X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Faccio la crema con la farina, ho provato le nuove tendenze con gli amidi, ma non mi piace la consistenza

    Commenta


    • #17
      Idem.
      La resdora.

      La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

      Commenta


      • #18
        Da quando ho imparato il metodo Etoile (ben prima di scoprire il metodo Montersino ), la faccio sempre con la montatura delle uova zucchero e midi che verso sopra il blatte in ebollizione.
        Grazy
        ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
        Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

        Commenta


        • #19
          nel tegame dove la cuocio riscaldando il latte da parte, crema con farina
          Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

          www.rosariaaifornelli.blogspot.com

          Commenta


          • #20
            Per qualsiasi ricetta ora uso sempre il metodo "Montersino". Il metodo funziona anche senza montare le uova con lo zucchero. L'avevo fatta un paio di volte nel Cooking Chef, per poi cuocerla dentro, ma ci impiega troppo.
            PAOLA
            Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
            http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

            Commenta


            • #21
              per anarona e graziana: la fate con farina?

              Commenta


              • #22
                Pubblicato originariamente da Jodie Visualizza il messaggio
                Nel bimby, e per parafrasare Laroby faccio la crema pasticcera più cara dell'universo
                Idem
                La mia cucina

                Commenta


                • #23
                  Nel Bimby oppure nella ciotola con latte e panna scaldato a parte, uso la maizena.
                  "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                  Il mio blog: Tentazioni di gusto

                  Commenta


                  • #24
                    Sbatto i tuorli con lo zucchero nel pentolino dove la cuocio, senza montarli, aggiungo la maizena , il latte caldo e metto sul fuoco per addensare, mescolo in continuazione finche' non e' pronta

                    Commenta


                    • #25
                      tuorli e zucchero, battuti con la frustina a mano in una ciotola, finchè il composto diventa chiaro, non deve star su come per le montate del pan di spagna intendo
                      aggiungo la farina e mescolo bene
                      nel frattempo, porto quasi a bollore il latte con una stecca di vaniglia o buccia di limone
                      poi aggiungo il latte caldo al composto d'uova e rimetto nel tegame del latte.
                      cuocio, almeno 2 minuti altrimenti sa da farina

                      no maizena no altri amidi, poi viene fuori un budino

                      mai pensata poi di farla in planetaria...

                      mi rendo conto d'essere antica ogni tanto
                      Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
                      "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

                      Commenta


                      • #26
                        Uguale a Moka se non la faccio nel bimby. Ho provato anche il metodo Montersino e a questo punto proverò il micronde
                        milena
                        "L'uomo è nato per festeggiare la vita" Luigi Veronelli

                        Commenta


                        • #27
                          Pubblicato originariamente da Moka Visualizza il messaggio
                          tuorli e zucchero, battuti con la frustina a mano in una ciotola, finchè il composto diventa chiaro, non deve star su come per le montate del pan di spagna intendo
                          aggiungo la farina e mescolo bene
                          nel frattempo, porto quasi a bollore il latte con una stecca di vaniglia o buccia di limone
                          poi aggiungo il latte caldo al composto d'uova e rimetto nel tegame del latte.
                          cuocio, almeno 2 minuti altrimenti sa da farina

                          no maizena no altri amidi, poi viene fuori un budino

                          mai pensata poi di farla in planetaria...

                          mi rendo conto d'essere antica ogni tanto
                          Preciso preciso....

                          Commenta


                          • #28
                            vecchiaccia!
                            Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
                            "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

                            Commenta


                            • #29
                              metodo Montersino (che a sua volta avrà copiato da qualcun altro).
                              http://afabica.blogspot.com/

                              http://www.legambientesardegna.com/public/img/logo_no_al_nucleare.jpg

                              Commenta


                              • #30
                                Io problemi alle braccia. Non ho la forza di sbattere a lungo. Il metodo Montersino mi ha risolto un problema
                                Alessandra
                                A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
                                L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X