X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vi va un cocktail?

Me ne sono inventata uno l'altra sera. Analcolico. Ho provato anche a farne la versione alcolica. L'ho assaggiata, manca poco che ci rimango.

Provatelo se vi va...
    Cocktail “Freschezza estiva” di Rossanina
    cocktail-freschezza-estiva.jpg

INGREDIENTI
    100 g di polpa di cocomero senza semi frullata
    3 foglie di menta
    ghiaccio pilé
    5 g di zucchero demerara
    10 ml succo di lime

per la versione alcolica
    10 ml di rum bianco

PROCEDIMENTO
    Con un crasher (o semplicemente con un pestello) schiacciare la menta con lo zucchero alla base di un tumbler basso.
    Mettete il ghiaccio fino a riempire il bicchiere, versate il succo di cocomero e il succo di lime, Se realizzate la versione alcolica unite anche il rum.
    Mescolate con uno stirrer (o un cucchiaino lungo) cercando di far risalire la menta., Decorate con qualche foglia di menta, unite tre cannucce e servite.

ALTRO GIRO ALTRA CORSA!!!

INGREDIENTI
    Un chilo di polpa di anguria, privata dei semi
    Scorza di un limone e un lime
    250 ml di succo di limone
    400 ml di acqua
    5 cucchiai di miele (se lo trovate usate quello di agrumi, il limone è il più adatto, ma anche l’arancio va bene)
    un’arancia tagliata a spicchi
    (ghiaccio secco per l’effetto fumo oppure ghiaccio normale tritato)

PROCEDIMENTO
    Frullate l’anguria e passatela attraverso un colino (se l’avete, potete utilizzare anche una centrifuga per evitare il secondo passaggio). Unite Il miele e il succo di limone e mescolate. Grattugiate finemente la scorza di limone e quella di lime e unitele al succo. Aggiungete l’acqua e ponete in frigorifero fino a quando sarà ben freddo.
    Servite in barattoli a chiusura ermetica, con cannucce corte nere e decorate con spicchi di arancia.
    Aggiungete un cubetto di ghiaccio secco per un effetto fumo (il ghiaccio farà più fumo a contatto con una bevanda non eccessivamente fredda).

CONSIGLI
    Per un aperitivo lievemente alcolico sostituite 100 ml di acqua con altrettanto Cointreau.

Ultima modifica di Rossanina; 18/07/2014, 20:11.

mi va si che mi va..possibilmente col cointreau perche pur essendo una tendenzialmente "astemia" i cocktails mi piacciono con un pochino di sprint..Ho tutto in casa, quindi domani Ross tu sarai virtualmente a casa mia a sorseggiare questa nuova invenzione
    Paola

Commenta

Siccome non avevo il ghiaccio secco ne ho messo un bel po' tritato (adoro le bustine di LIDL che fanno il ghiaccio tritato..)

Commenta

il ghiaccio secco non lo ho neppure io ma ho una macchina che mi trita il comune ghiaccio..usero' quello!
        Non esiste qui la LİDL quindi non ho idea di che bustine siano
        Paola

Commenta

Sono buste come quelle dei ghiaccini (sai che fanno le sferette?), però molto più piccole. Se da ghiacciato lo sbatti sul tavolo diventa ghiaccio tritato. Occupa meno posto di una trita ghiaccio

Commenta

SCUSA PAOLA ma mi sono accorta che ho messo il testo di un aperitivo sotto alla foto dell'altro.
            Quello di cui parlavamo infatti non l'abbiamo fotografato. Me ne sono accorta guardando la foto per il ghiaccio...
            Scusa.

Commenta

Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
              SCUSA PAOLA ma mi sono accorta che ho messo il testo di un aperitivo sotto alla foto dell'altro.
              Quello di cui parlavamo infatti non l'abbiamo fotografato. Me ne sono accorta guardando la foto per il ghiaccio...
              Scusa.
              Va benissimo cosi..sono certa che mi piacera' lo stesso..se riesco la foto la faccio io
              Qui a Bodrum noi usiamo moltissimo ghiaccio, e per fare tutti i cocktail dovrei avere tutto il freezer occupato dalle bustine..
              Paola

Commenta

Immagino. Io invece ne uso pochissimo... ma alla macchina del ghiaccio avevo pensato anche io.

Commenta

Pubblicato originariamente da Lena56 Visualizza il messaggio
                  se riesco la foto la faccio io
                  Magari!! grazie
                  p.s. prova anche il primo è buonissimo, io ho preferito quello!

Commenta

Sono buste come quelle dei ghiaccini (sai che fanno le sferette?), però molto più piccole. Se da ghiacciato lo sbatti sul tavolo diventa ghiaccio tritato. Occupa meno posto di una trita ghiaccio
                    Geniale! Il cocktail purtroppo non fa per me, perché spesso l'anguria, come il melone e il cetriolo, mi provoca una forte nausea, perciò la evito.
                    https://savitak1.wordpress.com/
                    https://kulkarnisavita.wordpress.com/
                    (testo italiano in blu)

Commenta

Fattooo.. é buonissimo Ross, ho solo aggiunto anche il succo del lime

Domani forse facciamo anche il primo
                      Paola

Commenta

ghiaccio pilé
                        c'est quoi il ghiaccio pilé?
                        La mia cucina

Commenta

Scusate, se io ci ho il frigo ammericano che mi fa il ghiaccio a mezzelune e tritato
                          Ottimo e fresco, lo farò di sicuro visto che ho una selva di menta, tonnellate di anguria e ghiaccio quanto ne voglio... però io opterò per la versione leggermente alcolica, col rum
                          francesca

Commenta

io mi associo a Giolli per il rum, e credo che proverò anche con pesche, fragole e lamponi....

evvai Ross, questa estate tutta frutta, alcolica per me...
                            http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

Commenta

due belle dritte: i cocktail e i ghiaccini!
                              La mia pagina facebook
                              "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

Commenta

Operazioni in corso..
                              X