X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• panna montata che non monta!!

ciao a tutti buona giornata
    ieri sera ero alle prese con la preparazione di un semifreddo e con mia immensa sorpresa la panna montata (che avevo messo alcuni minuti in congelatore prima di montare) non montava... che nervoso.. non vi dico... perché??
    era quella a lunga conservazione comprata in un discount... di solito compro quella vegetale, ma non ho mai avuto problemi.
    A voi è mai successo??
    grazie a tutte
    [img]graemlins/hello.gif[/img]

Sicuro che non era panna da cucina? [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
    Ti prego quella vegetale nooooooo!!!!
    Compra quella fresca va là che c'è un abisso di differenza e si monta sempre tranne quando ci sono 40°
    Baciotti!

Commenta

Ciao Silvi, sarebbe bello che ti presentassi, cosa ne pensi? [img]smile.gif[/img]

Commenta

La cosa è strana alquanto. All'inizio ho pensato alla temperatura, ma se era in freezer...
        Non ho idea, mi spiace.
        Posso permettermi anche io di consigliarti di usare la panna fresca? Ha un altro sapore sia rispetto a quella a lunga conservazione che a quella vegetale.

Commenta

si avete ragione scusatemi!
          mi presento:
          sono Silvia, ho 27 anni, lavoro come impiegata a padova, però abito in un bel paesino dei colli euganei (in provincia)
          Amo pasticciare in cucina soprattutto per quello che riguarda i dolci...
          lo so che la panna fresca ha un sapore migliore, però da scorta in casa tengo quella a lunga... non si sa mai no?
          sono sicura che era panna da montare..
          grazie a tutte comunque
          siete molto gentili

[img]graemlins/hello.gif[/img]

Commenta

Io ho usato un paio di volte la panna da montare a lunga conservazione, tenuta giusto per l'emergenza. Una volta della pam e l'altra della Giglio. Non ho avuto problemi, la conservavo in frigo perché fosse pronta in ogni momento.
            La scandenza era ancora ok?
            E provare a scrivere alla catena dove l'hai comprata? magari ti rispondono..

ah, benvenuta! [img]smile.gif[/img]

Commenta

Silvy, concordo nel dire che la panna fresca è tutta un'altra storia.
              Comunque, la prossima volta metti qualche minuto in freezer anche il contenitore utilizzato per montarla e la frusta. Preoccupati poi di tenere la panna in frigo almeno dal giorno prima, mettendola in freezer anche mezz'ora prima di montarla

Commenta

sissssi la scadenza era ok... solo che boh.. mi sembrava tanto liquida! mah...
                basta!! quella li nel carrelo della spesa non ci entrerà mai più! dicono che sbagliando si impara no?
                peccato era per il dolce di anniversario dei miei..
                sono triste!
                grazie a tutte dei suggerimenti

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Pimma:
                  Compra quella fresca </font>[/QUOTE] </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Rossanina:
                  usare la panna fresca </font>[/QUOTE]è una parola..........
                  non sempre si trova
                  ho provato più di una volta la panna fresca LOCALE .....da dimenticare
                  si può trovare la granarolo non sempre e solo in uno due negozi in confezioni piccole e non trascurabile costano un botto.....
                  mi tengo in frigo quella UHT , non è la stessa cosa, ma mi salva nelle emergenze
                  anche io con la panna montata ho MOLTI problemi
                  http://afabica.blogspot.com/

http://www.legambientesardegna.com/public/img/logo_no_al_nucleare.jpg

Commenta

a me una volta il vecchio (nel senso che era proprio tantissimo anziano) sotto casa mia, che faceva lui i gelati e la panna, mi ha detto di ricordarmi che quando si monta la panna bisogna sempre cercare di farle incamerare aria, facendo entrare ed uscire le fruste in continuazione. Bah, io ci ho provato e da allora non ho mai più avuto problemi. Io però uso solo panna fresca ed assolutamente NON vegetale.
                    io, per la mia salute, farei qualsiasi cosa tranne la dieta e il moto (O. Wilde)

Commenta

Benvenuta Silvia!

Per quanto riguarda la panna, non la mettere nel congelatore, si rovina.
                      Claudia

Commenta

Ma non è vero che si rovina nel congelatore se ce la tieni al massimo mezz'ora!Mica deve congelare, solo raffreddarsi molto

Commenta

Ben arrivata !!
                          Io mi trovo bene con la panna Elena, UHT ma si trova nel banco frigo....il gusto è lo stesso di quella fresca, si monta una bellezza e non smonta mai. Se la trovi non ne rimarrai delusa. La panna vegetale invece non mi piace proprio !!
                          Ecco il nostro sito
                          http://www.nennaki.it

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Flaviasole:
                            Ma non è vero che si rovina nel congelatore se ce la tieni al massimo mezz'ora!Mica deve congelare, solo raffreddarsi molto </font>[/QUOTE]L'ho detto perché ho provato.
                            Claudia

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Nennaki:
                              Ben arrivata !!
                              Io mi trovo bene con la panna Elena, UHT ma si trova nel banco frigo....il gusto è lo stesso di quella fresca, si monta una bellezza e non smonta mai. Se la trovi non ne rimarrai delusa. La panna vegetale invece non mi piace proprio !!
                              </font>[/QUOTE]Anch'io trovo buonissima la panna Elena, ma non la trovo da nessuna parte, se non alla metro. Tu dove la prendi? [img]graemlins/hello.gif[/img]
                              ML
                              http://www.tortalandia.it/

Commenta

Operazioni in corso..
                              X