X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• il mascarpone

vedo che in molte ricette è usato il mascarpone
    formaggio(?)che in me desta una certa apprensione.Quando posso uso la ricotta,un po' per evitare danni calorici (450 cal a hg.)e molto perché non riesco a trovare una marca decente.Una volta veniva venduto sfuso e lo ricordo bello cremoso con la sua brava ciliegina candita.Adesso quello commerciale e nella consistenza e nel sapore mi fa venire in mente lo strutto.Allora belle ragazze mi consigliate una buona marca di mascarpone?
    Forse ,anzi senz'altro ,non ve ne importa nulla ma vicino casa mia hanno aperto un negozio che vende tutti prodotti di bufala.Oggi ho mangiato la ricotta;una libidine
    stefania
    AINAFETS
    non inutili parole voglio-ma muti sorrisi,non gesti affrettati ma placide carezze

Non ti posso aiutare, io lo compro sfuso, anche se ora che viene il caldo ne sospenderanno la vendita.
    Elena

Commenta

A me piace tanto quello coop.
      La ricotta (di pecora o bufala) mi piace da morire, ma il mascarpone è tutta un'altra cosa... [img]smile.gif[/img]

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: stefania/ag:
        Forse ,anzi senz'altro ,non ve ne importa nulla ma vicino casa mia hanno aperto un negozio che vende tutti prodotti di bufala. </font>[/QUOTE]se lo vendono, prova il burro. io l'ho trovato una volta non mi ricordo dove... comunque buonissimo. se piace il burro un po' "formaggioso", non so come dire

Commenta

Mi è venuta in mente una ricetta che facevo parecchio tempo fa col mascarpone, può darsi che la conosciate già .
          Per due etti di mascarpone un'arancia medio grossa non trattata.
          Si mescola per bene una noce di burro a temperatura ambiente col mascarpone e la scorza d'arancia grattata, solo la parte gialla. Con questo si condisce della pasta lunga, tipo maccheroni, una spolverata di formaggio e via.
          Elena

Commenta

Io adoro il mascarpone e quelle rare volte in cui lo compro prendo quello che trovo confezionato al banco frigo del super.
            Quello sfuso non l'ho mai assaggiato.
            Visita la nuova sezione Dove siamo perché i Coquinari sono coquinari fino in capo al mondo!

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: stefania/ag:
              Forse ,anzi senz'altro ,non ve ne importa nulla ma vicino casa mia hanno aperto un negozio che vende tutti prodotti di bufala.Oggi ho mangiato la ricotta;una libidine
              stefania
              </font>[/QUOTE]diciamo che è vero che non mi importa [img]redface.gif[/img]
              In realtà sto morendo di invidia, io adoro la bufala ma qui trovo solo la mozzarella refroggerata

Riguardo al mascarpone non so aiutarti, purtroppo nella mia vita ho conosciuto solo quello commerciale

[img]graemlins/hello.gif[/img]
              Cristina,

''Ognuno, nella vita, ricerca la propria strada. Io, oggi, ho la mia trazzera.� (Anonimo Siculo)

-l\'importante è avere pazzie che si capiscono fra di loro
              (Emy per consolarmi)

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Babby:
                Quello sfuso non l'ho mai assaggiato. </font>[/QUOTE]Non sai che ti perdi!!! E' uno dei spori che a me ricordano l'infanzia [img]graemlins/slurp.gif[/img] [img]graemlins/slurp.gif[/img]

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: elena:
                  Mi è venuta in mente una ricetta che facevo parecchio tempo fa col mascarpone, può darsi che la conosciate già .
                  Per due etti di mascarpone un'arancia medio grossa non trattata.
                  Si mescola per bene una noce di burro a temperatura ambiente col mascarpone e la scorza d'arancia grattata, solo la parte gialla. Con questo si condisce della pasta lunga, tipo maccheroni, una spolverata di formaggio e via.
                  </font>[/QUOTE]Da noi si usava ( ed ho trasportato l'uso) la stessa ricetta ma con la ricotta. Buonissimo!
                  "Il mare è come un pezzo di cielo caduto sulla sabbia" (Tristan in Sardegna, 3 anni e mezzo)
                  "La mer est comme un morceau de ciel tombé sur le sable"

Commenta

Operazioni in corso..
                  X