X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Prova di messaggio da Windows 8.1 e Internet Explorer 11.. funziona.. più o meno..
    .. va a capo.. ma non fa selezionare eventuali parole.. e bisogna scrivere lentamente..

    Totale: Internet Explorer va evitato come la fame (per rimanere in tema...)
    Nicola

    "La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti."

    Commenta


    • #17
      Pubblicato originariamente da L'Ing Visualizza il messaggio

      Totale: Internet Explorer va evitato come la fame (per rimanere in tema...)
      Parole sante... io lo ho voluto provare perché permette di mettere l'icona di un sito direttamente sulla schermata start di win 8
      Alessandra
      A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
      L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

      Commenta


      • #18
        Pubblicato originariamente da Gea Visualizza il messaggio
        Parole sante... io lo ho voluto provare perché permette di mettere l'icona di un sito direttamente sulla schermata start di win 8
        Forse ci si riesce anche con Chrome o Firefox provando un po'.. ma Windows8 mi rende ancora di più contento di essere in Mac OSX!
        Nicola

        "La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti."

        Commenta


        • #19
          Pubblicato originariamente da L'Ing Visualizza il messaggio
          Forse ci si riesce anche con Chrome o Firefox provando un po'.. ma Windows8 mi rende ancora di più contento di essere in Mac OSX!
          Con Firefox non ci sono riuscita anche se non mi ci sono applicata più di tanto. .. con chiome non ho ancora provato
          Alessandra
          A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
          L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

          Commenta


          • #20
            in realtà si può aggiungere l'icona a strat con qualsiasi browser, bastava indagare meglio.... è che io e win 8 non ci capiamo ancora tanto bene
            Alessandra
            A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
            L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

            Commenta


            • #21
              Ciao Nicola, forse mi sono persa qualcosa ..... ma dove si trovano le ricette che erano nel db del vecchio programma???
              ho cliccato su "ricette" ma ...... mi puoi aiutare??? grazie
              Serena

              Commenta


              • #22
                Le ricette sono tutte da ri-trasferire manualmente.. adesso siamo intorno alle 1000 delle 10000 presenti nel vecchio archivio più altrettante pubblicate sul forum ma non ancora catalogate.....
                E' un lavoro immenso e pian piano saranno inserite.. ci sono anche alcuni "volontari" che si prendono l'onere (e l'onore) di inserirle..

                Dal menu Ricette -> Le nostre ricette

                Schermata-2014-01-31-alle-18.45.38.jpg

                si arriva al modulo di scelta delle molteplici varietà di catalogazione che abbiamo creato..

                Schermata 2014-01-31 alle 18.53.01.png
                Si può scegliere sia una sola categoria che categorie multiple oppure un ingrediente e alcune categorie..
                Una volta selezionato il criterio basta cliccare in fondo alla pagina il bottone "Lancia la ricerca sul database" e attendere i risultati.. per adesso non tantissimi.. ma in via di crescita!

                Schermata 2014-01-31 alle 18.52.48.png

                Nicola

                "La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti."

                Commenta


                • #23
                  Grazie mille Nicola, scusami credo di non rendermi ben conto di che lavarone avete e ancora dovete affrontare per renderci la "vita coqui" comoda!!!!! un grosso abbraccio a te e Ross
                  Serena

                  Commenta


                  • #24
                    Perché se uso lo smartphone sl posto degli accenti mi vengono segni strani?
                    Il mio blog: Samy e le sue bimbe

                    Commenta


                    • #25
                      Pubblicato originariamente da Samantha.T Visualizza il messaggio
                      Perché se uso lo smartphone sl posto degli accenti mi vengono segni strani?
                      Dipende dall'applicazione che usi come browser, se è italiana o americana..
                      Nicola

                      "La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti."

                      Commenta


                      • #26
                        Chi naviga usando un browser (e non Tapatalk), da PC, MAC, Tablet e Smartphones, non visualizza questa barra degli strumenti nella finestra delle risposte (sia 'risposta rapida' che 'modalità avanzata') me lo dica: infatti alcuni iscritti "storici" nel passaggio alla versione più recente del forum non si trovano abilitata la modalità avanzata WYSIWYG!

                        Vedete così?

                        Schermata 2014-02-28 alle 10.30.16.png

                        Se no, avvisatemi subito!

                        Nicola

                        "La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti."

                        Commenta


                        • #27
                          perchè se ritorno al forum dopo aver letto una discussione, mi si apre dal fondo e non da sopra? Nicola, se già hai risposto a una domanda uguale, dimmelo e me lo vado a leggere..grazie!!!
                          I vostri figli non sono vostri. Sono i figli e le figlie del desiderio che la vita ha di se stessa. Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi. E, benchè vivano con voi, ciò non di meno non vi appartengono.

                          La Tavola di Rita

                          Commenta


                          • #28
                            Pubblicato originariamente da ritabuzz Visualizza il messaggio
                            perchè se ritorno al forum dopo aver letto una discussione, mi si apre dal fondo e non da sopra? Nicola, se già hai risposto a una domanda uguale, dimmelo e me lo vado a leggere..grazie!!!
                            Ho risposto però senza per ora dare soluzione.. nel senso che stiamo lavorando per migliorare tutta la visualizzazione del forum.. e fra le cose da rivedere c'è assolutamente questo aspetto che crea disagio!
                            Nicola

                            "La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti."

                            Commenta


                            • #29
                              Ciao Ing!
                              Sono nuova del forum: ti posso fare una domanda stupida?
                              Mi sono iscritta l'estate scorsa, ma ho cominciato a partecipare solo da un paio di settimane.... e mi piace!!
                              Siete una bella combriccola!
                              Solo con un pò di ritardo mi sono resa conto che non mi ero presentata, come si fa normalmente nei forum: ma qui come si fa???
                              Sicuramente è sotto i miei occhi e non lo vedo!
                              Grazie, Antonella

                              Commenta


                              • #30
                                Pubblicato originariamente da Antonella65 Visualizza il messaggio
                                Ciao Ing!
                                Sono nuova del forum: ti posso fare una domanda stupida?
                                Mi sono iscritta l'estate scorsa, ma ho cominciato a partecipare solo da un paio di settimane.... e mi piace!!
                                Siete una bella combriccola!
                                Solo con un pò di ritardo mi sono resa conto che non mi ero presentata, come si fa normalmente nei forum: ma qui come si fa???
                                Sicuramente è sotto i miei occhi e non lo vedo!
                                Grazie, Antonella
                                Semplicemente iniziando un nuovo topic dove racconti qualcosa di te e pagando "pegno" con una tua ricettina d'ingresso!
                                Benvenuta!
                                Nicola

                                "La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti."

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X