X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Tempo fa ho chiesto piu' volte a dei pianettieri il lievito non me l'hanno mai dato

    Commenta


    • #17
      Pubblicato originariamente da franca1958 Visualizza il messaggio
      Tempo fa ho chiesto piu' volte a dei pianettieri il lievito non me l'hanno mai dato
      che peccato però, con l'avvento dei grandi supermercati si sono persi completamente quei rapporti tra acquirente e piccoli esercenti

      da noi, vuoi che vivo ancora in piccoli paesi, non credo di essermi mai trovata davanti a un rifiuto se chiedevo qualcosa…tanto meno il lievito, di certo non è che gli andiamo a fare concorrenza!
      Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
      "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

      Commenta


      • #18
        Pubblicato originariamente da Cantor Visualizza il messaggio

        Mi sa che mi conservo le mie bustine e faccio prima...


        adesso vedo di convincerti…

        questa è una pentola diametro 28 alta 30 circa, 'na bella pentola…ci facevo il formaggio li dentro.

        ho impastato SOLO un kg di farina ….guarda come ha lievitato!

        foto%204.JPG
        Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
        "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

        Commenta


        • #19
          Mai saputo che si comprasse il lievito dal panettiere.
          Alla metro, però, ricordo di aver visto dei lingotti di lievito di birra, mi pare da mezzo chilo cad.
          Moka, a occhiometro, quanto peserà un panetto di quellii che dici tu?
          Affidataria di un cucciolo Labrador dei Cani Guida Lions www.caniguidalions.it
          Allevatrice di capre cashmere http://www.lapanca.eu/
          Il sito del mangime per cani e gatti è questo: http://gnammignammi.webnode.it/

          Commenta


          • #20
            Pubblicato originariamente da Jodie Visualizza il messaggio
            Mai saputo che si comprasse il lievito dal panettiere.
            Alla metro, però, ricordo di aver visto dei lingotti di lievito di birra, mi pare da mezzo chilo cad.
            Moka, a occhiometro, quanto peserà un panetto di quellii che dici tu?
            credo mezzo chilo

            si vede cosa intendo dicendo "sfregoloso"

            foto.JPG
            Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
            "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

            Commenta


            • #21
              e in secondo piano le fugasse?
              Affidataria di un cucciolo Labrador dei Cani Guida Lions www.caniguidalions.it
              Allevatrice di capre cashmere http://www.lapanca.eu/
              Il sito del mangime per cani e gatti è questo: http://gnammignammi.webnode.it/

              Commenta


              • #22
                Pubblicato originariamente da Moka Visualizza il messaggio
                adesso vedo di convincerti…

                questa è una pentola diametro 28 alta 30 circa, 'na bella pentola…ci facevo il formaggio li dentro.

                ho impastato SOLO un kg di farina ….guarda come ha lievitato!

                [ATTACH=CONFIG]8144[/ATTACH]
                Eh, ma sei cattivissima...

                Come faccio adesso che non ho il panettiere da cui andare a chiedere il lievito?

                Peccato che il pasticcere da cui passo ogni tanto non faccia spesso lievitati, se no ero a posto (se mi serve il glucosio... me lo dà!).

                Commenta


                • #23
                  Pubblicato originariamente da Jodie Visualizza il messaggio
                  e in secondo piano le fugasse?
                  fugasette

                  quelle grandi sono in lievitazione
                  Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
                  "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

                  Commenta


                  • #24
                    Pubblicato originariamente da lallina Visualizza il messaggio
                    infatti..a roma non credo proprio che te lo diano....posso provare a chiedere al forno qui vicino all'ufficio...di solito da loro compro la pasta lievitata che è buonissima....quindi dovrei chiedere proprio del lievito di birra fresco,giusto????
                    Lallina, quando abitavo a Ostia Antica compravo il lievito in panificio e la farina al mulino. Da allora non l'ho più cercato perché lo acquisto al super. Prova a chiedere.

                    Noi quando è che ci vediamo? Ho sempre la consegna da farti. Venerdì santo e pasquetta non sono in ufficio.
                    https://savitak1.wordpress.com/
                    https://kulkarnisavita.wordpress.com/
                    (testo italiano in blu)

                    Commenta


                    • #25
                      Grazie della dritta, ci proverò quando ricomincerò a fare lievitati...
                      E' una vita che dico che voglio fare l'Angelica...
                      "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

                      Commenta


                      • #26
                        Moka hai proprio ragione, anche io lo compro sempre al panificio vicino casa, ha un'altra resa rispetto al cubetto del super!!
                        Ma che bella quella pasta lievitata in foto, di che "pizza" si tratta?
                        Serena

                        Commenta


                        • #27
                          Pubblicato originariamente da savita Visualizza il messaggio
                          Lallina, quando abitavo a Ostia Antica compravo il lievito in panificio e la farina al mulino. Da allora non l'ho più cercato perché lo acquisto al super. Prova a chiedere.

                          Noi quando è che ci vediamo? Ho sempre la consegna da farti. Venerdì santo e pasquetta non sono in ufficio.
                          hai ragione savi, colpa mia.... ci sentiamo dopo pasquetta??? è che sono impicciata con le infiltrazioni al ginocchio di mia mamma,però martedi prossimo finisce .ti chiamo io , scusaaaaaa
                          lallina forgiamps

                          no amatriciana? no party!

                          Commenta


                          • #28
                            Non compro quasi mai il lievito al super, ma sempre comprato in panetteria, specialmente per i dolci fritti carnevaleschi, vedi frati fritti e zippole,
                            non c'è paragone
                            saludi e trigu

                            Commenta


                            • #29
                              Ah! a proposito compro anche la semola al panificio.
                              saludi e trigu

                              Commenta


                              • #30
                                Interessante informazione!
                                Grazie, oggi pomeriggio provo ad andare in panificio!
                                Graziella

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X