X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• consigli pranzo:piatto principale vitello tonnato

il 10 agosto devo fare un pranzo in cui l'ospite d'onore sara' il suddetto vitello ,di cui i miei ospiti sono ghiotti.
    Come antipasto avrei pensato ad una insalata russa ma cosi' da sola mi sembra un po' miserella,
    poi mi manca il primo (forse pasta alla Norma)ed un secondo secondo (che poi il vitello tonnato lo penso piu' come antipasto).Per le verdure non ho difficolta' perche' ne siamo tutti golosi.Dolce,viste le mie poche capacita', avrei pensato a delle coppette multistrato di crema e ciocco alternato con savoiardi e qualcosa di croccante (tipo granella di?.....).Sono aperta a qualsiasi suggerimento.
    Grazie in anticipo
    AINAFETS
    non inutili parole voglio-ma muti sorrisi,non gesti affrettati ma placide carezze

Come dolce ci vedrei bene una mattonella al limone di Babette. Spero che sia un tempo sufficientemente estivo da farvela apprezzare come leggera e rinfrescante (qui piove a dirotto) ed è anche semplice da fare, magari in coppetta a strati con meringa sbriciolata, se vuoi inserire una nota croccante.
    ... è salita su una pianta perché c'era scritto "salice"...

Commenta

stefania il tonnato lo servirei come antipasto con l'insalata russa, come primo io farei delle trenette al pesto e come secondo tagliata di scamone con verdure a tuo gusto e finirei con un gelato
      se invece persi che il tonnato deve essere il piatto principale servi l'insalata russa con un misto di salumi particolari

Commenta

Ciao Stefania,
        Pensando che a Roma per San Lorenzo potrebbero esserci 40 gradi, io vedrei benissimo accanto alla tua insalata russa anche mozzarella e pomodori, melone e prosciutto, spiedini di qualche cosa di verduroso (come le vedi polpette di melanzane e/o zucchine?) accompagnato da qualche bella salsa fresca allo yoghurt, tipo tzatziki. Potresti così saltare il primo e passare direttamente al vitello tonnato.
        Al posto del dolce alla crema, ci vedrei meglio una bella macedonia nel cocomero... fresca e rinfrescante.
        Almeno, questo è quello che piacerebbe mangiare a me, ma so come hai abituato i tuoi ospiti
        If you can't stand the heat, stay out of the kitchen!
        radiocucina.blogspot.com

Commenta

Visto che hai già pensato ad insalata russa-vitello tonnato-coppette di crema, io cercherei di aggiungere qualcosa di meno "cremoso"...
          "Tutto è veleno: nulla esiste di non velenoso. Solo la dose fa in modo che il veleno non faccia effetto." [cit. Paracelso]

Commenta

Concordo in pieno con Renee ;come fine pasto vedrei bene anche io pesche e lamponi,o hawaiana ,qualcosa di fresco !
            Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
            -Francesca-

Commenta

io farei O insalata russa O vitello tonnato, altrimenti c'è troppa maionese se li metti assieme!
              Il vitel tonnè lo servi con in'insalatina di soncino e basta. Come primo un'insalata di riso un po' ricercata o una pasta fredda o tiepida
              Riso freddo al curry e peperoni

Riso freddo thay con... (ovvero - Stasera 'a famo strana!)

Riso freddo allo zafferano e curry con tonno, verdure e salsa piccante

Riso freddo con pollo al curry, salsa di soya e verdure

Cous cous tostato con verdure e tonno

questo con una salsina di yogurt e maionese sarebbe mica male

per le paste tiepide o fredde le avevo già messe poco tempo fa... la Baronessa e i Sedanini alla ventresca con il curry
              questa non è male
              Taglierini (tagliolini) all'orientale

"...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
              Il mio blog: Tentazioni di gusto

Commenta

grazie siete una risorsa.Ora mi ristudio un po' il menu',che in effetti non mi soddisfaceva troppo
                AINAFETS
                non inutili parole voglio-ma muti sorrisi,non gesti affrettati ma placide carezze

Commenta

Operazioni in corso..
                X