X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Causa rellena

E' un tipico piatto peruviano, con molte varianti, io ho fatto così, come consigliatomi da un'amica.

1 Kg patate lessate preferibilmente a vapore, schiacciate calde
    200 g di tonno sott'olio
    3 uova sode
    70 g olive verdi denocciolate
    1 avocado
    2 cucchiai maionese, succo di limone, sale, olio
    prezzemolo tritato
    (Occorrerebbe la salsa Carajo, a base di peperoncini bianchi ma è molto piccante, l'ho tralasciata perchè anche i miei nipotini hanno mangiato questo sformato)

Condire le patate con sale e poco olio. Rivestire di pellicola uno stampo e disporre il passato sul fondo e sulle pareti, tenendo una parte per chiudere .
    Sminuzzare il tonno e condirlo con la maionese e il prezzemolo tritato.
    Ridurre le olive a fettine.
    Affettare le uova sode e l'avocado (spruzzandolo subito con il succo di limone)
    Mettere all'interno dello stampo preparato prima uno strato di tonno, cospargere con le olive, poi le fettine di uova sode ed infine l'avocado. Chiudere il tutto con lo strato di purea tenuta da parte, compattando bene. Far riposare qualche ora (non in frigorifero)
    Capovolgere sul piatto da portata, togliere delicatamente la pellicola e decorare a piacere.

ompleanni 011.JPG

Io ho mangiato la versione di Sfizio (lui però la chiama Causa limeña) portata prima ad Arezzo poi a Rimini... cavolo se era buona!!!
    Mi hai fatto venire voglia di rifarla!!!!
    Verifico di avere gli ingredienti a portata di mano e realizzo!!!
    Mi piace la tua versione senza peperoncini amarillo che io non trovo.
    Brava

Commenta

Quanto mi piace la causa...potremmo farne una al raduno?
      www.marostudio.it

Non devi né ridere né piangere ma capire (Baruch Spinoza)

Commenta

Ho una bella pianta di Habanero white piena di fruttini, magari li porto al Raduno

Commenta

Habanero white? oh mamma devono essere terribili!
          Però se li porti qualcuno li gradisce di sicuro, meglio ancora se porti pure una causa (attenta che il marito di Manulina è avvocato )

Commenta

Pubblicato originariamente da StefaniaO Visualizza il messaggio
            Ho una bella pianta di Habanero white piena di fruttini, magari li porto al Raduno
            Ottima idea!!!
            www.marostudio.it

Commenta

Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
              Habanero white? oh mamma devono essere terribili!
              Però se li porti qualcuno li gradisce di sicuro, meglio ancora se porti pure una causa (attenta che il marito di Manulina è avvocato )
              Portate cause, portatene pure...
              www.marostudio.it

Commenta

Anch'io conosco la versione di Sfizio, che ho fatto negli stampi che mi ha mandato Graziana. Ha riscosso un grandissimo successo con i miei ospiti:

IMG_2093.jpg
                Naturalmente, all'aji amarillo essiccato che mi ha regalato Sfizio, ho aggiunto altro in barattolo.
                File allegati
                https://savitak1.wordpress.com/
                https://kulkarnisavita.wordpress.com/
                (testo italiano in blu)

Commenta

oh mamma!!! vedo che gli stampi grazianti uniti alle ricette "sfiziose" e alla manualità svastica hanno dato un risultato stupendo!!!

Commenta

Causa rellena

Svastica non mi aveva mai detto nessuno. Che fai in piedi alle 5???
                    (testo italiano in blu)

Commenta

Sicuramente voleva scrivere savitica...aveva ancora sonno! Molto raffinate le tue cause, da copiare.

Commenta

Acciderbolina al correttore automatico
                        Ero in piedi perché stamani devo fare un controllino in ospedale e sono un pochino agitata

Commenta

Grazie Stefania, mi piace molto anche la tua. Ross, un abbraccio...
                          (testo italiano in blu)

Commenta

Molto brave, complimenti, l'importante è che ci sia sempre una buona "Causa"
                            Marco

Associazione Internazionale Studio Peperoncino E Solanacee

Commenta

Pubblicato originariamente da StefaniaO Visualizza il messaggio
                              Occorrerebbe la salsa Carajo, a base di peperoncini bianchi ma è molto piccante
                              La Carajo è un'azienda che produce salse e ne fa di diversi tipi, normalmente si usa quella di Aji Amarillo o di Aji Mirasol, ma potrebbe essere che ce ne sia pure una di peperoncini bianchi, omettere il peperoncino varia notevolmente il sapore e poi non sono mai troppo piccanti, in Perù non amano il piccante.
                              Marco

Associazione Internazionale Studio Peperoncino E Solanacee

Commenta

Operazioni in corso..
                              X