X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio per comunione

Urgente!!! Oggi pomeriggio vado da SAID, chi è di Roma lo conosce, è un negozio dove si acquista di tutto per fare sacchetti e bomboniere in casa e proprio ora mi è venuto un dubbio, ma se io dà una bomboniera a famiglia, devo dare anche i sacchetti con i confetti a tutti i componenti??? Mi spiego: ho fatto già preparare a mia sorella 25 sacchetti all'uncinetto carini e pensavamo di usarli nelle bomboniere... ma poi ho pensato:"Devo fare anche dei sacchetti per tutti i partecipanti?" Per chi non viene al pranzo, tipo i compagni di scuola pensavo di preparare delle scatoline... eventualmente potrebbero andare bene quelle???

allora..i sacchetti si danno a famiglia, fermo restando che se poi ci sono single ,zii o cugini che vivono da soli etc etc ne devi dare uno anche a loro. io per i compagni di scuola di pisolo ho fatto preparare delle scatoline con dei pupazzetti.ricordarti le maestre e i catechisti!!!!( io li avevo scordati!!!)
    lallina forgiamps

no amatriciana? no party!

Commenta

Adesso SAID è anche (di nuovo) cioccolateria, lo sai si?

Buona provvista
      Foto: Lampedusa - Palinuro - Marettimo - Sant'Antioco

Commenta

dimenticavo....se hai dei parenti o amici che non vengono al pranzo ma che tu hai piacere sappiano della comunione devi dare le bomboniere o i sacchetti anche a loro,badando bene che se dai un sacchetto a uno di loro e una bomboniera all'altro, il primo non si stranisca...mi sono spiegata????
        lallina forgiamps

Commenta

Lallì! Proprio te cercavo!!! Allora significa che per ogni famiglia devo dare una bomboniera (oggettino + sacchetto dentro una scatola) + un sacchetto???? o per sacchetto intendevi quello che io chiamo Bomboniera? Alle maestre ci avevo pensato ma la catechista no!

Commenta

IO farei una bomboneira (centrino+confetti) famiglia o single o coppia che sia

lo dice una che non le fa [img]graemlins/E17.gif[/img] però quando le ho fatte ho fatto così

Commenta

no stefi...sacchetti e bomboniere so' du cose separate. si da una bomboniera a famiglia (intesa oggetttino + sacchetto con confetti dentro la scatola )di solito alle famiglie o parenti che partecipano al pranzo. a chi non viene invece puoi dare solo il sacchetto coi confetti.
              lallina forgiamps

Commenta

dimenticasvo....io ho dovuto dare la bomboniera anche al parroco!!!!!!!!!!!
                lallina forgiamps

Commenta

Posso farvi una domanda?
                  Ma i Vs filgi le volevano le bomboniere?
                  Matteo ha detto che non le vuole e che i soldi delle bomboniere li vuole dare ai bambini che hanno bisogno. Per cui farà un piccolo segnaposto con il desiderio di MAtteo.

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: lallina:
                    no stefi...sacchetti e bomboniere so' du cose separate. si da una bomboniera a famiglia (intesa oggetttino + sacchetto con confetti dentro la scatola )di solito alle famiglie o parenti che partecipano al pranzo. a chi non viene invece puoi dare solo il sacchetto coi confetti. </font>[/QUOTE]Lall'parlammo e non se capammo!!! Quindi non devo fare altri sacchetti per chi viene al pranzo perché se dà una bomboniera a famiglia o coppia o dir si voglia sto a posto così!

Commenta

io a suo tempo feci:
                      per i parenti stretti e amici che venivano a pranzo come oggetto delle cornici decorqte a mano incartate dentro delle buste tipo carta paglia con dentro dei sacchetti d iuta coi confetti.
                      per i colleghi e amiche di mia mamma o amici che non vennero al pranzo:solo isacchetti di iuta coi confetti.
                      per i compagni di pisolo: scatoline con pupazzetti e confetti dentro.
                      maestre,catechiste,parroco bomboniere complete.
                      lallina forgiamps

Commenta

si stefi.la bomboniera è sufficiente. è che spesso invece dellebomboniere si danno solo i sacchetti senza oggettini.ma chi ha gia' avuto la bomboniera non deve avere altro.
                        al limite puoi mettere durante il rinfresco o pranzo un vassoio di confetti,.
                        se semo capiteeeeeeeeeee??????? [img]graemlins/E17.gif[/img]
                        lallina forgiamps

Commenta

assolutamente noooooooooooo
                          se dai una bomboniera a famiglia niente confetti.
                          I confetti solo ad amici e/o colleghi.
                          Cinzietta
                          Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                          Il forno incantato

Commenta

eli tu c'hai un figlio speciale.io proposi a pisolo di fare un rinfreschino in classe con pizzette e confetti sciolti.ha pianto per una giornata!! tutti i suoi compagnucci avevano gia' dato bomboniere che lui ha raccolto religiosamente in una scatola, e voleva le scatoline anche lui.
                            lallina forgiamps

Commenta

io volevo proporre a Lorenzo (ci passa il prossimo anno) di andare a EuroDisney al posto di varie festicciole, bomboniere ecc ecc
                              ragionando da adulti mi sembrerebbe una grande e bella alternativa

ma dipende molto dal bambino come dice Lalli
                              Delle volte si sentano diversi agli altri e allora mi interrogo sempre se è ilcaso di proporre cose diverse

da noi usa dare una bomboniera a famiglia se si fanno le bomboniere
                              oppure se si fanno dei sacchettini semplici, uno a persona
                              i soliti sacchettini poi si ordinano un po&quot; di più, per eventuali regali extra inviti, tanto per cadere da ritti insomma
                              Raffuccia

Commenta

Operazioni in corso..
                              X