X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Pubblicato originariamente da Cappera Visualizza il messaggio
    questo commento mi piace parecchio
    Ovvio che ci sarà anche il carpaccio - di tonno questa volta.
    https://savitak1.wordpress.com/
    https://kulkarnisavita.wordpress.com/
    (testo italiano in blu)

    Commenta


    • #47
      Pubblicato originariamente da savita Visualizza il messaggio
      Ovvio che ci sarà anche il carpaccio - di tonno questa volta.
      e questo commento mi piace ancora di più
      uncuoredifarinasenzaglutine

      Commenta


      • #48
        Pubblicato originariamente da Cappera Visualizza il messaggio
        e questo commento mi piace ancora di più
        Ma lo sai che per poter assaggiare bisogna avere almeno 300 messaggi, vero?

        Commenta


        • #49
          Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
          Ma lo sai che per poter assaggiare bisogna avere almeno 300 messaggi, vero?
          Eccola Lei!!.. ma questi sono messaggi privati tra me e Savita cosa c'entri tu? "eppoi" lo sai che io sono di poche parole ma di alto spessore e quindi valgono il doppio..ergo mi mancano solo un centinaio di messaggi
          uncuoredifarinasenzaglutine

          Commenta


          • #50
            Ecco... però cento messaggi minimo...
            spessore magari sì, ma anche te non credo mica tu possa fregiarti del termine "alto"

            Commenta


            • #51
              sto contando i giorni, sapevatelo!!
              http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

              Commenta


              • #52
                Pubblicato originariamente da Rubino Rosaria Visualizza il messaggio
                Pietro mi aveva detto della tua richiesta, ma sono sicura che sarebbero venuti bene anche a te.
                Ma quanto adoro questa donna...
                Comunque Rosaria voi avete quel tocco in più, non c'è niente da fare e comunque hai ragione. il pepe dà quel tocco in più, io avevo sempre usato il peperoncino ma da oggi in poi seguirò il tuo consiglio!
                Ultima modifica di L'Ing; 07/02/2014, 15:29.

                Commenta


                • #53
                  Crema di patate all'aroma di tartufo



                  Ho fatto fondere circa 30 g. di burro in una casseruola e vi ho fatto rosolare a fuoco dolcissimo due spicchi d'aglio privati del germe senza far colorire. Ho tolto l'aglio, ho aggiunto circa un kg e mezzo di patate bianche tagliate a pezzi, un bicchiere scarso di latte e ho coperto con brodo vegetale.
                  Quando le patate sono diventate tenere ho frullato il tutto, ho aggiustato di sale e ho aggiunto una grattata di noce moscata.
                  Fuori dal fuoco ho aggiunto due vasetti di crema di tartufo bianco, circa 3 cucchiai di parmigiano grattugiato, ho frullato ancora.
                  Ho servito ogni ciotolina con alcune fettine di carpaccio di tartufo sott'olio e un giro leggero di olio al tartufo.
                  Ultima modifica di L'Ing; 07/02/2014, 18:11.
                  Eleonora
                  "Io evolvo indietro." (Teobaldo Cappellano)

                  Commenta


                  • #54
                    Pubblicato originariamente da Eleonora Visualizza il messaggio
                    Crema di patate all'aroma di tartufo.

                    Ho fatto fondere circa 30 g. di burro in una casseruola e vi ho fatto rosolare a fuoco dolcissimo due spicchi d'aglio privati del germe senza far colorire. Ho tolto l'aglio, ho aggiunto circa un kg e mezzo di patate bianche tagliate a pezzi, un bicchiere scarso di latte e ho coperto con brodo vegetale.
                    Quando le patate sono diventate tenere ho frullato il tutto, ho aggiustato di sale e ho aggiunto una grattata di noce moscata.
                    Fuori dal fuoco ho aggiunto due vasetti di crema di tartufo bianco, circa 3 cucchiai di parmigiano grattugiato, ho frullato ancora.
                    Ho servito ogni ciotolina con alcune fettine di carpaccio di tartufo sott'olio e un giro leggero di olio al tartufo.
                    Squisita! al più presto la faccio
                    uncuoredifarinasenzaglutine

                    Commenta


                    • #55
                      Orietta, per gli oatmeal cookies pensi potrei sostituire le noci con altri fiocchi di avena (causa allergia)? I fiocchi si usano così come sono o vanno tritati un po'? Grazie!
                      "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

                      Commenta


                      • #56
                        Nespola... tu spessi quanto sono buonissimi quei biscotti!!!! sono STRORDINARI||||

                        Commenta


                        • #57
                          Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                          Nespola... tu spessi quanto sono buonissimi quei biscotti!!!! sono STRORDINARI||||
                          Non ho dubbi, per questo mi sono messa buona buona in attesa della ricetta. E sono convinta che le noci ci stiano benissimo, sono le mie preferite nei biscotti, ma poi non potrei passarli a un pupo che non può mangiare frutta secca a guscio...
                          "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

                          Commenta


                          • #58
                            povero...

                            Commenta


                            • #59
                              Le pappe del CompleRoss (con ricette + foto)

                              Pubblicato originariamente da nespola Visualizza il messaggio
                              Orietta, per gli oatmeal cookies pensi potrei sostituire le noci con altri fiocchi di avena (causa allergia)? I fiocchi si usano così come sono o vanno tritati un po'? Grazie!
                              Puoi tranquillamente omettere le noci senza sostituirle e vengono bene lo stesso. I fiocchi d'avena noi li mettiamo cosi come sono.

                              Funzionano molto bene anche sostituendo l'uvetta con i cranberries.... A trovarli!!

                              Commenta


                              • #60
                                Pubblicato originariamente da Orietta Visualizza il messaggio
                                Puoi tranquillamente omettere le noci senza sostituirle e vengono bene lo stesso. I fiocchi d'avena noi li mettiamo cosi come sono.

                                Funzionano molto bene anche sostituendo l'uvetta con i cranberries.... A trovarli!!
                                Grazie! Ma l'uvetta non c'è tra gl'ingredienti...
                                "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X