X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    io ne ho avuto uno piccolo qualche anno fa, ho comprato il veleno, una specie di riso azzurro nella ciotolina apposita.
    tempo 3 giorni topo scomparso e mai piu riapparso....

    questo veleno li fa disintegrare.. saro' cinica ma i topi portano tante malattie e non mi sono fatta tanti scrupoli..

    in bocca al lupo Francesca, anzi, il topo in bocca al gatto....

    Commenta


    • #62
      Orrore...avevo la porta sul giardino aperta e ho visto una biscia entrare e scendere in cantina. Sono rimasta paralizzata e mi è venuto da vomitare, scusate! Commento di mio marito quando gliel'ho raccontato "Meno male così mangerà i topi!"
      Francesca non volevo dirti di comprare un serpente...solo sfogarmi! Faceva un caldo, ma ora chiudo sempre bene ugualmente

      Commenta


      • #63
        Eh sì, Stefania: bisce e biacchi sono le armi migliori. I gatti, beh... o li tieni a stecchetto, o con i topi giocano e poi li lasciano andare. Meglio, molto meglio gli ultrasuoni (per i topi; per i bambini, cani e gatti sono più indicati).
        Se vuoi ti mando il marito della badante di mio fratello: è un famoso mice killer, in garage ne ha fatti fuori diciassette in una volta sola, che avevano fatto il nido in uno scatolone di vecchi asciugamani: pareva Hulk in piena crisi.
        Cristina

        Commenta


        • #64
          Pubblicato originariamente da StefaniaO Visualizza il messaggio
          Orrore...avevo la porta sul giardino aperta e ho visto una biscia entrare e scendere in cantina. Sono rimasta paralizzata e mi è venuto da vomitare, scusate! Commento di mio marito quando gliel'ho raccontato "Meno male così mangerà i topi!"
          Francesca non volevo dirti di comprare un serpente...solo sfogarmi! Faceva un caldo, ma ora chiudo sempre bene ugualmente
          Ti sconsiglio di scendere in cantina perchè se è un biacco e si sente in pericolo si alza e fischia.
          Pensa che qualche anno fa , durante una gara di tiro con l'arco nel deserto di Sonora a pochi chilometri da Phoenix , un amico di mio figlio si è trovato faccia a faccia con un serpente a sonagli .
          L'erpetologo sempre presente , dopo averlo catturato, ha detto che lo avrebbe portato a casa in cantina per fargli prendere i topi e dopo qualche giorno lo avrebbe liberato.
          Lui gli ha spiegato che in Italia per prendere i topi usiamo un animale molto carino e simpatico che miagola e che é meno pericoloso di un rattle-snake.

          Commenta


          • #65
            ok a propostito di topo....vi metto questo link ma non so se riuscirete a captare l'humor e comunque non c'è niente da fare nelle case di campagna o di periferia con cortili o giardini è inevitabile che ci siano anche loro. io sono molto drastica nella lotta al topo, diciamo che lo tratto da indesiderato e utilizzo tutti i metodi disponibili senza pietà.

            https://www.youtube.com/watch?v=NKtq4dmzNTM
            http://afabica.blogspot.com/

            http://www.legambientesardegna.com/public/img/logo_no_al_nucleare.jpg

            Commenta


            • #66
              Stefania, mio marito avrebbe fatto spallucce. Come le fa per il topo.

              Cristina, hai proprio ragione mi devo prendere gli ultrasuoni. Anche se quelli della disinfestazione tornano questo giovedi', mica il problema non si pone piu', a meno che non vada via da NY. Questa citta' e' infestata.

