X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Che buone cose e che bella gente!

    Commenta


    • #17
      Vi assicuro che era tutto buonissimoooooooo.......il prosciuttino in crosta poi [img]graemlins/smile041.gif[/img]
      Ma io penso una cosa, anche se si mangiasse solo pane e olio, il fatto di stare insieme ai coquinari è il massimo!!!!!
      Rosaria......mamma mia che pioggia al ritorno!!!!
      "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

      Commenta


      • #18
        Che bella festa! Tanti auguri!
        Venitemi a trovare! www.etsy.com/shop/DueAmiche
        I've been on a constant diet for the last two decades. In two decades I've lost a total of 789 pounds. I should be hanging from a charm bracelet.
        Erma Bombeck

        Commenta


        • #19
          cita:
          Inviato da: fiamma:
          Bellissime le foto perché Voi siete bellissimi oltre che bravissimi ...dopo la sviolinata..la ricettina del prosciutto in crosta... [img]smile.gif[/img] [/QUOTE]Innanzitutto contattare Graziana per procurarsi il prosciuttino...
          Poi è sufficiente fare una semplice pasta di pane, stenderla cospargela di rosmarino secco e avvolgere il prosciuttino.
          Mettere in forno a 220° per circa due ore.
          servire affettato con senape, cren e crauti al tegame.
          Grazy
          ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
          Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

          Commenta


          • #20
            WOW!!!!! e meno male che non c'ero, dato che sono a dieta! E chi glielo spiegava stasera alla dietologa che ero stata a casa di Mapi? Bellissime le foto e fantastico il cibo. Rosaria, la ricettina dei calamari/seppie (acc! era scritto nella pagina precedente e già non me lo ricordo più!!!!), dove la trovo?
            Baci a tutti.
            io, per la mia salute, farei qualsiasi cosa tranne la dieta e il moto (O. Wilde)

            Commenta


            • #21
              Aprire un topic così a prima mattina mette allegria..
              complimenti!!!
              Sofia

              Commenta


              • #22
                copioincollo la ricetta dei calamari all'ischitana che già avevo fatto per Chianciano

                Calamaro imbottito all'ischitana

                Prendere un calamaro, possibilmente fresco, pulirlo, tagliare a pezzetti piccoli i tentacoli e le alette e farli rosolare in poco olio, prendere un pò di pane raffermo fatto ammollare in acqua e strizzato bene, diciamo un 150 gr. di mollica per due calamari, e farla rosolare in mezzo cucchiaio d'olio, riunire in una terrina i ritagli di calamaro, la mollica di pane, delle olive di gaeta snocciolate, dei capperi dissalati, un pò di prezzemolo tritato, un pò di pepe e aggiustare di sale, mischiare bene tutto e riempire con questo composto i calamari e cucirli.
                In un tegame far soffriggere uno spicchio d'aglio nell'olio, aggiungere dei pomodorini tagliati a pezzetti aggiustare di sale e far cuocere poco, finchè il pomodoro non si stacca dall'olio, a questo punto mettere i calamari e farli cuocere rigirandoli ogni tanto per circa un ora a fuoco lento e coperti, a fine cottura aggiungere del prezzemolo tritato.

                Graziana la prossima volta che ci incontriamo porti anche a me un prosciuttino!

                Paprika, si per strada abbiamo trovato tanta pioggia, ma Pietro ci ha messo comunque 2 ore per arrivare a Napoli! non mi ci far pensare! [img]graemlins/E17.gif[/img]
                Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

                www.rosariaaifornelli.blogspot.com

                Commenta


                • #23
                  doppione....
                  Anna Maria

                  Commenta


                  • #24
                    che bella festa deve essere stata ..... come al solito d'altronde [img]smile.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
                    Anna Maria

                    Commenta


                    • #25
                      Accipicchia che mi sono persa! La compagnia bella e più "intima" di cotanta coquinaria! Ma ci rifaremo! [img]graemlins/E20.gif[/img]
                      Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto.
                      V. Van Gogh

                      Commenta


                      • #26
                        Rosaria, grazie !
                        Mi è venuta voglia di calamari all'ischitana (mai assaggiati) !
                        Proverò a farli... [img]graemlins/smile041.gif[/img]
                        i.
                        *******
                        Coquinaria allunga la vita. Ma te la allarga anche (Susanna)

                        Commenta


                        • #27
                          Belle foto perchè siete belli tutti voi
                          Concordo con Manuela quando dice che anche un semplice pane e olio va bene in queste occasioni coquinarie perchè il bello di ritrovarsi e ridere e star bene insieme è la cosa più bella...poi però se ci metti anche una lasagnina, un prosciuttino, un quadrotto al cocco [img]graemlins/smile041.gif[/img]
                          -----------------------------------------------
                          \"Le donne hanno bisogno di essere prese, comprese e sorprese\"
                          \"

                          Commenta


                          • #28
                            mannaggia la miseria cosa mi sono persa........ma avevo il turno di andare atrovare i miei "suoceri" in abruzzo!!!!!!
                            Simona (ex 2002!)
                            Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

                            Commenta


                            • #29
                              cita:
                              Inviato da: antonellina:
                              Accipicchia che mi sono persa! La compagnia bella e più "intima" di cotanta coquinaria! Ma ci rifaremo! [img]graemlins/E20.gif[/img] [/QUOTE]Antonellina mi è dispiaciuto molto che non sei più potuta venire! [img]graemlins/E20.gif[/img]
                              Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

                              www.rosariaaifornelli.blogspot.com

                              Commenta


                              • #30
                                ma come deve essere questo prosciuttino? [img]graemlins/smile041.gif[/img]
                                pare lui il reginetto della festa ...
                                grazie per la ricetta dei calamari

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X