X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Vuoi un consiglio: non ascoltare quello che ti dicono i coquinari [img]graemlins/E17.gif[/img] (a parte elena che è medico...)
    Quando è successo a me, seguendo i loro consigli ho, nell'ordine:
    - mangiato due acciughe salate assolutamente non lavate perché così "grattano le corde vocali, il sale si attacca e ti sfiamma". Risultato: nullo
    - preso latte caldo con miele (che non amo assolutamente). Risultato: nullo.
    - fatti gargarismi con olio essenziale di timo. Fatta prova allergica all'interno del braccio, ma il dolore che ho provato sul labbro superiore, prontamente gonfiatosi, non è assolutamente narrabile. Gonfiore per due giorni. A parte quello, risultato: nullo.
    - gargarismi con succo di limone. Risultato: nullo.
    - aglio crudo masticato. Risultato: nullo (a parte problemi sociali [img]graemlins/E17.gif[/img] )
    - fumenti con olio essenziale di eucalipto. Risultato: nullo (a parte il buon profumo per casa)

    Alla fine ho fatto gli spruzzini con la propoli di Aboca. Mi è tornata la voce. Ma nel frattempo erano anche passati due giorni (e tante, tante risate da parte del mio medico quando ha saputo che pastrugni avev fatto).
    Se vuoi farti due risate anche tu...


    ecco il topic dei consigli...

    Commenta


    • #17
      So bene il disagio...la mia voce dopo l'intervento alla tiroide si è indebolita di brutto sebbene ora non sia più monocorde stile robot! Il bello della situazione è che almeno mi risparmio le acciughe e tutto il resto...i cattivi consiglieri si sono arresi da tempo! E a scuola ci vado con un fischietto attaccato al collo, l'unico rimedio che ho trovato funzionante!
      \"Se tu vieni, per esempio, tutti i pomeriggi alle quattro, dalle tre io comincerò ad essere felice. Col passare dell\'ora aumenterà  la mia felicità .\"

      Commenta


      • #18
        gabriella anche a me l'otorino mi aveva prescritto il silenzio assoluto per 20gg. A ME?????? però la propoli ancora non l'ho provata.
        In compenso bevo una tisana presa in erboristeria a base di una erba chiamata "erba dei cantori". Il suo blando effetto lo fa!
        Come stai oggi?
        [img]graemlins/E20.gif[/img]
        Cinzietta
        Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
        Il forno incantato

        Commenta


        • #19
          Anch'io ho perso la voce ! se ero più vicina venivo a farmi curare dall'Elena!

          Commenta


          • #20
            cita:
            Inviato da: Elena Gaio:
            Vieni in reparto di ORL a Vicenza la mattina, ci sono anche io che ti posso dare un occhio! [/QUOTE]ha perso la voce, mica la vista [img]graemlins/E17.gif[/img]
            http://www.youtube.com/watch?v=A1RwMGW7dz4

            "Usate la punteggiatura; non siete Proust!" U.Eco

            Commenta


            • #21
              io uso la propoli, o spray direttamente in gola o la tintura madre in gocce, ci puoi fare i gragarismi. Io ne prendi 20 giorni mattino e sera e non ho mai mal di gola
              Love Music Hate Racism

              Commenta

              Operazioni in corso..
              X