X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Avete qualche rimedio? (OT)

Non ce la faccio più... Sto malissimo:tosse, raffreddore infinito, febbricola e poca voglia di fare qualsiasi cosa (anche se devo).
    Non ditemi di prendere medicine, perché da tempo immemorabile mi provocano prurito(ce ne sarà qualcuna che potrebbe andare bene, ma a sapere quale...), ma neanche le solite erbe o olii essenziali mi aiutano. Vado avanti a brodo che è l'unica cosa che mi va ma, mi chiedevo se qualcuno conosceva qualche buona tisana per riuscire almeno a passare una notte decente, senza naso chiuso, tosse e tanto nervoso perché non riesco a dormire... Ho una vastissima collezione di erbe sia fresche che secche, tanti olii ma niente mi dia sollievo. In attesa di tempi migliori vi saluto con affetto... [img]graemlins/hello.gif[/img]

Consolati dicono che il raffreddore, se prendi le medicine, ti passa in sette giorni, mentre se non prendi nulla ti passa in una settimana. [img]smile.gif[/img]

Se come dici è così forte forse dovresti provare con l'areosol o con il nebulizzatore anche solo con acqua termale.

Hai provato con l'olio 31?

[img]graemlins/E20.gif[/img]
    "O gentlemen, the time of life is short! ... An if we live, we live to tread on kings;" (Shakespeare, Henry IV)
    http://www.sentierinatura.it/homepage.htm

Commenta

ma senti Annamaria, neanche una semplice aspirina o tachipirina puoi prendere?
      Con quella già eliminersti alcuni problemi per la notte!
      Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

mi sento anch'io di consigliarti l'aeresol, oppure dei vapori con il timo

auguroni

Commenta

latte caldo,miele,e cognac?a me da solievo ,o forse mi ubriaca cosi' almeno dormi.Io uso uno sciroppo che si prende prima di dormire (non so se posso dire il nome ma e' parente del cataplasma che si spalma), dormi tutta notte e la mattina ti senti decisamente meglio..ma se non puoi prenderlo...cosa te l'ho detto a fare?mi spiace
          Margherita
          alveoli come se piovesse!-ladileifra

Commenta

io ho comprato l'acqua di sirmione, puzzava di zolfo ma il mio raffreddore è passato velocemente.

bacioni
            Gabriella ex Stressolina

"Ora non siamo più solo coquinari, siamo amici." Enzo

Commenta

L'aspirina mi fa orticaria (comincia dopo mezz'ora), l'olio 31 e l'eucalipto della Just servono quel momento.. e poi? Ho provato con l'Eucasol spruzzato sul cuscino, ma dopo poco non lo sentivo più. Ho messo il vics e mi sono ricoperta di macchie rosse. E' talmente strano: un raffreddore così, che si ripresenta sempre nuovo con starnuti e acqua come se fosse appena iniziato, posso dire che è la prima volta che mi succede.. (non sono solo io così a casa, me lo hanno portato da scuola, ma loro non hanno i miei problemi con i farmaci) mi sa tanto che seguirà il consiglio di NutriA, sperando che il cognac non si faccia sentire tanto :non amo gli alcolici, ma se servono...

Commenta

Fai dei suffumigi con qualcosa di balsamico a cui sai di non essere allergica, bevi latte caldo e miele.
                Purtroppo quando la rinorrea è così abbondante e acquosa ci vorrebbe un antistaminico, ma non mi pare il caso visto i tuoi problemi coi farmaci...

Se hai catarro infuso di malva.
                "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

Commenta

Ci sono delle acque spray tipo Isomar o Fisiomer che stappano e sono naturali o meglio non sono medicine e quindi te ne puoi spruzzare fiumi finché non ha un po' di sollievo.
                  Venitemi a trovare! www.etsy.com/shop/DueAmiche
                  I've been on a constant diet for the last two decades. In two decades I've lost a total of 789 pounds. I should be hanging from a charm bracelet.
                  Erma Bombeck

Commenta

Ogni mio raffreddore si trasforma in sinusite, che ho imparato a controllare con un aerosol a base di propoli (se iniziato subito mi evita il ricorso ad antibiotici)si chiama A-propos, non è un farmaco, si acquista in farmacia.

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: rossana66:
                      Ogni mio raffreddore si trasforma in sinusite, che ho imparato a controllare con un aerosol a base di propoli (se iniziato subito mi evita il ricorso ad antibiotici)si chiama A-propos, non è un farmaco, si acquista in farmacia. </font>[/QUOTE]Lo compro subito perché anche io ho il tuo problema .

Annamaria l'unica cosa che posso dirti è che ti capisco e mi dispiace ti hanno già suggerito tutto ma queste forme di raffreddore sono più lunghe del solito, telefona però al tuo medico e poi se permane vai da un otorino non ti trascurare come ho fatto io !
                      Giocare a bridge con la scusa di mangiare insieme, mangiare insieme con la scusa di giocare a bridge.

Susanna

Commenta

Anch'io fossi in te andei dal medico, se hai la tosse per evitare brutte conseguenze. Non per portare iella, ma conosco una persona che sta in ospedale con la polmonite, e mio babbo ha dovuto prendere le punture perché si era trascurato.
                        Dani

Commenta

Annamaria non ho rimedi da suggerire, ma ti consiglierei comunque di sentire il parere del tuo medico.
                          https://savitak1.wordpress.com/
                          https://kulkarnisavita.wordpress.com/
                          (testo italiano in blu)

Commenta

prova il rimedio che la pediatra di mio figlio suggerisce per la tosse e il raffreddore...
                            al limite non fa niente, ma male non fa...

prepara una camomilla bollente e scioglici un cucchiaino di bicarbonato, inala i vapori senza coprirti con asciugamani o simili.

se non ci sono grosse complicazioni da un po' di sollievo e, se riesco a tenerci su ferma la belva per almeno 5 minuti, in genere almeno la notte riposa.
                            Giuliana

Commenta

mio marito ha lo stesso tuo problema con l'aspirina...ma il cataplasma lo usa e gli giova....
                              vai di cognac cosi' se non sei abituata ai superalcolici ti addormenti sicura!ma non prenderci gusto eh!
                              Margherita
                              alveoli come se piovesse!-ladileifra

Commenta

Operazioni in corso..
                              X