</font><blockquote>cita:</font><hr /> abbiamo fatto la nostra entrata a bagheria a bordo dell'auto caricata sul carro attrezzi! bhe mica male visitare la citta' dall'alto [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] </font>[/QUOTE]Di che ti lamenti? Hai fatto un'entrata trionfale alla tipo "Carro di Santa Rosalia"... E magari qualcuno si faveva anche il segno di croce... [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
X
-
sono andata mo' mo' a fare la foto all'albero delle zucche, ahime' ho scoperto che mamma ieri ha fatto altri regali e sulla'lbero n'e' rimasta solo una [img]graemlins/50_b.gif[/img] !
x fortuna ce ne sono alcune appena nate
quello e' un albero di pere ma che porta zucca [img]graemlins/E17.gif[/img]
a parte gli scherzi, ogni anno mamma pianta li' queste zucche che hanno bisogno di arrampicarsi molto in alto per dare il meglio.
Commenta
-
</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Marcello:
</font><blockquote>cita:</font><hr /> abbiamo fatto la nostra entrata a bagheria a bordo dell'auto caricata sul carro attrezzi! bhe mica male visitare la citta' dall'alto [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] </font>[/QUOTE]Di che ti lamenti? Hai fatto un'entrata trionfale alla tipo "Carro di Santa Rosalia"... E magari qualcuno si faveva anche il segno di croce... [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] </font>[/QUOTE]"Carro di S.Rosalba"
la croce se l'e' fatta il mio compagno il giorno dopo quando ha pagato il conto al meccanico.
Commenta
-
ho scoperto che con questa zucca in Sicilia fanno la zuccata, chiedo la conferma alle sicule, siccome qui non e' che si trova e a Natale la uso tantissimo qualcuno mi puo' dare la ricetta?
Commenta
-
</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: RosalbaF:
ho scoperto che con questa zucca in Sicilia fanno la zuccata, chiedo la conferma alle sicule, siccome qui non e' che si trova e a Natale la uso tantissimo qualcuno mi puo' dare la ricetta? </font>[/QUOTE]ZUCCA CANDITA (Ricetta tratta dal libro di Adele Crescimanno "Ricette siciliane di una volta", Dario Flaccovio Editore Palermo 2002)
"Mettere 1 kg di zucca sotto sale per un giorno poi dissalare mettendola per circa 12 ore sotto acqua corrente,
indi scolare e mettere a cuocere in acqua. Quando sarà ben cotta scolarla nuovamente e porre dentro un recipiente cospargendola di 200 g. di zucchero e lasciare riposare per 24 ore. Trascorso tale tempo, versare in una pentola e far cuocere (n.b. senza acqua) fino ad ebollizione, poi togliere dal fuoco, versare altri 200 g. di zucchero e far riposare per altre 24 ore e così via fino a raggiungere il peso di un kg di zucchero.
Infine mettere ad asciugare al sole almeno per un'intera giornata".
Ti conviene iniziare subito, se vuoi la tua zuccata pronta per Natale...
E se poi non ti dovesse riuscire bene, astieniti dal demolire la casa a "zuccate"...
Marcello
Commenta
-
ho scoperto che con questa zucca in Sicilia fanno la zuccata, chiedo la conferma alle sicule</font>[/QUOTE]vero è!!
Visita la nuova sezione Dove siamo perché i Coquinari sono coquinari fino in capo al mondo!
Commenta
-
</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Marcello:
ho scoperto che con questa zucca in Sicilia fanno la zuccata, chiedo la conferma alle sicule, siccome qui non e' che si trova e a Natale la uso tantissimo qualcuno mi puo' dare la ricetta? </font>[/QUOTE]ZUCCA CANDITA (Ricetta tratta dal libro di Adele Crescimanno "Ricette siciliane di una volta", Dario Flaccovio Editore Palermo 2002)
"Mettere 1 kg di zucca sotto sale per un giorno poi dissalare mettendola per circa 12 ore sotto acqua corrente,
indi scolare e mettere a cuocere in acqua. Quando sarà ben cotta scolarla nuovamente e porre dentro un recipiente cospargendola di 200 g. di zucchero e lasciare riposare per 24 ore. Trascorso tale tempo, versare in una pentola e far cuocere (n.b. senza acqua) fino ad ebollizione, poi togliere dal fuoco, versare altri 200 g. di zucchero e far riposare per altre 24 ore e così via fino a raggiungere il peso di un kg di zucchero.
Infine mettere ad asciugare al sole almeno per un'intera giornata".
Ti conviene iniziare subito, se vuoi la tua zuccata pronta per Natale...
E se poi non ti dovesse riuscire bene, astieniti dal demolire la casa a "zuccate"... </font>[/QUOTE][img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
Commenta
Tag
Comprimi
- biscotti (67)
- buffet (159)
- celiachia (23)
- cene di giuliana (23)
- cioccolato (38)
- dolcetti (35)
- dolci di cri-cri (30)
- giuliana (28)
- gluten free (41)