philadelphia).

Commenta

• bello !! così se uso la confettura con poco zucchero li può assaggiare anche mio marito
                              o sazio nu ccrer o riun

Commenta

bello !! così se uso la confettura con poco zucchero li può assaggiare anche mio marito
                                Ho un amico diabetico e per lui li facevo (dopo averlo consultato) con un pezzo di frutta all'interno.
                                Mettevo lo zucchero a velo sopra, in modo che non fossero diversi da quelli degli altri (credo che poi lui lo soffiasse via), ma li ho fatti anche in versione integrale (che lui diceva per il suo diabete essere migliore).

Commenta

Operazioni in corso..
                                X