X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cottura riso rosso integrale

L'altro giorno al supermercato mi sono fatta tentare da questo riso, per la cottura ho seguito le istruzioni riportate che dicevano 18/22 minuti, solo che trascorso il tempo il riso era duro, ho prolungato fino a mezzora ma la differenza era poca, ho sbagliato io o deve rimanere così???
    Non è forte colui che non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi

se è come il riso venere (nero) si rimane così. non si sfalda se lo lasci cuocere tanto.

Commenta

io di solito per il venere uso 40 minuti di pentola a pressione !
      Michele, vuoi una birra ?
      No, sono astemio.
      Scusa, Astemio, vuoi una birra ?

Commenta

Deve rimanere "gommosetto". Si tratta di risi integrali (il colore è quello della buccia).
        A me piacciono proprio (anche) per questa loro consistenza callosa.

Commenta

Pubblicato originariamente da piggi Visualizza il messaggio
          io di solito per il venere uso 40 minuti di pentola a pressione !
          Quando ho provato io in pentola a pressione si è spaccato tutto. Bruttissimo da vedere

Commenta

no io con il venere 40' in pentola a pressione non ho avuto problemi, è venuto bene grani separati e ancora sodi ed integri!
            No, sono astemio.

Commenta

di riso avevo un GAS che proponeva acquisti dalla Falesco!
              Un buon prodotto!
              No, sono astemio.

Commenta

Io avevo quello di Ferron. I miei erano proprio aperti in due...

Commenta

Ross era proprio duretto, il venere lo uso anch'io preso al naturasì non ricordo la marca, 40 minuti in pentola normale ed è buono.
                  Non è forte colui che non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi

Commenta

Posso sparare a caso? Premetto che non l'ho mai acquistato, ma ho letto che il riso venere integrale dovrebbe essere cotto mettendolo in acqua fredda. Magari vale lo stesso anche per il rosso.io ho provato col venere, ma ho sbagliato riso perché era quello del super che è già precotto e si è aperto.

Commenta

Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                      Quando ho provato io in pentola a pressione si è spaccato tutto. Bruttissimo da vedere
                      Cotto proprio ieri, riso integrale venere ecor. Con la vecchia pentola a pressione Lagostina di mia mamma. 1 tazza di riso lavato per 1,2 di acqua, 20 minuti, piu' 5 di riposo. Perfetto. Ai miei genitori e' piaciuto un Sacco
                      Francesca Spalluto

Commenta

E ci credo. Il riso venere (un po' come tutti i risi integrali) son buonissimi!!!

Commenta

Pubblicato originariamente da piggi Visualizza il messaggio
                          di riso avevo un GAS che proponeva acquisti dalla Falesco!
                          Un buon prodotto!
                          Se è Falasco è quello che prendo anch'io, ottimo

Commenta

Operazioni in corso..
                          X