X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

</font><blockquote>cita:</font><hr /> abbiamo fatto la nostra entrata a bagheria a bordo dell'auto caricata sul carro attrezzi! bhe mica male visitare la citta' dall'alto [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] </font>[/QUOTE]Di che ti lamenti? Hai fatto un'entrata trionfale alla tipo "Carro di Santa Rosalia"... E magari qualcuno si faveva anche il segno di croce... [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
    Marcello

Commenta

sono andata mo' mo' a fare la foto all'albero delle zucche, ahime' ho scoperto che mamma ieri ha fatto altri regali e sulla'lbero n'e' rimasta solo una [img]graemlins/50_b.gif[/img] !
      x fortuna ce ne sono alcune appena nate

quello e' un albero di pere ma che porta zucca [img]graemlins/E17.gif[/img]
      a parte gli scherzi, ogni anno mamma pianta li' queste zucche che hanno bisogno di arrampicarsi molto in alto per dare il meglio.
      Rosalba Fucciolo

mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Marcello:
        </font><blockquote>cita:</font><hr /> abbiamo fatto la nostra entrata a bagheria a bordo dell'auto caricata sul carro attrezzi! bhe mica male visitare la citta' dall'alto [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] </font>[/QUOTE]Di che ti lamenti? Hai fatto un'entrata trionfale alla tipo "Carro di Santa Rosalia"... E magari qualcuno si faveva anche il segno di croce... [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] </font>[/QUOTE]"Carro di S.Rosalba"
        la croce se l'e' fatta il mio compagno il giorno dopo quando ha pagato il conto al meccanico.
        Rosalba Fucciolo

Commenta

ho scoperto che con questa zucca in Sicilia fanno la zuccata, chiedo la conferma alle sicule, siccome qui non e' che si trova e a Natale la uso tantissimo qualcuno mi puo' dare la ricetta?
          Rosalba Fucciolo

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: RosalbaF:
            ho scoperto che con questa zucca in Sicilia fanno la zuccata, chiedo la conferma alle sicule, siccome qui non e' che si trova e a Natale la uso tantissimo qualcuno mi puo' dare la ricetta? </font>[/QUOTE]ZUCCA CANDITA (Ricetta tratta dal libro di Adele Crescimanno "Ricette siciliane di una volta", Dario Flaccovio Editore Palermo 2002)

"Mettere 1 kg di zucca sotto sale per un giorno poi dissalare mettendola per circa 12 ore sotto acqua corrente, indi scolare e mettere a cuocere in acqua. Quando sarà ben cotta scolarla nuovamente e porre dentro un recipiente cospargendola di 200 g. di zucchero e lasciare riposare per 24 ore. Trascorso tale tempo, versare in una pentola e far cuocere (n.b. senza acqua) fino ad ebollizione, poi togliere dal fuoco, versare altri 200 g. di zucchero e far riposare per altre 24 ore e così via fino a raggiungere il peso di un kg di zucchero. Infine mettere ad asciugare al sole almeno per un'intera giornata".

Ti conviene iniziare subito, se vuoi la tua zuccata pronta per Natale... E se poi non ti dovesse riuscire bene, astieniti dal demolire la casa a "zuccate"...
            Marcello

Commenta

ho scoperto che con questa zucca in Sicilia fanno la zuccata, chiedo la conferma alle sicule</font>[/QUOTE]vero è!!
              Visita la nuova sezione Dove siamo perché i Coquinari sono coquinari fino in capo al mondo!

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Marcello:
                ho scoperto che con questa zucca in Sicilia fanno la zuccata, chiedo la conferma alle sicule, siccome qui non e' che si trova e a Natale la uso tantissimo qualcuno mi puo' dare la ricetta? </font>[/QUOTE]ZUCCA CANDITA (Ricetta tratta dal libro di Adele Crescimanno "Ricette siciliane di una volta", Dario Flaccovio Editore Palermo 2002)

"Mettere 1 kg di zucca sotto sale per un giorno poi dissalare mettendola per circa 12 ore sotto acqua corrente, indi scolare e mettere a cuocere in acqua. Quando sarà ben cotta scolarla nuovamente e porre dentro un recipiente cospargendola di 200 g. di zucchero e lasciare riposare per 24 ore. Trascorso tale tempo, versare in una pentola e far cuocere (n.b. senza acqua) fino ad ebollizione, poi togliere dal fuoco, versare altri 200 g. di zucchero e far riposare per altre 24 ore e così via fino a raggiungere il peso di un kg di zucchero. Infine mettere ad asciugare al sole almeno per un'intera giornata".

Ti conviene iniziare subito, se vuoi la tua zuccata pronta per Natale... E se poi non ti dovesse riuscire bene, astieniti dal demolire la casa a "zuccate"...
                </font>[/QUOTE][img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                Rosalba Fucciolo

Commenta

Me ne hanno regalato proprio una adesso...appena colta!
                  Qualcuno nel frattempo ha sperimentato nuove ricette?
                  ..che mondo sarebbe senza \'nduja?!?..e senza Surya?!?
                  (Simona)

Commenta

grazie rosalba per la bellissima ricetta .....l'ho mangiata stasera cucinata da mia mamma e per una come me che nn mangia la zucchina lunga,perché sempre cucinata a minestra,questa ricetta è ideale ...ciao e grazie

Commenta

Operazioni in corso..
                    X