X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Annaginger: ho fatto il semifreddo....

Eccolo qui in tutto il suo splendore....

buono, buono, anche se io invece di 12 amaretti come consigliava lei ne ho messi 10 ed erano comunque troppi per il mio gusto....ma soprattutto molto molto semplice..

La ricetta è questa:

SEMIFREDDO ALLE PESCHE (di Annaginger)
    Ho ridotto a purea mezzo chilo di pesche sbucciate (peso netto) alle quali ho aggiunto 200 gr di zucchero, il succo di mezzo limone e 8 amaretti (ma nel caso improbabile lo dovessi rifare ne metterei almeno 12). Ho frullato tutto fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo, che ho incorporato a 250 ml di panna montata.
    Messo in forma nel congelatore dalla mattina per la sera e sformato mezz'ora prima di servire.

anche io l'ho fatto oggi... stampo a ciambellone scanalato pero' niente foto... e di amaretti ne ho messi una quindicina di quelli piccoli piccoli... mi e' proprio piaciuto [img]graemlins/applause.gif[/img]
    me ne sono mangiata tre fette
    Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
    Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

Commenta

bello!!!
      è proprio una ricetta semplicissima, da fare in poco tempo.

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: quack:
        anche io l'ho fatto oggi... stampo a ciambellone scanalato pero' niente foto... e di amaretti ne ho messi una quindicina di quelli piccoli piccoli... mi e' proprio piaciuto [img]graemlins/applause.gif[/img]
        me ne sono mangiata tre fette
        </font>[/QUOTE]Io ho usato quelli di Matilde Vicenzi, ma sarà che a me il sapore degli amaretti non piace...che mi sa che la prossima volta uso un altro tipo di biscotti...

Commenta

anch'io ... fatto , ma senza amaretti e con le pesche a tocchetti , niente foto , ma buono!!!!!
          "Elimina ciò che è casuale e scorgerai la bellezza". A.B.

Commenta

Wow!
            Poor people have big TV's. Rich people have big libraries.
            La cuoca che copia

Commenta

Ragazze,Anna, secondo voi si possono usare altri biscotti?Gli amaretti non mi piacciono Stefi ti è venuto bellissimo!

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: linda70:
                Ragazze,Anna, secondo voi si possono usare altri biscotti?Gli amaretti non mi piacciono Stefi ti è venuto bellissimo! </font>[/QUOTE]Grazie Linda, bello e buono... aspettiamo Anna, ma secondo me andrebbe bene anche con altri biscotti, non c'è niente di male nel provare, no? [img]graemlins/slurp.gif[/img]

Commenta

Infatti,bisogna sperimentare
                  è più forte di me,non riesco a mangiare questo tipo di biscotti o qualunque cosa sia preparata con essi però sono troppo curiosa di provare questo semifreddo,già dalle foto si percepisce che è buonissimo,ciao [img]smile.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]

Commenta

Secondo me i biscotti si possono tranquillamente omettere, aggiungono solo una puntina di sapore di mandorla che sta benissimo con la pesca.
                    La cuoca che copia

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: annaginger:
                      Secondo me i biscotti si possono tranquillamente omettere, aggiungono solo una puntina di sapore di mandorla che sta benissimo con la pesca. </font>[/QUOTE]Anna ma vieni a Napoli?

Commenta

No, Stefi, non ci riesco. Perchè?
                        La cuoca che copia

Commenta

Secondo me i biscotti si possono tranquillamente omettere, aggiungono solo una puntina di sapore di mandorla che sta benissimo con la pesca. </font>[/QUOTE]Grazie Anna,come aroma intendi quello nelle fialette tipo P........i?

Commenta

No, Stefi, non ci riesco. Perchè? </font>[/QUOTE]Mannaggia... ti volevo conoscere "live"! [img]graemlins/E17.gif[/img]

Commenta

Ehehe Stefi [img]graemlins/E20.gif[/img] prima o poi ci incontriamo.

Linda, no, nessun aroma... dicevo che gli amaretti danno un saporino di mandorla al semifreddo, ma non servono per la consistenza finale.
                              La cuoca che copia

Commenta

Operazioni in corso..
                              X