X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Daniela F.
    ha risposto
    In genere li faccio d'estate come scorta e per stampini cosi basta 1 ora in frigo. Quando invece faccio lo stampo unico e grande lo metto in frigo almeno 3 ore prima.

    Lascia un commento:


  • la Sua fra
    ha risposto
    dani:


    prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

    Lascia un commento:


  • Elisabetta66
    ha risposto
    Comodissimi da surgelare, ma secondo te se sono gelati quanto tempo prima li devo togliere dal freezer?

    Lascia un commento:


  • Daniela F.
    ha risposto
    Doppio

    [ 13.12.2004, 14:47: Messaggio modificato da: Daniela/Birilla ]

    Lascia un commento:


  • Daniela F.
    ha risposto
    cita:
    Inviato da: la Sua fra:
    il prossimo sarà alla cannella - e ci faccio pure i fotogrammi [/QUOTE]Speriamo che sia vero...almeno smetti di rompere a me [img]graemlins/E21.gif[/img]


    Magda, le polveri per 6 uova metto 2 o 3 cucchiai e poi funziona sempre la vecchia regola dell'assaggio.

    Il cioccolato lo fondo e lo uso subito.

    [ 13.12.2004, 14:45: Messaggio modificato da: Daniela/Birilla ]

    Lascia un commento:


  • Magda
    ha risposto
    cita:
    Inviato da: Daniela/Birilla:
    Naturalmente il cioccolato può essere sostituito con la frutta, con la menta, si può fare con il torrone o il caffè solubile, cioccolato in polvere ecc.... Insomma si tiene come base tuorli, zucchero, panna e poi si aggiunge quello che si vuole.
    Niente vieta di aggiungere della meringa italiana. Io lo faccio quando devo fare delle dosi industriali. Su 6 tuorli in genere metto 3 albumi montati con 2 cucchiai di zucchero sciolto in acqua bollente.
    [/QUOTE]Quando usi polveri, come ti regoli per le quantità?


    Altra domanda: il cioccolato fuso lo lasci raffreddare tanto prima di unirlo?

    Lascia un commento:


  • la Sua fra
    ha risposto
    il prossimo sarà alla cannella - e ci faccio pure i fotogrammi

    Lascia un commento:


  • Eros
    ha risposto
    Brava Daniela, mi piacciono i parfait e ieri sera ho sbavato vedendone qualcuno sui libri di pasticceria. Ora anche su questo.

    A Chianciano se avessi avuto il ken mi evitavo di sbattere a mano uova + zucchero per lo zabaione da 70 persone.

    Lascia un commento:


  • Daniela F.
    ha risposto
    cita:
    Inviato da: la Sua fra:
    io qui te lo ripeto [img]graemlins/E21.gif[/img]

    il chen mi fa i tuorli + zucchero meglio di te
    [/QUOTE]Perchè erano solo 3 uova ed il contenitore era grande ed mio modesto frullino da 24 € e 400w faceva fatica a "pescare" ma con 6 uova ti giuro che po' fare invidia ad un chen qualsiasi...e sopratutto lui non Smonta come un chen qualsiasi [img]graemlins/E10.gif[/img]

    Lascia un commento:


  • marialetizia
    ha risposto
    A Napoli si chiamano Coviglie ed erano molto di moda negli anni 60-70, mi ricordo che erano immancabili a tutte le feste, servite in bicchierini di alluminio con piattino, i gusti più diffusi erano crema, caffè, nocciola, cioccolato, torroncino e fragola. E' un bel pà che non ne vedo in giro.

    Parfait alla cannella

    Ingredienti: 4 tuorli, 80 g. zucchero, 350 g. panna montata, 2/3 gocce di limone, 50 ml acqua, stecca di cannella e polvere di cannella a piacere.

    Mettere a bagno in 50 ml di acqua una stecca di cannella e lasciarcela in infusione qualche ora, poi eliminarla.

    Con lo zucchero, l’acqua aromatizzata e le gocce di limone preparare uno sciroppo facendolo bollire per pochi secondi.
    Montare i tuorli d’uovo, sbattendo con le fruste elettriche, aggiungere a filo lo sciroppo non troppo caldo, esattamente in centro al composto che state sbattendo.
    Montare la panna (non troppo, altrimenti non si amalgama bene)e unirla delicatamente al composto di uova, unire la cannella in polvere, e versare il tutto nello stampo previsto. Porre nel surgelatore (assolutamente no nel frigorifero altrimenti non viene) per almeno 4 o 5 ore.


    PARFAIT DI CARAMELLO AMARO
    ingredienti
    250 g di zucchero caramellato scuro fatto sciogliere con 50 g di acqua
    4 rossi d’uovo
    380 gr di panna montata
    125 gr di panna calda

    Far caramellare lo zucchero con l’acqua facendolo molto scuro, seza farlo bruciare.
    Togliere dal fuoco e unire la panna calda.
    Sbattere le uova con lo zucchero caramellato e quando sarà ben montato e freddo unire la panna montata.
    Disporre l’impasto in una vaschetta e mettere nel freezer per almeno 2 ore.
    Appena prima di servire guarnire con fili di caramello.

    Lascia un commento:


  • la Sua fra
    ha risposto
    io qui te lo ripeto [img]graemlins/E21.gif[/img]

    il chen mi fa i tuorli + zucchero meglio di te

    Lascia un commento:


  • Daniela F.
    ha risposto
    Naturalmente il cioccolato può essere sostituito con la frutta, con la menta, si può fare con il torrone o il caffè solubile, cioccolato in polvere ecc.... Insomma si tiene come base tuorli, zucchero, panna e poi si aggiunge quello che si vuole.
    Niente vieta di aggiungere della meringa italiana. Io lo faccio quando devo fare delle dosi industriali. Su 6 tuorli in genere metto 3 albumi montati con 2 cucchiai di zucchero sciolto in acqua bollente.

    Lascia un commento:


  • Laura Fe
    ha risposto
    Bellissimi!
    Li faccio per Capodanno!

    Grazie
    laura

    Lascia un commento:


  • Mirella
    ha risposto
    Bravissima, mi tufferei nel tuo parfait [img]graemlins/smile041.gif[/img] [img]graemlins/smile041.gif[/img]

    Lascia un commento:


  • maritè
    ha risposto
    Adesso ho un'idea piu' precisa su cosa sia un parfait e su quanto bbbuuuuono debba essere.. [img]graemlins/smile041.gif[/img] [img]graemlins/smile041.gif[/img]

    Lascia un commento:

Operazioni in corso..
X