X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Pubblicato originariamente da gianni Visualizza il messaggio
    Ahahah! Che piccio, è vero! Vabbè, vista l'aria scazzata del menu, lo correggo,a mano!
    Ero qui triste triste perché sono partiti i miei ragazzi e con questa mi hai fatto ridere di gusto!
    Bravo Gianni!!Un bel menù leggero. Un bacione a tutti voi
    D
    "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
    Il mio blog: Tentazioni di gusto

    Commenta


    • #32
      Bruna carissima tu cosa hai cucinato?
      Non fare agli altri quello che vorresti fosse fatto a te, i loro gusti potrebbero essere diversi.
      George Bernard Shaw

      Commenta


      • #33
        Gianni, mi fa piacere che tu abbia preparato il mio flan di aglio novello per Pasqua!
        Mi sento onorata, oltretutto perchè, visto che io non ho mai foto dei miei piatti, l'hai realizzato sulla fiducia!

        Commenta


        • #34
          Pubblicato originariamente da Angelica Visualizza il messaggio
          Bruna carissima tu cosa hai cucinato?
          Angelica ho postato uora uora il topic, senza ricette ma le metterò nei prossimi giorni... promessa di lupetto
          "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
          Il mio blog: Tentazioni di gusto

          Commenta


          • #35
            Ladies and gentelemen, il mio menu di Pasqua, in anteprima

            Pubblicato originariamente da Angelica Visualizza il messaggio
            Il risotto fighetto si presenta molto bene, in settimana provo la tua ricetta. Potresti pubblicare la ricetta del flan con gli asparagi ed i pomodorini confit, grazie.
            Angelica, il flan è quello pubblicato da Cristiana, che ho modificato un pochino.

            Questo è l'originale:

            Flan di aglio novello

            Per 4 persone, uso 12 spicchi di aglio novello. Li cuocio al vapore per 3-4 minuti, poi li frullo con 400 ml di latte e 50 ml di panna fresca.

            Aggiungo un uovo intero e due tuorli, battuti insieme. Poi sale, pepe, noce moscata e una mescolatina con la frusta.

            Imburro 4 stampini piccoli antiaderenti, li riempio con il composto e li faccio cuocere in forno caldo (180°) per mezz'ora o poco più.

            Li servo tiepidi e d'accompagnamento ci stanno bene dei pomodorini ciliegia, tagliati a metà e conditi con olio, sale ed una specie di pesto fatto frullando, insieme a qualche cucchiaio d'olio, menta, basilico, prezzemolo ed erba cipollina.

            Io ho cotto gli spicchi d'aglio, li ho frullati con un pochino di latte, poi li ho passato al cinese. Ho usato 50% di latte e 50% di panna, per arricchire, ed ho usato due uova intere invece di una + 2 tuorli. Ho cotto a 150 gradi a bagnomaria. Hanno una consistenza molto morbida, quasi da crema "in forma". D'altra parte sono tenuti insieme solo da due uova... Ottimi. Grazie, Cristiana.

            Gli asparagi sono stati lessati in poca acqua salata, sdraiati in una padella. Avrei voluto cuocerli al vapore, ma non avevo tempo (voglia! :-). )Li ho poi spolverati con un pochino-ino di zenzero in polvere e sale.

            I pomodori confit sono quelli di Annette, trovi la ricetta nel forum. Pomodorini tagliati a metà, messi col taglio in giù su una teglia spruzzata di olio, sale, origano, in forno a 150 gradi per un paio d'ore.

            Commenta


            • #36
              Gianni bel menù, mi piace molto!
              Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

              www.rosariaaifornelli.blogspot.com

              Commenta


              • #37
                Grazie Gianni e anche a Cristiana.
                Non fare agli altri quello che vorresti fosse fatto a te, i loro gusti potrebbero essere diversi.
                George Bernard Shaw

                Commenta


                • #38
                  Pubblicato originariamente da gianni Visualizza il messaggio
                  Il salmone era mediocre, peccato.
                  che salmone era?
                  io compro solo salmone selvaggio dell'alaska, si trova anche al super ed è sempre buono.

                  Commenta


                  • #39
                    Ma bho, ero di fretta all'esselunga ed ho preso ilprimo che mi è capitato, non primo prezzo. Stavolta mi è andato male. E tu dove lo trovi il selvaggio dell'Alaska!?

                    Commenta


                    • #40
                      oddio..scusate...ma tanto lo sapete che c'ho il cervello collegato alla lingua..... fossi venuta a pranzo da te ,gianni,avrei fatto il digiuno..... forse avrei pottuto assaggiare giusto il flan all'aglio ma non so..del resto non mi piace nulla... mi perdoni , vero????
                      lallina forgiamps

                      no amatriciana? no party!

                      Commenta


                      • #41
                        lallina, non potrò mai ospitarti a casa mia, faresti la fame

                        gianni, lo trovo alla coop (salmone fiorfiore coop) e al simply (ma di una marca che non ricordo che costa un botto, l'ho preso una volta sola).

                        Commenta


                        • #42
                          poi, se non l'avete ancora letto... http://www.slowfood.it/sloweb/3be6aa...ngiamo-salmone

                          io già non lo mangiavo da prima, del resto se una cosa non è buona c'è sempre un motivo...

                          Commenta


                          • #43
                            Pubblicato originariamente da la stefi Visualizza il messaggio

                            gianni, lo trovo alla coop (salmone fiorfiore coop) e al simply (ma di una marca che non ricordo che costa un botto, l'ho preso una volta sola).
                            Grazie 1000. Lo cerco.

                            Commenta


                            • #44
                              Pubblicato originariamente da lallina Visualizza il messaggio
                              oddio..scusate...ma tanto lo sapete che c'ho il cervello collegato alla lingua..... fossi venuta a pranzo da te ,gianni,avrei fatto il digiuno..... forse avrei pottuto assaggiare giusto il flan all'aglio ma non so..del resto non mi piace nulla... mi perdoni , vero????

                              Lallina, ma se tu fossi venuta a pranzo da me, MAI avrei preparato quel menu! Mica ti avrei fatto fare digiuno. Oltretutto Quaresima è anche finita!

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X