X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Mi piace il tuo menù.....ma sappi che non è abbastanza scazzato per i miei gusti
    Ecco un esempio di vero menù scazzato:
    Antipasto: benedetto
    Primo: tagliatelle alla bolognese
    Secondo:agnello al forno
    Dolci: colomba e pastiera home made
    Saremo in 8, nani compresi...... voglia di festa pari a 0
    Tanti auguri di una serena Pasqua anche a voi Gianni!

    PS: Giuliana il tuo buffet è una favola! auguri al piccolo Valerio!
    La mia pagina facebook
    "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

    Commenta


    • #17
      Pure io ho fatto i flan su ispirazione di Cristiana, ma non avendo aglio novello ( in realtà nell'orto c'era , ma se lo toglievo si sarebbe aperta una crisi internazionale a casa) ho usato porri e due spicchi d'aglio .
      Ho poi fatto della pasta ripiena con ricotta e asparagi.Andrà cotta al forno con una base di crema di asparagi.
      Poi un carrè di agnello alla francese con pomodorini, cannellini, spinaci novelli e acciuga.Abbiamo solo un piatto di carne, a casa nostra è già un buon risultato. Ho anche dei baby finocchi, potrei pensare a un risottino per domani, grazie per l'ispirazione, Gianni.

      Commenta


      • #18
        Il pranzo è ancora un'incognita (siamo solo noi 2, se ne occupa il Gatto, ma ho già visto panini precotti del super bleah!), ma a cena siamo in 4: antipastini assortiti di salame, formaggi di tutti i tipi, le ultime verdure sott'olio (in pratica apro il cassetto del frigo e mi faccio ispirare dal suo sempre abbondante e vario contenuto), poi lasagna col ragu (a gentil richiesta del Gatto e di uno degli ospiti), poi tiramisu fatto da uno degli ospiti (e son curiosa, perché suo padre aveva un ristorante molto noto ai tempi proprio per il tiramisu)
        Insomma, ben altro che le vostre bontà!
        If you can't stand the heat, stay out of the kitchen!
        radiocucina.blogspot.com

        Commenta


        • #19
          Pubblicato originariamente da MarinaV Visualizza il messaggio
          Il pranzo è ancora un'incognita (siamo solo noi 2,
          Se interessa ad Amsterdam ci sono i miei cognati con Filippo, una loro cognata con il figlio...

          Commenta


          • #20
            Mandali pure, se cucinano loro
            Quest'anno non sono riuscita neanche ad accaparrarmi una colomba... ma conto su mia madre che arriva mercoledì
            If you can't stand the heat, stay out of the kitchen!
            radiocucina.blogspot.com

            Commenta


            • #21
              Ho saputo che la loro direzione era Amsterdam solo dopo la partenza. A saperlo prima ti avrei mandato io la colomba!!

              Commenta


              • #22
                If you can't stand the heat, stay out of the kitchen!
                radiocucina.blogspot.com

                Commenta


                • #23
                  Te sei troppo avanti!!!
                  La resdora.

                  La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

                  Commenta


                  • #24
                    Un menu invitante ...per i vegetariani,ma non di quelli che mi mettono tristezza ...
                    La vecchiaia non è poi così male quando consideri le alternative...

                    Commenta


                    • #25
                      Bell'insieme, Gianni, mi piace sempre come scegli i piatti.

                      Io sto meditando se farmi un canarino per digerire o versarmi del prosecco e continuare a mangiare come se non ci fosse un domani....
                      Federica

                      Commenta


                      • #26
                        Grazie a tutti per i complimenti.

                        Ora posso aggiungere le foto che fanno schifo, come nella migliore tradizione. Invece il mangiare andava bene.

                        Iniziamo dal menu con la data corretta!



                        Il rossini mi sono dimenticato di fotografarlo: aveva un bellissimo colore rosso. È stato l'ingresso ufficiale in società dell'estrattore di succhi.

                        Ci siamo sgranocchiati i pisellini con il pecorino.



                        Poi le polpettine di ceci con l'insalata (negli altri piatti ce n'era di più, di insalata. Questo era il mio con quella rimasta.)



                        Ed ecco il risotto fighetto: finocchi a dadini nel riso, impiattato con il coppapasta con fetta di salmone pre-tagliata con lo stesso coppapasta. Il salmone era mediocre, peccato.



                        Il flan con gli asparagi ed i pomodorini confit. Molti applausi al flan.



                        E l'apple pie eretico (era frolla, non brisee) con gelato alla vaniglia.

                        Commenta


                        • #27
                          Gianni,complimenti!!
                          Giuli, che lavorone!!
                          Io sono andata da mia mamma e ho portato
                          antipasto: torta tramezzino
                          dolce:cannoli siciliani
                          Maria Grazia

                          Commenta


                          • #28
                            bene, Gianni… prenderò ispirazione per i miei vegetariani….
                            ...fatti non foste a viver come bruti...

                            http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

                            Commenta


                            • #29
                              Che bei piatti, Gianni! intendo i piatti di porcellana; ci ho fatto il filo per un sacco, poi sono partita in tour all'estero e me n'è passato di mente. Il menu è di quelli perfetti

                              Bravi a tutti quelli che hanno cucinato (con standing ovation a Giuliana per la maratona). Noi sia ieri che oggi siamo andati a giocare a tennis all'ora di pranzo, non c'era nessuno in giro. Per pranzo: roba da picnic!

                              Pero' stasera abbiamo due coppie di vicini francesi a cena: tortelli ricotta e spinaci (sono andata a cercare della ricotta di importazione a casa del diavolo, ma ne è valso il viaggio), poi plateau di formaggi italiani con contorno di asparagi al balsamico e ratatouille eretica. Per dolce tiramisu classico, che ha rimpiazzato all'ultimo minuto la bavarese al vinsanto (visto che il vinsanto era stato bevuto medio tempore senza avvertire ).
                              I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

                              Commenta


                              • #30
                                Il risotto fighetto si presenta molto bene, in settimana provo la tua ricetta. Potresti pubblicare la ricetta del flan con gli asparagi ed i pomodorini confit, grazie.
                                Non fare agli altri quello che vorresti fosse fatto a te, i loro gusti potrebbero essere diversi.
                                George Bernard Shaw

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X