X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Siete tutti bellissimi!!!
    Ma quanto avete mangiato!!!!
    Angela

    Commenta


    • #32
      ma siete uno splendore!!!
      d nuovo auguri mapi!!
      http://www.flickr.com/photos/8449256@N04/

      Commenta


      • #33
        Che belli e quanta roba buona, ma ormai lo sapete che mi piacciono i dolci e quindi:

        - Che bella torta Rosaria. Complimenti
        Laura @---->----

        Commenta


        • #34
          cita:
          Inviato da: Traudi:
          ma come deve essere questo prosciuttino? [img]graemlins/smile041.gif[/img]
          pare lui il reginetto della festa ...
          grazie per la ricetta dei calamari
          [/QUOTE]Il prosciutto cotto di Trieste è diverso dai normali prosciutti cotti.
          Innanzitutto è tagliato a mano, è fatto con la coscia del maiale che ha ancora l'osso dentro.
          Poi fanno i prosciuttini (come quello della foto) che sono fatti con la spalla, ma sempre con l'osso.
          A Trieste in tutti i buffet e salumerie si trova questo prosciutto e se vai di mattina lo trovi caldo, cotto appunto della crosta di pane.
          Ottimo mangiato appunto caldo con una grattatina di cren e un po' di senape.
          ovviamente è buono anche freddo, mangiato come qualsiasi salume con del pane.
          Questo prosciutto si trova solo a Trieste e un po' anche nel Friuli Venezia Giulia.
          Fare il prosciutto in crosta con sostitutivi di questo prosciutto non è la stessa cosa, quindi suggerisco a chi non l'ha mangiato di :
          1) venire a Trieste per assaggiarlo
          2) venire ad un raduno di coquinari nel quale ci sia anche io che lo porto
          Grazy
          ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
          Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

          Commenta


          • #35
            Sono mancata due giorni dall'ufficio e quindi non ho potuto aprire Coqui, che magnifiche fotografie, grazie veramente a tutti, mi ha fatto piacere avervi a casa mia, un esperienza da ripetere magari con la bella stagione quando potremo utilizzare anche il giardino.
            Non condivido ciò che dici,
            ma sarei disposto a dare la vita
            affinché tu possa dirlo.
            -Voltaire-

            Commenta


            • #36
              MariaPia, grazie a te e Riccardo per la vostra grande ospitalità, Pietro ed io siamo stati benissimo, tanto che come hai potuto notare Pietro non voleva andare più via! [img]graemlins/E17.gif[/img]
              Sicuramente torneremo, specie d'estate visto che hai tutto quel bellissimo spazio esterno, ma sai pure che vi aspettiamo anche noi qui!
              Ciao [img]graemlins/E20.gif[/img]
              Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

              www.rosariaaifornelli.blogspot.com

              Commenta


              • #37
                Grazie Rosaria,

                ci organizzeremo per tempo stavolta
                Non condivido ciò che dici,
                ma sarei disposto a dare la vita
                affinché tu possa dirlo.
                -Voltaire-

                Commenta


                • #38
                  che peccato, mi sono persa una bellissima festa
                  Mapi, non sapevo del tuo compleanno, auguri [img]graemlins/E20.gif[/img]

                  Commenta

                  Operazioni in corso..
                  X