X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Qui da noi i befanini, dei biscottoni di frolla aromatizzati all'anice, con sopra gli zuccherini. Ci sono a forma di befana, di calza, di bimbo, etc. Io però gli ho fatti una volta, ma non mi hanno convinto molto.
    Qui si vendono dappertutto. Li conoscete tutti, vero?
    Si è sempre i meridionali di qualcuno.

    alberta

    Commenta


    • #32
      Pubblicato originariamente da alibaba Visualizza il messaggio
      Qui da noi i befanini, dei biscottoni di frolla aromatizzati all'anice, con sopra gli zuccherini. Ci sono a forma di befana, di calza, di bimbo, etc. Io però gli ho fatti una volta, ma non mi hanno convinto molto.
      Qui si vendono dappertutto. Li conoscete tutti, vero?
      io li conosco
      nel pisano son -o almeno erano- molto comuni nei forni e nelle botteghe di alimentari, per tutto il periodo dell'Epifania.
      Federica

      Commenta


      • #33
        Scusa Ross, ma non e' dalle tue parti che si festeggia con fantocccia e cavallino?

        Commenta


        • #34
          [QUOTE=essetie;1995262]in queste feste ho fatto la Spuma 900 suggerita nell'ultimo numero della Cucina italiana, si fa proprio con i savoiardi e te la consiglio!
          Dimmi se ti interessa e ti copio la ricetta [QUOTE]

          uh, volentieri! Purtroppo ho visto solo ora, grazie per la gentilezza! Se non è di disturbo, la ricetta mi farebbe piacere comunque, se poi non faccio in tempo per domani-ormai oggi, verrà sicuramente buona per una prossima occasione!
          - La vita è troppo incerta per far perdere di profumo alle spezie. -
          Diletta

          Commenta


          • #35
            Noi festeggiamo non facendo niente di niente, sono arrivati doni e calze di dolciumi per il piccolo capo e al momento gli uomini sono impegnati a costruire con i lego
            "non siamo abituati a mangiar' con person' che non son del nostr' rang'!" (A. De Curtis - Totò)

            Commenta


            • #36
              Foto di Grazia, adesso arriva lei a spiegarvele

              image.jpgimage.jpg

              Commenta


              • #37
                Pubblicato originariamente da alibaba Visualizza il messaggio
                Qui da noi i befanini, dei biscottoni di frolla aromatizzati all'anice, con sopra gli zuccherini. Ci sono a forma di befana, di calza, di bimbo, etc. Io però gli ho fatti una volta, ma non mi hanno convinto molto.
                Qui si vendono dappertutto. Li conoscete tutti, vero?
                Io non li conoscevo...

                Commenta


                • #38
                  Pubblicato originariamente da franca1958 Visualizza il messaggio
                  Scusa Ross, ma non e' dalle tue parti che si festeggia con fantocccia e cavallino?
                  Sì, in Valdarno. Qui da noi ad Arezzo città invece non si fanno. E a dire il vero non conosco di usanze tradizionali della città.

                  Commenta


                  • #39
                    eccomi,questa e' la tavola di stasera,cenetta per festeggiarmi,nell'alberello ho messo la moneta di cioccolato e il menu' sara' questo:
                    APERITIVO
                    Vin d'orange(fatto con la tequila,e' passabile,ma era meglio quello dell'anno scorso col rum)
                    Olive al martini
                    Mandorle saporite(potevato dirlo che danno dipendenza!!)
                    Taralli comprati
                    Crostini con 'nduja comprata
                    PRIMO
                    Tiella riso cozze e patate(che c'ho preso la mano)
                    SECONDO
                    niente secondo che la tiella e' un piatto unico,quindi unpo' di roba sparsa:
                    Peperoni grigliati conditi con un'emulsione di olio evo,capperi salati e acciughe sotto sale
                    pate' con pane nero
                    insalata carote,mele,mandorle e uvetta
                    "arance pelate al vivo,finocchi,noci ,conditi con olio evo e molto molto pepe nero
                    DOLCE
                    Simil cheese cacke con frutti di bosco(fatta con aspartame invece che zucchero che ho un amico diabetico
                    PASSO E CHIUDOAH,naturalmente....AUGURI BEFANE!!!!!!
                    Dio li fa e poi... la Ross li riunisce in Coquinaria
                    (www.graziaresta.it)

                    Commenta


                    • #40
                      Pubblicato originariamente da barbara Visualizza il messaggio
                      Foto di Grazia, adesso arriva lei a spiegarvele

                      [ATTACH=CONFIG]11057[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]11059[/ATTACH]
                      Cariniiii! li ha messi in piedi!!!

                      Commenta


                      • #41
                        Pubblicato originariamente da savita Visualizza il messaggio
                        Grazie Ross. Credo di avere farina schar, biaglut e farmo in casa (a proposito, sono stata da Peroni e mi hanno detto che non vendono più la GlutinO).
                        Orpolina!!! dobbiamo trovare chi la vende!!!
                        Exquisa ha fatto la linea senza lattosio e c'è uno spalmabile tipo philadelphia

                        Commenta


                        • #42
                          C'è anche il mascarpone Galbani senza lattosio, tra poco esce la Certosa.

                          Commenta


                          • #43
                            Il mascarpone galbani è già nel mio frigo (comprato ieri a Pisa). Lo proverò e poi dico...

                            Commenta


                            • #44
                              Io di mascarpone senza lattosio ne avevo provato uno bio preso al Naturasì e per me non aveva fatto un abisso di differenza da quello normale, ma vabbè che io son sensibile alle proteine del latte (e me frego, per lo più, intossicandomi, ma per l'esser autolesionisti non v'è cura), quindi non faccio testissimo. Mentre il philadelphia tarocco senza lattosio (quell'dell'Exquisa, ma anche quello ancor più tarocco che trovo in alcuni discount, tipo Dico, MD - o LD, non ricordo mai - e Penny Market) mi va già molto meglio. Fai sapere quando lo provi tu, Ross, come ti troverai!
                              - La vita è troppo incerta per far perdere di profumo alle spezie. -
                              Diletta

                              Commenta


                              • #45
                                Allora, il mascarpone del negozio bio (che costa uno tonfo ma anche il Galbani non è da meno...) non mi ha dato fastidio, ma io sono abbastanza "sopportevole", nel senso che mi dà fastidio (molto) se accumulo, per cui io sto pulita pulita e ogni tanto mangio cose senza lattosio. Il guaio dei prodotti tipo philadelphia è che spesso hanno fermenti e mi danno fastidio più del lattosio.

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X