X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Magari ho un gene romano, rimasuglio di qualche avo di 2000 anni fa. [img]graemlins/E17.gif[/img]
    La mia cucina

Commenta

cita:
      Inviato da: ro:
      Adriana, prova a mettere la farina un cucchiaio alla volta e a farla incorporare a ken con la frusta a velocità minima, fai ancora meno fatica...
      Come diceva mio nonno, chi ha le comodità e non se ne serve, non c'è confessore che lo assolve...

Ro.
      [/QUOTE]Ro, io l'ho fatto ma mi si è sgonfiato in un baleno....
      http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

Commenta

cita:
        Inviato da: Giuliana:
        cita:
        Inviato da: ro:
        Adriana, prova a mettere la farina un cucchiaio alla volta e a farla incorporare a ken con la frusta a velocità minima, fai ancora meno fatica...
        Come diceva mio nonno, chi ha le comodità e non se ne serve, non c'è confessore che lo assolve...

Ro.
        [/QUOTE]Ro, io l'ho fatto ma mi si è sgonfiato in un baleno....
        [/QUOTE]idem

Commenta

Non è che questo pds viene un pò pesantuccio?
          Queste sono le dosi dell'etoile
          4 uova, le mie sgusciate pesavano 260 gr
          - 175 gr di zucchero semolato
          - 150 grami di farina 00
          - 50 gr di fecola di patate

Io per 4 uova metto 120g di zucchero e 120 di farina. Lo cuocio in una teglia larga 26cn e mi viene alto 3 dita, da farci comodamente 3 dischi.

Per aggiungere la farina io la butto tutta insieme nella ciotola e continuo a farla girare alla massima velocità per 6-7 secondi. La farina si incorpora in un lampo e non smonta
          ML
          http://www.tortalandia.it/

Commenta

Grazie alla dimostrazione di Marialetizia alla Prova del cuoco, il suddeto pds è servito per questa torta canestro anche se chi l'ha vista l'ha chiamata a scacchi:

Sono fiera di me stessa, ML grazie [img]graemlins/E20.gif[/img]
            Volevo dirti però una cosa, ho fatto la crema pasticcera e quella al cioccolato che tu avevi scritto in un topic dopo la prova, e come si vede, la pasticcera è rimasta durissima, ma quella al ciocolato mi sembrava da calda più dura invece quando si è raffreddata è diventata più liquida nonostante l'abbia montata prima di usarla, sai a cosa può essere dovuto?

[ 18.10.2004, 09:07: Messaggio modificato da: Adriana ]
            La mia cucina

Commenta

A volte succede, non ne sono sicura, ma dipende anche dalla qualità del cacao, ce ne sono alcuni che addensano più di altri. Se dovesse ricapitarti, lasciala riposare un'oretta prima di utilizzarla, in genere si addensa di nuovo....però hai sentito com'è buona? [img]graemlins/smile041.gif[/img]
              ML
              http://www.tortalandia.it/

Commenta

Adriana è proprio bella,complimenti! [img]graemlins/smile041.gif[/img]
                Paola

le mie foto

Commenta

Operazioni in corso..
                X