              Divertente il video, Rucoletta! Gabbiette cosi' non ne ho mai viste qui. Magari sono piu' efficaci.
              Francesca Spalluto

              Commenta


              • #67
                Anni fa ne trovai uno nel camper.Avrei volentieri dato fuoco a tutto!Poi,dopo aver ripulito,lavato e disinfettato,comprammo un apparecchio ad ultrasuoni e da allora non li abbiamo più visti
                https://www.facebook.com/mamma.meal/

                Commenta


                • #68
                  Pubblicato originariamente da Cristina Hess Visualizza il messaggio
                  Eh sì, Stefania: bisce e biacchi sono le armi migliori. I gatti, beh... o li tieni a stecchetto, o con i topi giocano e poi li lasciano andare. Meglio, molto meglio gli ultrasuoni (per i topi; per i bambini, cani e gatti sono più indicati).
                  Se vuoi ti mando il marito della badante di mio fratello: è un famoso mice killer, in garage ne ha fatti fuori diciassette in una volta sola, che avevano fatto il nido in uno scatolone di vecchi asciugamani: pareva Hulk in piena crisi.
                  Ti assicuro che i miei gatti ,nonostante l'eta' (12 anni) non li lasciano andare ,finche' non sono defunti !
                  ripeto ,'unico neo e' che tendono a consegnarti il trofeo per ottenere un premio!
                  Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
                  -Francesca-

                  Commenta


                  • #69
                    Pubblicato originariamente da semola Visualizza il messaggio
                    Ti sconsiglio di scendere in cantina perchè se è un biacco e si sente in pericolo si alza e fischia.
                    Si alzi e fischi pure: non è velenoso e non fa male a nessuno, a parte i topi. Come tutti i serpenti è timido ed attacca soltanto se si sente in pericolo. In tal caso può anche mordere l'incauto che si azzarda ad afferrarlo, ma non causa danni a parte qualche lieve escoriazione. Per far fuori le prede (piccoli animali come topi, lucertole, rane, ma anche vipere) le soffoca come un boa. In campagna è una benedizione - e probabilmente anche a NY...
                    Cristina

                    Commenta


                    • #70
                      e la nuova campagna sarà: "Combatti il ratto: adotta un biacco!"
                      Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

                      Commenta


                      • #71
                        Questo topo sul topo mi consola non poco!!! Nel condominio che abbiamo appena lasciato e dove io ingenuamente pensavo di essere fuori dal pericolo abbiamo avuto parecchie visite al secondo piano. Salivano fin dalle conduttuure del gas e quelli microscopici alla prima fessurina che incontravano se ne uscivano. Scendevano dal tetto del terzo piano e una volta ne vidi uno cadere dal terrazzo sopra.Li abbiamo sempre presi ma io son davvero sconvolta e nauseata quando ne vedo uno. A pochi giorni dal trasloco ne era entrato un altro, ci mancava pure quello già si era in gran confusione e lavoro. Da mesi si pensava di comprare gli apparecchi a ultrasuoni, anche la signora al primo piano li aveva piazzati dopo averne trovati in casa e da allora non ne aveva più visto traccia. Finora qui non ne vedo ma non mi sento affatto tranquilla e prima possibile munirò ogni piano con la relativa copertura.I miei vicini confinanti hanno un gattone e un cagnolino spero facciano il loro dovere nelle vicinanze.

                        Commenta


                        • #72
                          Pubblicato originariamente da Franci54 Visualizza il messaggio
                          Ti assicuro che i miei gatti ,nonostante l'eta' (12 anni) non li lasciano andare ,finche' non sono defunti !
                          ripeto ,'unico neo e' che tendono a consegnarti il trofeo per ottenere un premio!
                          Anche i miei
                          Una volta ho trovato un topo defunto nelle sarpe da giardino. Stavo per infilarle, quando me ne sono accorta. ...
                          Alessandra
                          A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
                          L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

                          Commenta


                          • #73
                            Stamattina ne ho preso uno con la trappolina a molla! Yuppie.
                            Francesca Spalluto

                            Commenta


                            • #74
                              francesca, ma il topo in guazzetto non é male
                              cucinare é: 40% denaro, 30% tempo, 30 passione. mia mamma

                              Commenta


                              • #75

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X