X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Che be' idea fresca per sopportare quest' afa! Il dolcetto, poi, sembra delizioso!
    Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

    Commenta


    • #17
      Grazie, le friselle mi sembra averle viste alla s........lunga

      Commenta


      • #18
        Pubblicato originariamente da *coral reef* Visualizza il messaggio
        Grazie Paola.

        Un po' come le cèe a Pisa e Livorno...
        ???? di che si tratta?
        Paola

        Commenta


        • #19
          Pubblicato originariamente da Lena56 Visualizza il messaggio
          ???? di che si tratta?
          Gia',what is it?
          avevo visto anche io il servizio in televisione
          Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
          -Francesca-

          Commenta


          • #20
            [QUOTE=StefaniaO;1968498]Che buona la capponadda, mi fai venire la saudade...perchè non ho le gallette del marinaio e il mare davanti a casa...
            A me quel sughetto delle prugne piace anche sullo yogurt[/QUOTIl
            per il mare ,tranne che una foto non posso fare nulla ... Ma se vuoi un pacco di gallette ,posso sempre spedirtele....tanto vanno spezzettate
            Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
            -Francesca-

            Commenta


            • #21
              Questa me la posso rifare!
              Appena torno a casa la preparo, sono sicura che piacera' a tutti!
              Maria Grazia

              Commenta


              • #22
                dove trovo la ricetta della ciambella di cui parli....? l'ho cercata ma non l'ho trovata.
                Grazie Katia

                Commenta


                • #23
                  Guarda nel topic di Tere di pochi giorni fa , che chiedeva ricette per dolci senza attrezzi sofisticati.
                  Scusa ma con il telefonino non riesco ad inviare il link
                  Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
                  -Francesca-

                  Commenta


                  • #24
                    Allora, le cèe sono i piccoli delle anguille che vengono pescati alla foce dei fiumi.
                    Si tratta di una tradizione della cucina pisana che però è stata messa al bando (o meglio, mi sembra che proprio qui sul forum avessi letto che solo alcuni ristoratori sono autorizzati ma non vorrei sbagliarmi...)
                    Si soffrigge dell'aglio con una foglia di salvia nell'olio e poi si buttanole cèe. A fine cottura, pepe nero e una spolverata di parmigiano.
                    Federica

                    Commenta


                    • #25
                      [QUOTE=Franci54;1968525]
                      Pubblicato originariamente da StefaniaO Visualizza il messaggio
                      Che buona la capponadda, mi fai venire la saudade...perchè non ho le gallette del marinaio e il mare davanti a casa...
                      A me quel sughetto delle prugne piace anche sullo yogurt[/QUOTIl
                      per il mare ,tranne che una foto non posso fare nulla ... Ma se vuoi un pacco di gallette ,posso sempre spedirtele....tanto vanno spezzettate

                      Ti ringrazio molto. Ho una cognata che abita a Recco, quando viene a trovarmi me le porta. Per il mare...devo proprio provvedere io!

                      Commenta


                      • #26
                        Franci, non vanno bagnate le gallette? Grazie!
                        PAOLA
                        Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
                        http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

                        Commenta


                        • #27
                          Franci che bel piatto!! Grazie!
                          http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

                          Commenta


                          • #28
                            Pubblicato originariamente da anarona Visualizza il messaggio
                            Franci, non vanno bagnate le gallette? Grazie!
                            Non e' necessario,le prepari qualche ora prima e i pomodori belli succosi fanno loro il lavoro !
                            Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
                            -Francesca-

                            Commenta


                            • #29
                              Pubblicato originariamente da Franci54 Visualizza il messaggio
                              Non e' necessario,le prepari qualche ora prima e i pomodori belli succosi fanno loro il lavoro !
                              Grazie!
                              PAOLA
                              Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
                              http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

                              Commenta


                              • #30
                                ho comprato le gallette, ma poi siamo partiti, bisogna prepararla è tanto che non ne mangio!
                                Venitemi a trovare! www.etsy.com/shop/DueAmiche
                                I've been on a constant diet for the last two decades. In two decades I've lost a total of 789 pounds. I should be hanging from a charm bracelet.
                                Erma Bombeck

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X