X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pure',fagioli,gamberi

La meravigliosa "torretta" di Paola(lenticchie,zucchini,calamaro) mi ha fatto ritornare in mente questa che facevo spesso con i favolosi fagioli di Pigna o con i cannellini.
    Oggi ,pero' ,ho usato i fagioli neri che avevo gia' cotti ieri e il risultato ,non e' male ,soprattutto cromatico.
    Cuocere le patate ( io preferisco ,al micro o al forno in carta argentata) in modo che non assorbano acqua.
    1) In una pentola in poco olio faccio soffriggere uno scalogno tritato finissimo,quindi unisco le patate schiacciate e procedo come per un pure' ( aggiungento poco latte e un po' di acqua), e un giro di olio.
    2) condisco i fagioli precedentemente lessati con olio,sale e pepe( volendo si possono ripassare in padella )
    3)cuocio i gamberi in padella con filo di olio e scalogno,sfumo con il vino bianco.
    Monto il piatto
    File allegati
    Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
    -Francesca-

eh beh, mica da ridere questo piatto!! Preparamene uno dai....
    http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

Commenta

Peccato che non avevo i gamberi giusti...
      -Francesca-

Commenta

Copionaaaaaaa ahahahahah Bello quel piatto e mi sa anche molto buono!! Pensavo pero'..non pensi che faciliteresti il commensale se gli sgusciassi il gamberone??
        Paola

Commenta

Pubblicato originariamente da Lena56 Visualizza il messaggio
          Copionaaaaaaa ahahahahah Bello quel piatto e mi sa anche molto buono!! Pensavo pero'..non pensi che faciliteresti il commensale se gli sgusciassi il gamberone??
          Dato che ,come te,l'unico commensale ero io ,me lo sono pulito dopo
          -Francesca-

Commenta

Come dicevo prima, ho raffazzonato il piatto con quello che avevo,
            la morte sua e' con dei bei gamberi di s. Margherita ,allora si che e' fantastico ,
            ho voluto solo darvi l'idea
            -Francesca-

Commenta

Bello! Approfitto però per chiederti un consiglio: come usi i fagioli neri? Ne ho un pacco da smaltire.
              "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

Commenta

Pubblicato originariamente da Franci54 Visualizza il messaggio
                Mangiato sola soletta mugolando?? Che godere!!! İo son contenta quando mi posso godere in pace quel che ho preparato
                Paola

Commenta

Pubblicato originariamente da nespola Visualizza il messaggio
                  Bello! Approfitto però per chiederti un consiglio: come usi i fagioli neri? Ne ho un pacco da smaltire.
                  Acquisto compulsivo ,come al solito.
                  Comunque pensavo di fare un chili piccantino con carne .
                  sono buoni,li ho provati cosi' semplicemente conditi e mi sono piaciutili ho trovati belli corposi
                  a mollo tutta la notte e cotti poi circa 45 minuti
                  -Francesca-

Commenta

Grazie! Sì, sono buoni ma li mangiavo soprattutto nei locali etnici a Milano. Anch'io avevo pensato a qualcosa di tex mex.
                    "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

Commenta

Pubblicato originariamente da Franci54 Visualizza il messaggio
                      chi fa da se

Mi fa una gola
                      "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

Commenta

Pubblicato originariamente da Paprika Visualizza il messaggio
                        chi fa da se

Mi fa una gola
                        pure a me
                        Stefania

Commenta

Ragazze,ripeto ,se mettete i gamberi giusti ( io avevo quelli surgelati,schifosetti) e' un piatto molto buono e semplice allo stesso tempo
                          Quando lo proponevo, agli ospiti e sempre piaciuto
                          e' chiaro che dipende solo dalla freschezza dei gamberi
                          -Francesca-

Commenta

Franci posso chiederti quali sono i gamberi che usi te?
                            Stefania

Commenta

te lo chiedo perché a volte al banco pescheria della coop ci sono tra il pescato locale dei gamberi che qui usano tanto nelle fritture, ma una volta ci ho fatto anche la pasta e non erano male...sono piccini però, non sono tanto "cicciosetti"! gli altri gamberi non sono locali o sono decongelati
                              Stefania

Commenta

Operazioni in corso..
                              X