E' un tipico piatto peruviano, con molte varianti, io ho fatto così, come consigliatomi da un'amica.
1 Kg patate lessate preferibilmente a vapore, schiacciate calde
200 g di tonno sott'olio
3 uova sode
70 g olive verdi denocciolate
1 avocado
2 cucchiai maionese, succo di limone, sale, olio
prezzemolo tritato
(Occorrerebbe la salsa Carajo, a base di peperoncini bianchi ma è molto piccante, l'ho tralasciata perchè anche i miei nipotini hanno mangiato questo sformato)
Condire le patate con sale e poco olio. Rivestire di pellicola uno stampo e disporre il passato sul fondo e sulle pareti, tenendo una parte per chiudere .
Sminuzzare il tonno e condirlo con la maionese e il prezzemolo tritato.
Ridurre le olive a fettine.
Affettare le uova sode e l'avocado (spruzzandolo subito con il succo di limone)
Mettere all'interno dello stampo preparato prima uno strato di tonno, cospargere con le olive, poi le fettine di uova sode ed infine l'avocado. Chiudere il tutto con lo strato di purea tenuta da parte, compattando bene. Far riposare qualche ora (non in frigorifero)
Capovolgere sul piatto da portata, togliere delicatamente la pellicola e decorare a piacere.
ompleanni 011.JPG
1 Kg patate lessate preferibilmente a vapore, schiacciate calde
200 g di tonno sott'olio
3 uova sode
70 g olive verdi denocciolate
1 avocado
2 cucchiai maionese, succo di limone, sale, olio
prezzemolo tritato
(Occorrerebbe la salsa Carajo, a base di peperoncini bianchi ma è molto piccante, l'ho tralasciata perchè anche i miei nipotini hanno mangiato questo sformato)
Condire le patate con sale e poco olio. Rivestire di pellicola uno stampo e disporre il passato sul fondo e sulle pareti, tenendo una parte per chiudere .
Sminuzzare il tonno e condirlo con la maionese e il prezzemolo tritato.
Ridurre le olive a fettine.
Affettare le uova sode e l'avocado (spruzzandolo subito con il succo di limone)
Mettere all'interno dello stampo preparato prima uno strato di tonno, cospargere con le olive, poi le fettine di uova sode ed infine l'avocado. Chiudere il tutto con lo strato di purea tenuta da parte, compattando bene. Far riposare qualche ora (non in frigorifero)
Capovolgere sul piatto da portata, togliere delicatamente la pellicola e decorare a piacere.
ompleanni 011.JPG

)
![72[1]](http://www.coquinaria.it/forum/core/images/smilies/72[1].gif)
Commenta