X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Scherzi a parte, rimanere invischiati nella colla procura una morte atroce.
    Meglio la trappolina...
    La resdora.

    La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

    Commenta


    • #17
      Ho gia' due tavolette con la colla. Adesso esco, vado a predere l'olio essenziale di menta (sembra che lo detestino e tavolette a go go. Anche se lo scorso anno quel sistema non aveva funzionato. Mettevo tavolette sul ripiano della cucina, prima di andare a letto e il fetente ci girava attorno.
      Neanche con le trappole, quelle a molla, ho preso un tubo, se non il mio dito!
      Penso che abbia mangiato il veleno del disinfestatore.
      Francesca Spalluto

      Commenta


      • #18
        GAtto lo tengo come ultimo rimedio.
        Francesca Spalluto

        Commenta


        • #19
          Pubblicato originariamente da Francesca Spalluto Visualizza il messaggio
          E' mezzogiorno e ho un topo che scorrazza per la cucina come se niente fosse, faccina che piannnngeeeeeee

          Lo scorso anno pure. Per fortuna dopo una decina di giorni, dopo che e' venuta la disinfestazione, me ne ero liberata. Sara' uno solo non lo so. Tutte le sere mi sposto la roba dai ripiani della cucina sull'isoletta centrale, per passare acqua e candegina al mattino appena scesa in cucina. Ma adesso lo sfacciato esce pure in pieno giorno!
          Mio marito:- perche' non trovi una soluzione invece di fare l'isterica? Mi rendo conto che e' un problema, l'ho visto anch'io, ieri sera, ed e' bello attivo.
          Mi sa che vado a comprare l'olio essenziale di menta e lo spruzzo OVUNQUE! Quelli della disinfestazione sono venuti martedi' scorso. SPERIAMO FUNZIONI, SPERIAMO FUNZIONI!
          Ti do un consiglio: quando c'è un topo in casa, c'è solo una cosa da fare... l'isterica!!!!!
          francesca

          Commenta


          • #20
            Pubblicato originariamente da giolli Visualizza il messaggio
            c'è solo una cosa da fare... l'isterica!!!!!

            Commenta


            • #21
              Pubblicato originariamente da Francesca Spalluto Visualizza il messaggio
              GAtto lo tengo come ultimo rimedio.
              Guarda che pero' funziona bene 😼😼👱
              Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
              -Francesca-

              Commenta


              • #22
                Ci credo, ci credo, ma poi diventa un impegno.
                Nel frattempo mi sono quasi mozzata un dito con una trappoletta. Speriamo di acciufarlo, altrimenti mi esaurisco.
                Francesca Spalluto

                Commenta


                • #23
                  Vai Francesca, resisti. Magari quelli di egullet hanno una soluzione molecolare! :-)

                  Commenta


                  • #24
                    Sferificazione di cianuro hi, hi. Io le faccine non le posso mettere che mi si impalla tutto
                    Francesca Spalluto

                    Commenta


                    • #25
                      Usa apparecchi a ultrasuoni: funzionano.
                      Cristina

                      Commenta


                      • #26
                        Pubblicato originariamente da Cristina Hess Visualizza il messaggio
                        Usa apparecchi a ultrasuoni: funzionano.
                        E' ciò che ho suggerito pure io...
                        Grazy
                        ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                        Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

                        Commenta


                        • #27
                          e provare ad addomesticarlo e farlo divenire il nuovo Ratatouille??
                          Paola

                          Commenta


                          • #28
                            Pubblicato originariamente da Francesca Spalluto Visualizza il messaggio
                            Ho gia' due tavolette con la colla... Anche se lo scorso anno quel sistema non aveva funzionato...
                            Francesca usi i guanti nel preparare le tavolette? Se l'hai fatto a mani nude, sembra che ci lasci il tuo odore e ti sgamino evitandole.
                            Patrizia

                            Commenta


                            • #29
                              Pubblicato originariamente da Franci54 Visualizza il messaggio
                              Vai di colla ...

                              Altrimenti prenditi un bel gatto ...i miei me li portano sul davanzale...e aspettano i ringraziamenti
                              Il mio cane li viene a depositare sotto la mia sedia! E per di più non sono topolini.
                              Patrizia

                              Commenta


                              • #30
                                Però davvero anche io penserei alle cose ad ultrasuoni come suggerito dalle esperte qui sopra. I topi non si avvicinano ed eviti che entrino. Vederli poi appiccicati o chiusi in una gabbietta è morte sicura per loro, dopo che magari hanno contaminato di tutto. Meglio non farli avvicinare no? soprattutto con bambini per casa.
                                L'unica cosa che mi chiedo è se occorrono tanti apparecchi quanti son le stanze o se uno basta per coprire una grande superficie anche con le mura in mezzo..

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X