X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Per Francesca (Spalluto): sì, ho infarinato e impanato tutto, perfino la salsiccia che solitamente friggo nuda.
    Per la Capa: pure io ho ancora fiori di zucchini e trombette, gli ultimi peperoni e pomodori li abbiamo tolti ieri.
    Cristina

    Commenta


    • #47
      Pubblicato originariamente da Moka Visualizza il messaggio
      cena fusion...la Spalluto mi ispira

      mazzancolle piccanti saltate, al vino dolce cinese, con un po' di cous cous ai cereali misti
      e bastoncini di merluzzo della Capitana ...panati con panko e cotti al forno, li servo con un po' di salsa di yogurt al curry
      zuppa di miso
      radicchio al forno

      avevo detto no che eravamo FUSIon
      come verrà?
      boh...ho tutto pronto, devo solo cuocere mazzancolle e merluzzo


      ah..p.s. abbiamo un ospite cavia...povero
      Fubbero tutti buoni
      Specie il merluzzen
      Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
      "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

      Commenta


      • #48
        Fotine?

        Commenta


        • #49
          Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
          Fotine?


          Ho solo il merluzzo col panko uffffffff
          Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
          "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

          Commenta


          • #50
            Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
            Noi salame e gambi di pulezze rifatti... una roba triste ma triste....
            Più triste di aver appena finito di mangiare 4 biscotti 4 per "cena" ora? (quasi alle 3 di notte)
            In effetti ancora tutto domani non avrò niente da raccontare, spero con venerdì di ricominciare a cibarmi in maniera sensata, anche perché ho due o tre cosette che ballano nel frigo e che invece vorrei usare.. Voi però continuate please, 'sto topo mi piace davvero un sacchissimo!
            - La vita è troppo incerta per far perdere di profumo alle spezie. -
            Diletta

            Commenta


            • #51
              Oh Diletta, non vedo l'ora di leggerti.
              Moka, molto meglio la tua cena della mia!

              insalata
              Francesca Spalluto

              Commenta


              • #52
                bona!
                io ieri sera, dovendo finire le cose che ho affrescato lunedì, ho cenato post palestra (porcomondononavreidovutomacavevounafamedapaura) con un piatto di quinoa e riso basmati.
                oggi ce li ho pure a pranzo.
                Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

                Commenta


                • #53
                  Francesca, come li fai i cetrioli marinati?

                  Commenta


                  • #54
                    non so se metterla qui o nel topic della vita sana...

                    ieri sera vellutata di patate carote cipolla rossa con un cucchiaio di concentrato e un cucchiaino di curcuma + dadini di burger vegetale coop ripassati in padella con un velo di olio

                    vellutata.jpg

                    Commenta


                    • #55
                      Io e i bambini canederli allo speck di Marina Braito. Fatti per la prima volta e piaciuti molto tanto che ne ho dovuti cuocere altri. Mi spiace la foto non l'ho fatta ma in fondo ho dei piatti talmente brutti.....

                      Commenta


                      • #56
                        beh ma guarda il mio

                        Commenta


                        • #57
                          La luce rosata però ha uniformato i tuoi colori....Dai un'altra volta mi farò venire in mente uno stratagemma!
                          Le tue cene salutari io spesso le usavo come pranzo ma da quando ho scoperto di essere allergica alla soia mi restano ben pochi preparati. In particolare mi piacevano le crocchette di miglio ma sta benedetta soia/tofu sta dappertutto!!!!

                          Commenta


                          • #58
                            Laura guarda che ci sono anche un sacco di burger di seitan, se non hai problemi con il glutine, oppure il lupino, che ho provato da poco. prova a cercarli

                            Commenta


                            • #59
                              anch'io vorrei lupinizzarmi, ma al vallebio non lo trovo - devo provare al naturasì anche se mi sta scomodo.
                              Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

                              Commenta


                              • #60
                                Non ho foto, ma la farò al prossimo giro

                                Spaghetti con i broccoli.
                                Ho fatto bollire l'acqua, calato gli spaghetti ed appena hanno ripreso bollore, ho calato anche i broccoli, tagliati a cimette.
                                Intanto che cuocevano, in una padella, ho soffritto in un po' d'olio un paio di spicchi di aglio e disfatto qualche filetto di acciuga.
                                Scolato spaghetti e broccoli e spadellatto il tutto.
                                Generalmente manteco con un po' di pane grattuggiato abbrustolito, ma non ne avevo.
                                La versione ricca prevede alla fine anche pezzi di burrata

                                PS: Il "manico" dei broccoli, l'ho tagliato a pezzetti e messo in freezer per i futuri "minestroni" con le scoazze, come da topic dello scorso anno
                                Martina!

                                ci aspettavamo un grande condottiero e ci è dato un piccolo bambino, aspettavamo un forte giustiziere e ci è dato un giustiziato... Che sia questa la strada giusta per cambiare il mondo?

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X