X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Anche io ho avuto risultati incresciosi con la farina LoConte. Ora prendo la farina "di forza£ direttamente dal fornaio.

Per gli stampi di silicone, non credo che il fallimento dipenda da loro.

Per quanto riguarda la forma dello stampo, beh, devo dire che a me la Bettitorte viene bene bene solo nello stampo "ondulato" con il buco in mezzo... mah!
    s.
    Again I must remind you that
    A Dog's a Dog -- A CAT'S A CAT.
    (T.S. Eliot - The Ad-dressing of Cats)

"Ambition is a poor excuse for not having sense enough to be lazy" (E. Bergen)

Commenta

Valeria magari per fare dei paninetti piccoli e salati può andare bene, io la utilizzo moltissimo e ho già utilizzato ampiamente per questo tipo di panini a cottura veloce.
      Faccio indifferentemente uso di farina autolievitante e farina normale addizionata di lievito senza notare grandissime differenze nel risultato finale.
      Per il pane preferisco usare il lievito secco a riattivazione, o quello di birra quando lo trovo, non sempre purtroppo.

Commenta

cita:
        Inviato da: valeria:
        cita:
        Inviato da: Dianella:
        Di sicuro non è colpa della farina , ci faccio di tutto e di più con la auto-lievitante ( Lo Conte o Spadoni) e non ho mai avuto un problema. [/QUOTE]Dianella, si può usare anche per panificare, secondo te?
        [/QUOTE]Nain .
        Forse per un "simil" panettone gastronomico...
        Due cose mi riempiono l\'animo di ammirazione e di reverenza sempre nuove e crescenti, quanto piu\' spesso e piu\' a lungo il pensiero vi si ferma:
        il cielo stellato sopra di me e la legge morale che è in me.
        ( I. Kant )

\"

Commenta

Il disastro si è ripetuto.

Ho trecciolato.
          Sono venute delle bellissime trecce con venature acide .

So già cosa è stato.

Tra poco esco e vado a comprare le frittelle.
          Per questo weekend ho smesso di cucinare.
          "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

Commenta

cita:
            Inviato da: lorella:
            Valeria magari per fare dei paninetti piccoli e salati può andare bene, io la utilizzo moltissimo e ho già utilizzato ampiamente per questo tipo di panini a cottura veloce.
            Faccio indifferentemente uso di farina autolievitante e farina normale addizionata di lievito senza notare grandissime differenze nel risultato finale.
            Per il pane preferisco usare il lievito secco a riattivazione, o quello di birra quando lo trovo, non sempre purtroppo.
            [/QUOTE]Lorella, la ricetta dei paninetti che fai tu è quella dei baps che hai messo nel topo della panificazione? quelli vorrei provarli.
            Anche io mi trovo bene con la farina autolievitante, non la uso esclusivamente, le tengo a casa entrambe ma a volte le ricette mi richiedono quantità di lievito strane da calcolare (per esempio quelle straniere) e allora preferisco usare quella che ce l'ha già, per non sbagliare.
            Uso la LoConte e non ho mai avuto problemi.
            Invece io per fare le cose tipo pane e focacce (miiii, manco avessi panificato tutta la vita... ) uso il lievito di birra, che fortunatamente trovo sempre e ne acquisto sempre in grandi quantità, tanto se sta per scadere o lo surgelo o ci faccio uscire una focaccia.
            Il lievito secco com'è? io l'ho usato solo per fare la pizza, qualche volta che avevo fretta, però il lievito di birra mi sembra migliore.
            tu che ne pensi?
            Love Music Hate Racism

Commenta

La ricetta di quei baps Valeria l'ho fatta col lievito secco che ho fatto rinvenire in acqua tiepida latte e mi sembra zucchero. Per gli i paninetti con la autolievitante mo non ho la ricetta ma li aveva fatti mi sa anche MarisaC e dovrebbero essere da qualche parte nel forum vecchio.
              Io mi trovo bene con il lievito secco, anche perchè spesso non ho altro
              Provali quei baps, son buoni e morbidi morbidi.
              E anche i paninetti salati con formaggio e prosciutto tritato dentro, ma non li fare mo che sei a dieta, dammi retta. [img]graemlins/E20.gif[/img]

Commenta

cita:
                Inviato da: lorella:
                La ricetta di quei baps Valeria l'ho fatta col lievito secco che ho fatto rinvenire in acqua tiepida latte e mi sembra zucchero. Per gli i paninetti con la autolievitante mo non ho la ricetta ma li aveva fatti mi sa anche MarisaC e dovrebbero essere da qualche parte nel forum vecchio.
                Io mi trovo bene con il lievito secco, anche perchè spesso non ho altro
                Provali quei baps, son buoni e morbidi morbidi.
                E anche i paninetti salati con formaggio e prosciutto tritato dentro, ma non li fare mo che sei a dieta, dammi retta. [img]graemlins/E20.gif[/img]
                [/QUOTE]ma io aspetto la domenica per fare tutte queste cose... poi però nella pancia tutto non ci sta

[img]graemlins/E20.gif[/img]
                Love Music Hate Racism

Commenta

Ma mi spiegate che è sta farina "autolievitante"? io non l'ho mai usata ... sono ancora indietro anni luce! ... cos'è?... una farina con già dentro il lievito?
                  Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

esatto!! ha vinto un setacciafarinaautosetacciante [img]graemlins/E17.gif[/img]
                    "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

Commenta

Non la userò mai più, questo è poco ma sicuro! :mad:
                      "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

Commenta

Operazioni in corso..
                      X