X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• urge consiglio: cottura

A tutte le cuochesse e a tutti i cuochi:

mi trovo ad un bivio. Ho preparato la colomba seguendo tutte le tappe di lievitazione ed impasto (anche se ho impastato a mano perché non ho impastatrici).

Ora però ho un problema che dovrei risolvere a breve. Visto che sono in dubbio chiedo i vostri preziosi consigli.

Vi spiego:

Mi trovo in una casa un po' sguarnita in termini di cucina, visto che sono un po' di passaggio. Il vero problema è che ho un forno degli anni '50 ariston, elettrico che non specifica le temperature.

Fra poche ore dovrà infornare la colomba e mi chiedevo:

- meglio trasportarla a casa di mia mamma ed infornarla lì (si farebbe 15 minuti di macchina)

oppure

- meglio non farla viaggiare e tentare una temperatura media con il mio forno?

Conto sulla vostra saggezza culinaria!

Grazie grazie grazie
    Sammy
    Sam

io per sicurezza l'avvolgerei bene in una coperta (cosi non prende freddo nel viaggio) e la porterei in un forno che conosci
    Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
    Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

Commenta

farà così! grazie!!
      Sam

Commenta

io non l'avrei trasportata post lievitazione...
        Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

se l'avvolge bene in una coperta non dovrebbe avere problemi... in fondo il freddo grosso e' passato
          Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
          Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

Commenta

ok aora in una tovagliona! ...proviamo...vi farà sapere, ora mi preparo!

ed invierà le fotine al + presto [img]smile.gif[/img]

Grazie e buona pasqua a tutte e tutti!
            Sam

Commenta

Operazioni in corso..
            X