Ciao , stanno maturando nell'orto i poponi o meloni , come volete chiamarli , e come tutto ciò che viene dall'orto al solito maturano tutti insieme . Avete ricette o suggerimenti per la conservazione ? Sono di quelli retati di colore arancione dentro . Io in cucina in estate faccio spesso la pasta fredda prosciutto e popone con scaglie di parmigiano e condita con olio e pepe.E voi ?
X
-
Quado ho letto il titolo mi son detta "questo l'ha scritto una toscana"
In casa nostra c'è scarso consumo di popone perché, soprattutto quello bianco, mi fa bruciare la gola e dopo un po' comincio ad avere un fastidioso raspino. Mi dicono che potrebbe essere una leggera allergia (e via... anche il popone
) e quindi ne mangio pochino, a massimo una fetta. Due se stupendevole.
Quindi per adesso nulla...
-
Una volta ho mangiato una zuppa fredda di melone che me la ricordo ancora...era fantastica.
ci ho provato ma non sono riuscita a riprodurla. Ho trovato una foto
I regret that I didn't pay more attention to all the cafés, restaurants, boulangeries, and patisseries I've visited in Paris. The only plac...
Le questa crostata e' da sveno
Siamo in: Crostate , Crostate con cioccolato e frutta . Procedure , Tagliare, arricciolare, tirare, incidere, cesellare . Di Artemisia Co...
io ho provato la versione originaria di cui si parla nel blog, ma sono via da casa e non posso accedere alla ricetta.
Commenta
-
Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggioQuado ho letto il titolo mi son detta "questo l'ha scritto una toscana"
In casa nostra c'è scarso consumo di popone perché, soprattutto quello bianco, mi fa bruciare la gola e dopo un po' comincio ad avere un fastidioso raspino. Mi dicono che potrebbe essere una leggera allergia (e via... anche il popone
) e quindi ne mangio pochino, a massimo una fetta. Due se stupendevole.
Quindi per adesso nulla...
Stesso effetto su di me con quello bianco!
Con quello arancio invece no.
Io a volte lo metto nell'insalatona mista, ma purtroppo altre ricette per consumarlo o conservarlo non ne conosco..."questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco
Commenta
-
-
tempo fa, ad un raduno di coquinaria a Rimini, Barbara ed Elena prepararono, nel loro tavolo degli aperitivi, una insalata di melone che ho proposto in seguito varie volte a casa mia…. Si trattava di melone (arancione) a cubetti, condito con basilico strappato con le mani, panna liquida da dolci, pepe macinato al momento.
Sbaglio, Barbara, o mi ricordo giusto? E' tanto che non la faccio!...fatti non foste a viver come bruti...
http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html
Commenta
-
"...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
Il mio blog: Tentazioni di gusto
Commenta
-
Si, Graziella, ti ricordi giustoPubblicato originariamente da graziella66 Visualizza il messaggiotempo fa, ad un raduno di coquinaria a Rimini, Barbara ed Elena prepararono, nel loro tavolo degli aperitivi, una insalata di melone che ho proposto in seguito varie volte a casa mia…. Si trattava di melone (arancione) a cubetti, condito con basilico strappato con le mani, panna liquida da dolci, pepe macinato al momento.
Sbaglio, Barbara, o mi ricordo giusto? E' tanto che non la faccio!
Commenta

Commenta